mercoledì 4 marzo 2009

Allenamento sul Bat-tappeto !
























Oggi io e Robyncri ci siamo allenate sul Bat-tapis........Tutta colpa della PIOGGIA !

Visto che tanto per cambiare, PIOVE, non era il caso di correre sotto l'acqua anche perchè non vogliamo riammalarci dinuovo. Allora siamo andate in una palestra dove il proprietario è un podista che conosciamo bene e gentilmente ci ha tenuto liberi due tappeti per allenarci.
L'allenamento di oggi era un piramidale 1000-2000-3000-3000-2000-1000 con recupero tra i 1000  e i 2000 di 500 met, e tra i 2000 e i 3000 di 600 metri, tra il 3000 e il 3000 altri 800 metri, in totale abbiamo corso 16 km all'incirca, il riscaldamento lo abbiamo fatto con la ciclette per 20 minuti a 30 all'ora.
Devo dire che allenarsi sul tapis non è semplice ansi è più duro perchè tenere il solito ritmo costante non è facile, quindi molto allenante. I 1000 li abbiamo fatti a 4,40, i 2000 a 4,45 e i 3000 a 4,50 mentre i recuperi a 6 al km. A noi piace di più correre in strada ma almeno non ci siamo inzuppate d'acqua, ma quando smetterà di piovere ? NON SE NE POLE PIU' di questo tempo.......!
Oggi la missione era al coperto e quindi non proprio sotto controllo, ma almeno i palestrati del posto erano al sicuro...e non vi dico i commenti che ci facevano.....beh lasciamo fare vai che è meglio !

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

I palestrati erano così al sicuro con voi che da domani faranno sempre la danza della pioggia.

mastro ha detto...

avete una costanza a fare le variazioni sul tappeto siete da 10 e lode brave. assomigliate a le persone della foto,ribrava a trovare tutte codeste foto.

Ezio ha detto...

Avete fatti contenti un po' di palestrati-pistoiesi...vabbe' e' tutta salute! Brave l'allenamento sul tappeto e' meno divertente ma forse se mi fossi allenato un po' sul tappeto mi sarei sicuramente raffreddato di meno e forse le mie gambe avrebbero ringraziato. E' difficile per il ritmo che quando impostato non concede pause (a meno che non lo rallenti tu...). Unica avvertenza quando si fa corsa lenta o media di mettere un po' di pendenza ...tipo 1% o 2% per simulare la difficolta dela strada...altrimenti sul tappeto sembra di volare ma appena si incontra un falso piano su strada...si scoppia!

Alvin ha detto...

O Franca, e da quando mi zanzi le foto dal blog? Scherzo và, anch'io tempo fa ho utilizzato la prima foto...e l'ho spacciata pure per mia amica...tale "Jasmine"...
P.S. Bravissime!!!!

Marcaurelio ha detto...

A Franchina... io invece me so' pijato praticamente 'na carrettata de fango a corre' n' pineta...!!!
Era tutta 'na pozza e c'ho fatto 4 x 1000 e 2 x 2000 con recu. 200 m.
Aho... alla fine pareva k'avevo partecipato al Camel Trophy !!!
...E p'arimette' le cose a pace... me sso' pijato pure 'no sgrullone d'acqua ke m'ha pulito 'e gambe..!!
Aleeee... godi popolo !!!
E ke voi de ppiu' ?!?!?
Fango-e-Idro-terapia....!!
Me sento 'na belva....si... ma quanno che dorme !!!

Ciaoooooooooooo

Francarun ha detto...

giancà i palestrati fanno la danza della pioggia e mi sa che la fanno pure bene !

@Mastro detto da te è un complimentone, grazie, siamo davvero soddisfatte, anche se come dici te non è semplice variare...le foto le trovo su gooogle.

@Ezio abbiamo fatto contenti li palestrati e pure noi, e abbiamo fatto proprio come hai detto i recuperi con leggera pendenza.

@Alvin e te l'ho trovate su google...grazie siamo state davvero brave !

@Marchè te tu hai fatto i fanghi e noi la sauna, c'era un caldo bestia...s'era sudate marce....

Davide R. ha detto...

..umm..non sò se riuscirei ad allenarmi bene al tapis..una volta mi è bastato ed è stato traumatico..sicuramente in palestra è dà provare..l sensazioni cambiano rispetto ad una stanza vuota..inoltre avevo fatto 21 km..ero distrutto. Io oggi ho preso un pò di pioggia nel finale..ma c'è quasi caldo qui a Sassari..si stà bene anche sotto la pioggia..in ogni caso avete fatto bene..in primavera c'è ne saranno anche da buttare di giornate!

Lucky73 ha detto...

Sul tapis per una pioggerellina? E poi quest'anno ha piovuto così poco :-)))

casper ha detto...

Io invece indefesso (più fesso che inde) sono uscito perchè volevo fare 3x3000. Proprio alla mia uscita da casa è venuto giù di tutto, pure le vasche da bagno. Quasi alla fine della prima ripetuta ho capito che non ce la potevo fare (oltretutto stava diventando buio e un paio di macchine mi hanno scansato all'ultimo)e allora ho continuato, cercando di tenere il solito ritmo, fino a casa. Avrò fatto in tutto 9 Km. Allo specchio sembravo Nosferatu. Avete fatto bene ad andare in palestra voi.

Francarun ha detto...

Davide se pioviscolava e basta potevamo anche andare fuori, ma venivano giù le secchiate, anche anoi non piace correre in palestra ma meglio che saltare l'allenamento, ne abbiamo gia saltati troppi...

@Lucius, forse non è piovuto a casa tua, noi qui abbiamo la muffa ai piedi altro che propulzori !

@Casper la prossiam vieni con noi in palestra tra i palestrati, e poi tu vai sotto l'acqua e al buio, e tu sei un fantasma ma che te lo sei scordato, le macchine mica ti vedano.......

Daniele Uboldi ha detto...

Ai palestrati dovevate fargli pagare il biglietto per siffatta visione!!!
Io questa sera ho corso per la prima volta sotto una pioggia battente, la pubalgia qualcosa di positivo me l'aveva portato facendomi saltare tutto il periodo invernale nevoso e piovoso! Mi sono divertito!!!

Francarun ha detto...

Dani hai provato l'ebrezza della pioggia finalmente e finalmente stai meglio, noi abbiamo già dato con la pioggia e ci siamo ammalate, ora che sappiamo dove andare quando piove....i palestrati saranno contenti !