mercoledì 26 novembre 2008

La Batsalita !



Oggi Batfranca e Robyncri avevano un allenamento in salita....e che salita...dovevamo andare su in questo bel paesino a circa 600 metri di altitudine con salite ripide e..........!


Si parte dal camposcuola ore 13,50....con un bel freschino però bel tempo, il vento è stato l'unico neo. Si fa un po di riscaldamento intorno al campo e allo Stadio, e si incontra Casper bello sbarbato pimpante ma anche un po preoccupato per un dolorino ad un piede ma passerà di sicuro. Si riprende la via del nostro allenamento e si prende la strada che porta verso Baggio paesino situato a 600 metri di altezza. Si arriva al primo tratto in leggera salita ma non è troppo faticoso, si arranca un po il respiro è un po pesante, ma dopo pochi minuti tutto passa e si comincia a respirare meglio. Ci fermiamo ad una fontanina per bere un'acqua gelida ma dissetante. si continua la nostra strada sempre più irta e ripida, si sale si sale, ogni tornante sale sempre di più. Si passano dei tratti di colline splendide come la foto sopra. il vento si fa sempre più forte ci spinge indietro sembra di essere in una tormenta, e freddissimo. si sale ancora e si giunge a Villa di Baggio paesino a 450 metri di altezza , si guarda in su e più sopra si vede Baggio la nostra meta. Saliamo ancora senza sosta il vento ancora soffia sui nostri mantelli e il nostro viso congelato, si trova pure la neve, ma è bello correre così, ti senti un temerario che affronta una sfida ! si la nostra sfida di arrivare alla piccola chiesa che vedete in alto e li ad attenderci ci sono Robynbabbo e Robynmamma di Robyncri...beviamo dalla fontanina che ci regala ancora del gelo, ma siamo soddisfatte perchè anche questa volta abbiamo vegliato questo paese e Gotampistoia e salva.
Abbiamo fatto circa 15 km in 1h,26  8 dei quali in salita....e che salita !

10 commenti:

Ezio ha detto...

Qualche problema con Robin? hai fatto come abbiamo detto? Bene tieni duro che sabato e' vicino...

Bellissima la foto di Firenze 2007 spero che la mia sia bella come la tua...anche come tempo eh !!!

Lucky73 ha detto...

Caspita Franca che bell'allenamento! Sei una vera dura! In salita i miglioramenti sono incredibili, ma ora non esagerare perchè a Reggio Emilia ti voglio riposata e tonica!

Francarun ha detto...

ezio anche te a Firenze devi arrivare come me, ma senza vesciche che mi hanno fermato 3 o 4 minuti per romperle e poi rimettermi le scarpe e ripartire altrimenti il tempo non era quello, ma inferiore !
tenni un passo intorno a 5,03 al km più o meno.

Con Robyn ho fatto un po come tu mi hai detto e infatti non è successo nulla !

@Lucius aspetto nuove armi per la maratona di Reggio Emilia !

Davide R. ha detto...

che bello, che bello ..quando leggo post cosi mi vien voglia di uscire domattina e fare salita anche io..w la salita! purtroppo la maggir parte delle gare hanno pianure sennò mi sarei allenato quasi sempre sulle salite. ciao la mia percentuale preferità è oltre il 10% ciao

Daniele Uboldi ha detto...

Sempre immerse in luoghi incantevoli. Occhio all'acqua gelida! Ottimi gli allenamenti in salita.

Francarun ha detto...

ottimi ma duri....credimi.....! Dani !

@davide è davvero bello correre in questi luoghi un po da lupi però......

Furio ha detto...

Ultima salita Franca, a giorni farai solo discese ;-)

Anonimo ha detto...

Ragazzi oggi e' stata davvero dura. Il vento contro non ci ha mai abbandonare.Ma insieme bat fra e robincri ce l'hanno fatta. Son proprio contenta e soddisfatta del nostro allenamento.
Un saluto a tutti robincri

Francarun ha detto...

O la Robyncri ciaccola finalmente....! a domani per un'altro sopralluogo....!

@furio è così da domenica si scende....a rotta di ollo....!

franchino ha detto...

La salita lunga è un allenamento duro ma che adoro.