venerdì 2 maggio 2008

Reggello che fatica....!!!!



Ieri a Reggello non era una bella giornata, ma il contesto del posto mio marito Stefano che mi ha accompagnata, e tanti amici podisti hanno reso tutto più piacevole. Lì ho incontrato due miei amici della Podistica Il Ponte di Scandicci: Maurizio e Cinzia, siamo stati insieme nella fase di riscaldamento e alla partenza scambiandoci battute. Mi sono messa quasi in fondo alla partenza perchè tanto non avevo intenzione di farla a tutto foo. Lo sparo e via giù in discesa per diversi km, avevo un bel passo ma quando ha cominciato la salita non respiravo bene, ho guardato i battiti ed erano troppo alti, quindi ho cercato di stare sotto la soglia. Ma lungo il percorso facevo fatica non spingevo bene, le gambe erano appesantite, forse perchè risentivo i 33 km di domenica scorsa! Fattostà che ho tenuto un passo non nelle mie possibilità ma stando attenta a non strafare. Mi sono detta: "tanto non devo fare il personale, questa mezza non me lo permette, goditi il paesaggio!!!". Al 10° km sono passata in 47 minuti con un po di affanno e gli ultimi 3 o 4 km erano in salita e li ho mollato. Poi il traguardo che hotagliato in 1h,43. Non era quello che speravo ma va bene così, andrà meglio la prossima a Pisa. Rientro comunque nelle premiate, 17a assoluta, porto a casa 3 bottiglie di chianti doc e qualche soldino.....!!!
Per il resto: bellissimo percorso in mezzo alla natura, paesaggi incantevoli della mia bellissima Toscana.

5 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

bella gara vero Franca? La strada della setteponti è una panoramica meravigliosa. Non ti ho visto...

Francarun ha detto...

Bellisiimo posto, la strada è meravigliosa infatti mi son goduta il paesaggio visto che non andavo.
Ma è possibile che non ti vedo mai????
Ma eri anche alle iscrizioni li in piazza?, O eri solo al traguardo?
Io un tò visto!!!! Peccato ci terrei tantissimo a conoscerti di persona....!!! La prossima un si scappa...!!!
La gara è bellissima apparte tutte quelle biciclette che manca poco mi investono, per il resto bello tutto quanto, organizzatori compresi.

Running e Pensieri ha detto...

No..èro in bici, seguivo Lorenzo Martire. Capiterà l'occasione di vedersi sicuramente!!!...e tu perdi poco sai!!!!. Si è una bella gara corse 3 volte 2 secondi posti ed un terzo posto. Ti alleni poco?
Chi ti segue?...dai dai le gare per
migliorarsi non mancano.

Francarun ha detto...

Mi alleno, un giorno si e uno no, poi ho ripreso ad allenarmi da circa un mese dopo l'infortunio al polpaccio, che mi ha tenuta ferma un mese. mi allena Maestripieri Stefano uno che hai suoi tempi vinceva tutte le gare sui 10 km.
Migliorerò spero tanto.
Grazie,Luca.

Running e Pensieri ha detto...

Stefano è bravo e competente sicuramente migliorerai. Brava!!!