Allenamento tra i vivai di Pistoia e la bella campagna....
Sò che rosicate ma io corro qui !
Oggi eravamo un bel gruppo ad allenarci, ci siamo ritrovate io e la Cri alle 9 a casa mia per prendere la strada dei 32 km che oggi erano in programma, il primo vero lungo per Padova. Siamo un po indietro con la preparazione ma è giustificato dal fatto che abbiamo incontrato non pochi intoppi......!
Oggi eravamo un bel gruppo ad allenarci, ci siamo ritrovate io e la Cri alle 9 a casa mia per prendere la strada dei 32 km che oggi erano in programma, il primo vero lungo per Padova. Siamo un po indietro con la preparazione ma è giustificato dal fatto che abbiamo incontrato non pochi intoppi......!
Al decimo km ci raggiungono anche Gianni e Casper , loro avevano da fare 20 km, e al nostro fianco in bicicletta il mi marito, l'angelo custode Stefano, che ci accompagnati per tutti e 32 km , ma lui ne ha fatti anche di più perchè è anche ritornato a casa in bici mentre noi siamo tornate in auto sapientemente lasciata al 32° km !
Il percorso è cominciato con un discreto sali scendi fino al decimo chilometro poi una bella passeggiata sul pari in un bel percorso non trafficato da auto, ma affollatissimo di ciclisti e pattinatori. Abbiamo tenuto un ritmo sui 5,15 al km ma io sinceramente non stavo bene, una serie di crampi alla pancia mi hanno costretta a fare una serie di soste non gradite ! Non so la causa ma sicuramente è un'accumulo di stress e di medicinali che devo ancora smaltire.
Fatto sta che ho visto la Cristina davvero preparata e sono contenta che gli allenamenti stiano dando i suoi frutti, per lei sarà la PRIMA maratona, e sono strasicura che la finirà sotto le 4 ore, io gli ho pronosticato un 3h,30. E' forte la Cri poi è giovane e fresca, corre leggiadra sembra una libellula, è bello vederla correre ! Stefano come sempre è indispensabile , ci ha ristorato lungo il percorso, davvero un'aiuto importante !
Casper è un gentiluomo che si è sacrificato per stare al nostro passo anche perchè lui poteva benissimo andare più forte come pure Gianni che stà tornando in piena forma. Comunque sia abbiamo fatto il primo vero lungo terminato in 2h,45 minuti. Con finale in progressione , quindi non siamo poi così tanto male. Il prossimo lungo sarà tra due settimane di 36km e domenica saremo tutti alla maratonina di Pistoia....fusi ma ci saremo !
Voglio ringraziere Casper la Cri e Gianni per avermi sopportato con i miei mal di pancia e le mie fermate per ovvi motivi......!!!!!
Anche oggi Gotampistoia è al sicuro , la missione è compiuta ! Carta igienica compresa !
16 commenti:
E tu avresti fatto la gentildonna cone me visto che vado di meno!!! ah ah ah!!!))) Cmq brave 32 km sono un bel po, incominci ad entrare in sintonia/maratona!
dani se venivi con noi oggi andavi bene pure te, il clima era favorevole e la compagnia ottima....corri anche se hai il mal di pancia !
bene.......
pronta mentalmente per la maratona
Ma speriamo kaiale che sia come dici te....!
Ti ci vorrà un pochino per rientrare in piena forma.
se ho capito bene adesso Pistoia è sorvegliata e concimata :)
...E ROSICHIAMO SI CHE ROSICHIAMO... per 7-800 motivi... e tu non li puoi fare sti racconti corredati da codeste foto ...
Scherzi a parte...bravi tutti il primo lungo e' in cascina e mi pare proprio che vada tutto bene...anche il tempo...!!!
ottimo allenamento,meno male che avevi la carta igenica dietro,a parte gli scherzi, le sensazioni come sono state buone oppure eri in difficolta',devi pensare che ai davanti altri 10 km
Franca è stato, come sempre, un piacere correre con voi. Avevate un bel passo, costante e deciso. Considerando anche il tuo problemino devi essere contenta. Sono cose che succedano. Poi i primi caldi possono dare fastidio, quindi non ti preoccupare.
Secondo me siete sulla strada giusta. Tra un mese sarete al top.
Grazie anche a Stefano e Gianni che ci hanno piacevolmente scortato.
Stefano avrà fatto 50 Km in bici.
Se per Cri sarà la prima 42km è meglio se l'accompagni fino alla fine !
Aaaarghhh un'altro po' mozzico er monitor....!!
Che bei posti.... e li rammento...!!
Signori.. questa e' Pistoia ed i suoi dintorni...
...e scusate se e' poco...!!!
Bell'allenamento Franchina... e secondo me sei perfettamente in tempo x i lunghi; quello da 36 lo farei ad un mese preciso da Padova.... piu' in avanti ho paura che vi imballate troppo, considerando che per la Cri e' la prima maratona......
Ciao statemi bene ciaccolone...!!
Beata te Franca che stai entrando nel clima giusto.
Simone
32K in 2.45? Grande! Ti stai rimettendo alla grande! Anzi forse ti sei rimessa del tutto...
Per il lungo di 36K vedrò di farti avere qualche marchingegno :-)
Brava Franca, un tassello importante in vista di Pistoia; forza gladiatrice!
Mastro stavo bene di gambe solo la pancia non andava, per il resto mi pare OK: Oggi al Campo alle 3 !
@Michele mi ci vorrà tempo ma l'importante è che ho dato il mio contributo alla natura !
@Ezio quando vieni da me ti faccio correre in questi posti, così fai rosicare gli altri !
@Casper come sempre sei un galante, però hai ragione avevamo un bel passo e devo essere contenta di questo allenamento ! Grazie !
@Giancarlo mi sa che la Cri mi arriva davanti, la vedo bella determinata !
@Marchino ma che aspetti a ritornare a Pistoia?
questi posti così te li riassapori come da bambino....!
@Simone come mai dici così cosa c'è che non và ? anche te devi entrare nel clima giusto !
@Lucius allora tra due settimane aspetto le ultime novità...mi raccomando prima provale te !
@Furio il mio obbiettivo non è Pistoia è Padova ma comunque anche Pistoia sarà una maratona !!!!!
In bocca al lupo per Padova, Franca. Sei forte come sempre e anche questa maratona sarà per te un successo!!
Posta un commento