martedì 13 maggio 2008

Foto della Denise e degli amici del Ponte...!!!

Questa è la foto che ci hanno scattato lungo il percorso gli amici del Gruppo Podistico Il Ponte. le loro foto della Pisa marathon le trovate su: www.podismoilponte.it

Grazie infinite.


Però si stava bene vero?

Ma che km sarà?
Casper dov'è?
E' davanti che ci fa strada.....!!!





Questa è la bellissima foto che ci ha scattato la Denise all'arrivo, sono per mano con Cristina e dietro si intravede Casper, peccato non si vedino per bene anche loro. Comunque bravissima Denise.



Se volete vedere le belle foto fatte dalla Denny a Pisa andate su: http://www.denisequintieri.blogspot.com/


Complimenti dinuovo Denise Brava !


E Grazie !

Se volete vedere il filmato della vostra Maratona e mezza Maratona cliccate qui:http://www.adrenalinechannel.it/show/780.html è il filmato di ADRENELINECHANNEL....!


29 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

Complimenti!!! arrivi troppo tranquilla, la gara è gara ci vuole grinta e determinazione fino in fondo. Sembra..che potevi fare ancora meglio..sbaglio??

Francarun ha detto...

E' vero luca, sono arrivata che schiantavo dal ridere, e pensa che il tratto finale che sarà 200 mt, li ho fatti in volata tanto che la Cristina manca poco casca in terra, il mio polar segnava l'andatura di 3,32 al km, pensa che gasse che avevo da ultimo.
Il mio problema è che non so gestire le gare, nel senso: parto poi comincio a dirmi: " ma se vo troppo forte poi ce la farò a finire?" allora rallento un po, ma poi alla fine mi dico:" certo che potevo anche andare un po più forte". E allora io son fatta così.
Vedrò di fare meglio la prossima, sabato ho un'ora in pista però alle 14 del pomeriggio, chianterò di caldo, e chissà quanti km farò!!!!
Grazie Luca.

Francarun ha detto...

Vorrei fare un appunto: Ho scaricato sul mio pc la gara di domenica, e mi ha dato un chilometrggio strano, 21,430 e non 21,097.
Ora io dico siccome tutte le gare che ho fatto le ho scaricate, pure i miei allenamenti in pista, e il mio polar ha sempre segnato alla perfezione tutti i km, persino la pista segna 398 mtr. ha uno scarto del 2% ma allora questa mezza è misurata bene o il mio polar fa cilecca?

Running e Pensieri ha detto...

E' probabile, ma di solito in gare nazionali è difficile sbagliare.
Vedi!! che allenarsi e seguire una tabella non basta, ci vuole altro.
Devi avere concentrazione e sapere
quello che vuoi fare. La corsa è
divertimento e passione, ma ci vuole anche quel pizzico di agonismo e di adrenalina per raggiungere qualsiasi tipo di risultato, altrimenti i sacrifici
fatti in allenamento vanno a svanire.

Francarun ha detto...

Allora io non sono adatta alle gare, avvolte mi impegno di più a volte meno, non so come mai, mi piace correre, non sono troppo agonista, sono più altruista, cioè : mi piace aiutare chi corre con me o si accoda a me.
Mi piacerebbe fare il personale, mi sto impegnando, sul serio, gli allenamenti li seguo alla lettera ,m ma quando arrivo in gara, non so, mi si accorciano le gambe!
Eppure nella preparazione della scorsa maratona di Firenze, mi allenai duramente e infatti sono migliorata, apparte le vesciche, 3h,36 anche se l'obiettivo era 3h,30. però sono stata bene senza cali di concentrazione ne mentali.
A me piace correre le maratone, mi danno gioia, fatica, sfida con me stessa, coraggio, e gratificazione.
Ho cominciato a correre per salute, vista la mia invalidità, ho cominciato per gioco, e ora eccomi qui a parlare di Maratone con un grande Atleta come Luca Panichi in arte Cannone....!

Running e Pensieri ha detto...

Grazie dei complimenti. Ma il mio pensiero è rivolto a chi adora correre come me e sopratutto il nostro mondo. Tecnicamente credo che tu abbia grandi margini di miglioramento 3.20-3.25 in maratona
penso sia una cosa minima, per te.
Credo solamente che dovresti essere
più attenta e scrupolosa nel correre e finalizzare, in modo serio le gare. La gara ti dà la giusta condizione di forma, allo stesso tempo sicurezza nei propri
mezzi. Spesso trovo anche semplici
amatori che agonisticamente, sono
più motivati di me e questo permette loro di raggiungere i propri obbiettivi. Dovresti partire
proprio da qui. Poche maratone ma fatte bene...meglio 2 maratone l'anno in 3.30 che 4 in 3.50-4.00.
Non trovi?

casper ha detto...

sono daccordo con ranning e pensieri; anche in questo sport è necessario un sano "Killer Instict". o per dirla con Roky: l'OCCHIO DELLA TIGRE!
http://www.youtube.com/watch?v=LrOawFUdFfU
Sportivamente parlando!

Francarun ha detto...

é verissimo Luca, infatti io al massimo faccio 2 o 3 maratone l'anno.
Anno scorso ho corso 2 maratone, quella di Pisa in 3h,43 la Pistoia Abetone in 5h,40 ma senza obiettivi era un esperimento, poi Firenze in 3h,36.
La prima maratona l'ho corsa nel 2005 a Venezia, in 4h,07 e poi l'anno dopo a New York senza obiettivi in 4h,07 come Venezia.
Poi il miglioramento quasi 30 minuti, infatti Maestripieri mi disse: tu hai delle potenzialità non indifferenti e pure lui mi ha detto che pèotrei benissimo correre una maratona in 3h,20 ma a me sembra troppo.
Comunque io spero di poterci riuscire, seguendo questi allenamenti, la prossima è il 7 Giugno a Jesolo, ma non so se riuscirò a fare meglio, anche perchè ho cominciato gli allenamenti solo un mese e 10 giorni fa, dopo il mio infortunio, quindi non so se ci riuscirò.
Sarei felice se tu mi dassi dei consigli e poterli confrontare con quelli di Maestripieri, magari potrbbero essermi di aiuto.
Che dici?

Francarun ha detto...

é vero Casper come Rambo, anche perchè mi avevate battezzata così poco tempo fa....!!!
Tu non sai chi è Luca Panichi?
E' un grandissimo atleta che ha fatto grandi cose e che presto tornerà a farsi vedere e riapplaudire, è una bella persona sia sportivamente parlando che umanamente.

Running e Pensieri ha detto...

Credo che Stefano Maestripieri è
una persona esperta e preparata.
Credo che sappia consigliarti giustamente. Eppoi..sinceramente non mi piacciono i confronti ognuno
usa i propri metodi e le proprie esperienze e cultura in materia.
Il tempo di 3.20..sono convinto che
puoi farlo, ma devi mirare la preparazione. Potresti fare Jesolo
come esperienza..per poi puntare
ad una maratona fatta bene nel mese di Ottobre Novembre. Serve più
qualità che quantità. Serve poco
correre tantissimi km..bisogna vedere come li corri. Capito?

Francarun ha detto...

OK ho capito....!!!
A settembre ho gia fatto l'iscrizione per Berlino, li farò il personale, mi allenerò per bene, sperando di no farmi male, e poi vedremo il che combino.
Grazie Luca per il tuo interessamento nei miei confronti, mi fa sentire importante....Sto arrossendo....!!!
Grazie infinite...! :-)

Running e Pensieri ha detto...

Brava..in bocca a lupo.

casper ha detto...

Ho visitato il blog di Luca, complimenti è molto bello. io non lo conosco, ma è da poco che sono in questo mondo, quindi è una mia mancanza. Sento che parla con cognizione di causa e sicuramente i suoi consigli saranno preziosi per te, e indirettamante per tutto il tuo numeroso pubblico, me compreso. Cannone poi, mi piace tantissimo come soprannome, quindi, per concludere, sono contento di essere, grazie a te, entrato in contatto anche con lui.
Luca, se vedi un fantasmino ce si affaccia sul tuo blog, non ci fare caso! Ciao a tutti

Running e Pensieri ha detto...

Grazie Casper...ti aspetto. E' un grande piacere, quando un amico condivide, insieme a me l'amore per
la nostra bellissima CORSA..e atletica in generale. Grazie!!!
ti aspetto...

Francarun ha detto...

Che bella cosa, mi fa tantissimo piacere vedere che anche con un semplice blog, si riesca a far conoscere tante persone....!!!!
Bellissima cosa davvero....!!!
Luca è un atleta vero, e Casper un'atleta che diventerà grande....!!!

Running e Pensieri ha detto...

Ancora Grazie amici, forse siete
troppo generosi.

Francarun ha detto...

Non è generosità e realtà caro Luca...! :-)

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti voi ed in questo caso a Luca Panichi grande campione non solo sulla corsa, ma anche come persona...
non � molto che conosco Franca, ma per quel poco che ci ho corso insieme penso che possa arrivare tranquillamente a correre la mezza sotto l'ora e 30 e la maratona almeno intorno alle 3 ore e 25, � vero che le piace piu' correre per la voglia di correre divertendosi, ma � determinata e lo dimostra il fatto di seguire scrupolosamente gli allenamenti e di accettare e chiedere consigli, gi� sabato a Cascina nell'ora far� un'ottima performance....
Grande padrona di casa
in arte cioccolataia

Marco
(per intenders, Pinocchio)

Francarun ha detto...

Marco sei troppo forte, grazie per la fiducia ma che lo so io se ce la fo a fare tutti codesti tempi?
Mi lusingate ragazzi, ma io sono una tapasciona lo sapete....comunque mi impegno, ieri ho fatto un'allenamento tosto, 10x500 in salita e che salita....tutti in 3minuti e 30 scarsi, con recupero correndo di 2 minuti, in tutto ho corso 1h,12 minuti un massacro per le mie povere gambucce.
Comunque mi sa che sabato te Marco e tu mi dai le paghe....guardate che sto tipo che scrive e si firma Pinocchio è uno che va forte ve lo dico io...quindi attenzione a tutti i pistaioli di sabato...arriva Marco...!

Francarun ha detto...

Ho scritto in 3 minuti....ma ho sbagliato in 2 minuti e 30....ma vero è di meno o che bischera sono!!!!

Anonimo ha detto...

sabato mattina la sorpresa verr� da
Maurizio corrigattonero, ma ho visto bene anche Roberta(foss'altro perch� le son stato vicino e non avevo bisogno di occhiali), comunque secondo me ha superato il momento di crisi sub�to sia a Coltano che a San Pierino, per quel che mi riguarda la pista mi ha dato tante soddisfazioni in giovent� sui 100 e 200 metri,allenato da Cesare Gadenz,(lascio il tutto in naftalina, con la speranza di rispolvero per una prossima futura vita) per l'ora invece,anche quando su strada riuscivo a correre il 15 km. in 58 minuti ed i 10000 37 mt.(migliore prestazione 36 e 47) ho sempre avuto delle cocenti delusioni, salvo nelle mezzora corse allo stadio di Signa, dove riuscivo a correre 8 km.
per sabato sarei contentissimo di farne almeno 13....
altrimenti mi accontenter� di mangiarne almeno 13 di cantuccini
di Zi'Franca

Marco
alias Pinocchio

Francarun ha detto...

All'animaccia delle prestazioni che hai avuto, un tu me le avevi mia raccontate....complimentissimi, mi sa che sabato e tu dai le paghe a tutti te l'ho gia detto, ma mi ripeto...
I cantuccini li fo per noi e basta mia per un battaglione sennò e mi ci vole una giornata...!!

Anonimo ha detto...

bhè e siamo quaranta, oh come i quaranta ladroni!!!!
io fò aladino e te la lampada, Casper...ì cammello, mi sembra logico!
daiè cor fiasco...

Marco

Francarun ha detto...

ganzo e Alibabà chi lo fà..!?
Perchè io la lampada, che sono un GENIO''''??????
Ridaiè cor fiasco..!!

Anonimo ha detto...

e stavo per riscrivere, ho mischiato un pò le storie, era Ali babà che lo farà Marcaurelio ed i 40 ladroni, mentre Aladino era con la lampada magica, comunque sempre storie orientali sono, lancia un sondaggio, però il povero Casper è sempre bistrattato, è troppo buono lui, facciamogli fare il mago delle lampada vai...
marco

Francarun ha detto...

ma si vai facciamogli fare in genio della lampada, ma chi lo stropiccia???? per farlo venì fori?
Se mi dici i nomi della storia metto il sondaggio.

Anonimo ha detto...

e bisogna che ci pensi bene, perchè avevo già fatto un mescolo
forse se vado a rileggere le fiabe che leggevvo ad Alece e Letizia qualche annetto fà!

Marco

casper ha detto...

Il mago della lampada, lo farei volentieri. Ditemi i vostri 3 desideri e io vedo che si pole fa'. Faccio anche lo sconto a chi non vole la fattura.
Ma bada te se uno deve fa il genio e pagà le tasse...! se uno è genio è genio!

Francarun ha detto...

Troppo forte Casper tu m'hai fatto ridere....Ma è marcooooo che mette tutte ste novelle e poi mi dice di fare il sondaggio, ora mi toccherà andare a leggere le novelle...!!!!
Ma si pole in vecchiaia ridursi così...! :-D