domenica 11 maggio 2008

PISA. Gioco di squadra....!!!



Sveglia alle 6......!!! Ritrovo distributore con con i miei amici e compagni di squadra: Cristina e Casper (Il Gatto).
Accompagnati dai nostri mariti Stefano (mio marito) e Gianni marito di Cristina, si parte alla volta di Navacchio per la mezza di Pisa.
In macchina con me c'è il mio amico Casper...Marco Gasperini ! Ci raccontiamo tante cose divertenti proprio come la banda del Fiasco...! Poi si arriva a Navacchio, dove li dopo poco si incontra anche Samantha altra nostra compagna di squadra, un po di riscaldamento du risate e poi via si parte.....!!!!
Si decide di rimanere insieme per tutta la mezza, per farci compagnia e sostenerci.
Lungo il percorso dopo pochi chilometri si comincia a sentire subito il caldo, il sole è splendente e fa veramente caldo, teniamo un buon passo sui 4,50 al km, poi comincia la salita che non finisce mai, passiamo dalla Certosa, bellisima immagine che ci si presenta davanti ai nostri occhi gia un po offuscati dal sole.... !Passiamo l'ultima salita un po affannati ma comunque di buon passo. Lungo il percorso Casper è stato un "Angelo", ad ogni ristoro ci prendeva due bottigliette di acqua per me e Cristina e ce le stappava pure...., per farci bere, ce n'era veramente bisogno.
Casper ci ha fatto da trascinatore, lui sempre li a pochi passi davanti a noi, ma con lo sguardo rivolto sempre indietro, per controllare che stessimo bene.
Gli ultimi 4 km abbiamo stretto un po i denti, Cristina mi diceva: " Franca se vuoi andare vai io non so se ce la fo", ma sono rimasta con lei e Casper comunque, anche perchè ero cotta pure io..!
Gli ultimi due km li abbiamo fatti in progressione, fino al tratto finale che abbiamo chiuso in volata per mano con Cristina e Marco che ha fatto il galante e si è messo dietro di noi.
Braccia alsate mano nella mano abbiamo concluso la nostra mezza in 1h,43'', non era ciò che speravo per me, ma ora come ora non sono proprio in forma.
Sono comunque strafelice per la Cristina che ha fatto il suo personale sulla mezza, e strastrafelice di avere avuto un angelo guida come Casper.
Grazie ragazzi, il gioco di squadra è il più gratificante che uno sportivo possa esprimere per se e per gli altri. Questi sono momenti bellissimi che mi rimarranno impressi nella memoria per sempre. L'immagine finale di noi tre sorridenti e raggianti è il più bel traguardo che si possa raggiungere.
Grazie anche a mio marito che ha fatto il tifo per me e con la sua presenza mi ha resa ancor più felice. "Ti voglio bene Stefano".
Dinuovo : GRAZIE RAGAZZI !!!!!!
Un bravi va anche agli organizzatori che come sempre sono stati impeccabili, sempre disponibili e presenti. Grazie Pisa !

13 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutte e due Franca e Cristina .......ma anche a Casper che se ho ben capito ha fatto un bel gesto sportivo accodandosi a voi 2....

Francarun ha detto...

Grazie Giovanni, si Casper è stato il migliore, ci ha accompagnato per tutta la gara, curandosi di noi. E' stato fondamentale !

Running e Pensieri ha detto...

Brava e Bravi!!! però Franca bisogna, stringere i denti e migliorare ancora, ancora eppoi ancora.

Francarun ha detto...

Ma che ti devo dire Luca, un so che fare, mah prima o poi arriverà il miglioramento....anche perchè io sulla mezza ho un personale di 1h,37 !!!!
Stringerò i denti ma è dura, in queti giorni faccio fatica arespirare, sarà un momento no....vedremo.

Running e Pensieri ha detto...

devi arrivare minimo 1.32-1.35 sulla mezza. Credo che ci puoi arrivare, basta essere attenti e allenarsi sempre con scrupolo e dedizione.

casper ha detto...

Grazie a tutti ma non ho fatto niente, se non stare dietro a due grandissime atlete.
Cristina è stata formidabile tenendo bene il passo di Franca.
Franca, nonostante qualche problemino passeggero, sta trovando il giusto passo per la sua maratona. Ha chiuso in progressione, piazzando un notevole scatto conclusivo. Il crono finale, tenendo conto del caldo e dell'altimetria non è da disprezzare (la vincitrice mi sembra abbia corso in un tempo superiore all'ora e venti.)

Francarun ha detto...

Grazie Luca, ma te che diresti di fare? Io mi alleno un giorno si e uno no, con uno specifico il mercoledì, non so se potrò essere all'altezza di prestazioni del genere, ma posso provarci.
Comunque grazie infinite per il tuo attento interessamento nei miei confronti.

Francarun ha detto...

Grazie Casper, si è vero abbiamo concluso con uno scatto notevole, circa 300 metri in progressione, ho guardato il mio Polar e mi ha segnato il finale all'andatura di 3,32...non male viste le condizioni, forse piano piano mi riprenderò, speriamo bene.
Ti ringrazio dinuovo.

Anonimo ha detto...

salve a tutti popolo di mezzi maratoneti pisani, dai che avete fatto un bel lavoro, Franca pensa che questo è un lavoro in previsione della maratona e quindi meglio se ora non sei al top.
Casper è sempre un ottimo compagno di viaggio
sabato però vi voglio grintosi,
fate conto di giocare contro l'Inter

Marco

Anonimo ha detto...

Bravi! Non era una mezza facile, io speravo di fare 1,37 circa ed invece ho chiuso con un 1,40 pari pari.. il 15esimo ed il 16esimo sotto il sole mi hanno fatto perdere il passo. Ciao a tutti e a Domenica se venite alla Corriprimavera Laviosa.

Baron

Running e Pensieri ha detto...

Bè dovrei vedere quello che fai eccome lo fai.La parola programma di allenamento è generica, bisogna come viene finalizzato il tutto. Non basta solo correre e seguire un programma, va visto tante cose.

Francarun ha detto...

Grazie a tutti davvero, Baron io non so se posso essere presente domenica a Livorno, lunedì dovrei fare il lungo di 34 km, e sabato 17 sono a fare un'ora in pista da Marco, mah speriamo bene....!!!

Francarun ha detto...

Luca io per esempio questa settimana nel mio programma Maestripieri mi ha inserito: ieri scarico 50 minuti con 8 allunghi finali. Poi mercoledì: 8x500 mt in salita con recupero di 2 minuti,giovedì: 30 minuti risc, + faltrek 10 da un minuto con rec correndo 1minuto e 15. poi sabato gara in pista e lunedi il lunghissimo. te che dici?
Scusami se ti chiedo pareri in riguardo ma so che anche tu sei in gamba a preparare gli atleti.
Grazie .