martedì 20 maggio 2008

Allenamento sotto la Pioggia.....!!!!

Il cielo di ieri
sera.......!!!!!

Ieri sera allenamento di 3 ore tutte sotto la pioggia, sono nadata in zona S. Agostino dove c'è un circuito di 3km circa pianeggianti, io avevo previsto di farne almeno 12 . Ho iniziato a correre e gocciolicchiava, ma dopo 2 km circa mi son presa un'acquazzone che non vedevo nemmeno la strada. Meno male che mio marito mi ha scortata per tutto il tempo. Per i primi 12 km mi ha seguita in macchina, poi è sceso e mi ha seguita anche lui correndo. Ho tenuto un passo abbastanza buono, 5,30 al km ma gli ultimi km avevo la nausea ed ero stanchissima, tanto che mio marito mi ha obbligata a fermarmi, e così ho fatto. Ho corso più o meno 3 ore facendo circa 32 km. Non sono ancora in perfetta forma, spero di potermi riprendere al più presto.....!!!! Dopo l'allenamento mi sentivo e mi vedevo così.......!!!!! Vedi la foto in sopra....!!!!

20 commenti:

casper ha detto...

Ha fatto bene Stefano a fermarti, non erano le condizioni giuste per fare un lunghissimo. Poi se stavi male?! Andare avanti serebbe solo servito a farti stare peggio.
Dico una bischerata, da ignorante in materia: ma non è che stai caricando troppo?
Io credo che le tabelle di allenamento vadano seguite, senza però dimenticarsi di ascoltare i segnali del proprio organismo, che è per definizione molto permaloso, e se non viene ascoltato prima o poi si ica...!
Ciao, e riposati....

Francarun ha detto...

Grazie Marco (Casper)...Hai perfettamente ragione, in effetti sto caricando tanto, ma le altre maratone le ho preparate più o meno come questa e non stavo così, forse ora è un momento così, passerà, domani vengo con voi, ma faccio poco, mi basta stare con voi e fare due risate, se a te va bene....!!!

Running e Pensieri ha detto...

Giustissimo Casper. Credo che alla
nostra Franca, manchi un pò di lavori di qulità. Devi finalizzare
i km che fai. E' inutile...caricarsi ddi km, per poi affaticarsi, senza dare il senso a lavoro con lavori brillanti. E' quello che penso..

Running e Pensieri ha detto...

volevo dire qualità...
caricarsi di km...

Quindi ricapitolando, devi finalizzare i km con lavori brillanti di qualita.

Complimenti per la colonna sonora
di Balla coi lupi..John Barry Flying Over...è quella.

giampy ha detto...

grazie per aver messo la mia foto, dove l'hai presa, non l'avevo mai pubblicata!! Non esagerare con i lunghi, ancora non ho capito se fai una maratona prima di berlino, dagli allenamenti mi pare di si, o forse corri il Passatore? Ciao Giampy

fabio ha detto...

franca dove l'hai nascosto il tuo "tesssoro"....ah ah ah

Francarun ha detto...

Carissimo Luca, hai ragione in pieno, rivedrò i miei allenamenti che dovrò fare per le prossime settimane...ma speriamo bene...!
Grazie Luca sei sempre attento a quello che scrivo, grazie infinite, dei tui consigli, sono sempre preziosi!

Francarun ha detto...

Giampy, la foto è il mio ritratto dopo l'allenamento....Si faccio i lunghi per preparare la maratona di Jesolo, poi mi riposo, perchè parto vado in vacanza....poi al rientro comincerò gli allenamenti per Berlino, spero di non ritrovarmi in queste condizioni, anche perchè a Berlino vorrei fare il personale..!

Francarun ha detto...

fabio il mio tessssoro un l'ho trovato, avevo anche gli occhi appannati dalla pioggia e dalla stanchezza...poeramme...!!!

Anonimo ha detto...

I MIEI CONSIGLI TE LI HO SCRITTI SU ADRENALINE...
non sapevo che volessi lanciare anche un sondaggio sulla compagnia
degli anelli, ma se è così và
bene, tiriamo fuori i nomi e cominciamo il sondaggio

Marco

p.s. dai retta a Cannone è meglio
qualche km. in meno e qualche lavoro migliorativo anche in velocità (capito mia hai francalalumachina!)

un abbraccio a te,un saluto
al saggio Stefano...

Francarun ha detto...

marco secchioni alias " Pinocchio" un cominciamo a tirare fori anche il signore degli anelli, ho messo pure la colonna sonora l'avete sentita?

Darò retta a Cannone a te e al mio organismo, che mi pare si stia ribellando !

Ti saluto stefano il saggio !

Running e Pensieri ha detto...

Brava Franca!! Cerca di rivedere un pò il programma dei allenamento.
Finalizza quello che fai..ricorda!!. Starai meglio e vedrai che alla fine i semi maturati, danno i suoi frutti.

Marcaurelio ha detto...

Ciao Franca,
ha ragione Luca senza dubbio...
Il solo correre lunghi lenti o medi
non basta assolutamente...
Ce lo metti ogni tanto un variato tipo 4 min. veloci + 2 lenti + 1 medio, 5 v. + 2 l. + 1 m., e cosi' via per un'ora ?!
Oppure ripetute piramidali tipo
1km + 2km + 3km + 4km + 3km + 2km + 1km...
Di modi per fare allenamenti di qualita' ce ne sono tanti....
Chiedi al tuo allenatore, che te ne dira' quelli che piu' ti si confanno al tuo stato attuale...
Ciao un abbraccione.

Francarun ha detto...

Ciao Marcaurelio, nei miei allenamenti c'è tutto ciò che hai scritto te, comprese le salite, ma credo sia un problema diverso, cioè di carenza fisica, ho fatto le analisi ieri mattina, il medico mi ha detto che potrei avere la ferritina bassa perchè mi sento stanca già di prima mattina e mi fa un po male anche la testa, vedremo che c'è.
comunque ti ringrazio, e rigrazio tutti, perchè vedo il vostro interessamento verso di me e so che è sincero... Grazie Marco !

Anonimo ha detto...

LA FERRITINA BASSA
un problema che ho avuto anch'io le
prime volte che preparavo le lunghe distanze, và bene prendere dei reintegratoni di ferro, però prima è meglio capire da cosa deriva questa mancanza, se si sono delle perdite di sangue che causano ciò, oppure se è dovuto davvero al troppo allenamento..

Marco

Francarun ha detto...

Be vedremo intanto mi ha dato del ricostituente...mah funzionerà?
vedremo...!

Anonimo ha detto...

la protoferrina!
io ne prendo ogni tanto una pasticchina la settimana comunque,
non di piu' perchè lascia altri problemi, anche ai reni ed io ne soffro un po'...

Marco

Francarun ha detto...

Io prendo il ferrograd quando sono nel ciclo, però solo 3 giorni...!

Marcaurelio ha detto...

In bocca al lupo per la soluzione
della ferritina bassa.
Comunque guarda che e' una condizione
comune in molti maratoneti perche'
mi spiego' un fisiologo e' dovuto
ad un fattore meccanico della corsa.
In pratica ad ogni battuta del piede sul suolo si tende a "distruggere" parte dei globuli rossi che in quel momento e' presente nei vasi sanguigni del piede stesso; lo so fa un po' ridere, ma questo mi dissero...
Io stabilirei poi col tuo allenatore se i tempi di riferimento che ti ha assegnato non siano un po' troppo alti per la tua condizione attuale oppure se nonostante cio' egli abbia valutato che tu sia in grado di migliorare nonostante cio'.
Considera che comunque non siamo delle macchine e sballare di qualche secondo una ripetuta non e questo danno che tu pensi; l'importante e' che tu faccia tutto il numero di ripetute e lavori che ti e' stato segnalato, perche' sono gli ultimi della serie che sono allenanti.
Tranquilla e non mollare...
Un abbraccione
Ciaooooooooooo

Francarun ha detto...

giustissimo Marco, ho parlato poco fa con mastro, e mi ha detto di rallentar un po e di fare ciò che mi sento di fare, infatti stasera invece di fare i 3000, ho fatto 6x1000 e non sono venuti male, più o meno tutti a 4,30 al km, ora mi sembra di stare un po meglio, non sono stanca come le altre volte, piano piano mi riprenderò. Poi vedrò i risultati della ferritina, e nel caso fosse bassa farò una curetta...E' vero lo sapevo anch'io che la corsa specie quella prolungata può far abbassare i globuli rossi, ma fino ad ora tutto era normale, faccio le analisi 2 volte l'anno e sono sempre stae nelle regole, apparte il mio problema circolatorio che è un po sfasato, ma per il resto tutto apposto.
Starò tranquilla e non mollo di sicuro....sono tenace, e a costo di finire la maratona anche in 5 ore ma la voglio finire...
Grazie Marco sei sempre attento e carino, un abbraccione anche a te.
Ciao.