domenica 19 ottobre 2008

Allenamento in salita !





Oggi allenamento in salita !

Ritrovo a casa mia con Cristina, Casper, io e mio marito per allenamento : 1h di pianura + 1h di salita continua. Gianni non era con noi perchè non stava bene, ma ci ha raggiunti più tardi lungo il percorso per darci da bere !
Siamo partiti per fare 1h di pianura tranquilli, su percorso pianeggiante, poi dopo la prima ora si è preso la statale che porta a Bologna in direzione Signorino località dove abbiamo lasciato la macchina a circa 10 km da Pistoia, tutta in salita con un dislivello di 700 metri circa, per poi tornare in auto senza fare la discesa !
Si comincia a salire con un passo abbastanza contenuto, un ritmo che ci consentiva pure di fare 4 chiacchere. Con noi si è aggregata anche una nostra amica del gruppo CAI, Monica che ci ha tenuto compagnia fino al 4° km di salita ! Saluti alla Monica e via si continua per la nostra salita. Saliamo bene con un po di fatica ma con un passo sempre costante, a tenere testa come sempre mio marito e Casper, noi dietro. Arriviamo all'8° km e qui si aumenta un pochino il passo, e la fatica si fa sentire, un po di più per la Cri che non è abituata a queste lunghe distanze, ma tiene bene. Io sinceramente non ho fatto molta fatica ansi potevo andare anche un pò più forte ma sono rimasta al passo di tutti..... !
Arrivati al traguardo Signorino con uno sprint finale di 4,13 al km per me, la Cri ha ceduto, ma ha pur sempre fatto un bell'allenamento. Tempo finale 1h,58'' x 20 km tra i quali 10 in pianura e 10 di salita ! Ottimo allenamento anche per Casper in vista di Firenze, mio marito come sempre stupisce tutti con le sue prestazioni. All'arrivo Gianni ci ha dissetati e si è complimentato per la nostra prestazione.
Devo dire che mi sono allenata bene perchè ho tenuto i battiti sempre costanti 162 . Non male vista la salita, la mia sensazione è stata bella perchè dopo tutti quei km avrei continuato ancora a correre senza problemi, e questo è positivo !
Come sempre ringrazio i miei compagni Casper, Cri e mio marito per la bella compagnia e l'aiuto datomi per la prossima maratona !
Bella mattinata trascorsa in questi luoghi fotografati.
 Le foto che vedete sono sul percorso della statale 66 che porta a Bologna, località Signorino !

25 commenti:

Unknown ha detto...

Le "prestazioni" di tuo marito le puoi valutare soltanto te (se sei fortunata) :D

A parte le battute, credo che avete fatto una bella corsa in posti fantastici. E niente male il tempo!

Daniele Uboldi ha detto...

Alessandro bricconciello!!!
1h di pianura e 1h di salita, niente male, solo se lo potessi fare anch'io ma per far ciò mi devo motorizzare e non ne ho propio voglia in questo periodo. Ciao Franca

Davide R. ha detto...

Bellissimo allenamento, sopratutto per la strada in salita ed il posto!! spero sempre di trovare le foto nei tuoi post..bellissimi paesaggi ciao

giovanni56 ha detto...

Io invece, al contrario di r.davide, ti chiedo di non pubblicare più di quelle foto.
..nnaggia, mi fai venire 'na rabbia a confronto dei miei "paesaggi padani"

:-)
Scherzo eh!

GIAN CARLO ha detto...

Per chi vive e corre in centro città quelle foto sono come una coltellata.
Bell'allenamento.

Monica ha detto...

Io non capisco perchè invece Stefano non gareggi visto che va fortissimo !! E' stato davvero un bell'allenamento anche se io ho preferito tornare indietro prima visto che avevo corso parecchio già venerdì e sabato .
Moni

Alvin ha detto...

Franca...stai cercando di convincere anche tuo marito all'esordio sui 42? Brava, ottimo allenamento ad un ottima FC

Marcaurelio ha detto...

Ostrega...!!
Complimenti !! Mi vengon le bolle ogni volta che cedo una salita...!!
E qui sbancate tutto !!
Gia ve lo dico che Casper me dara' tanti minuti a Firenze...!!
Se la Monica e' quella persona che
ho conosciuto anch'io, salutamela Franchina..!!

Massimo ha detto...

Ottimo allenamento,le salite sono i lavori io prediligo:e'un buon investimento per prepare qualsiasi gara...!

Anonimo ha detto...

Marchè non mi rovinà Casper, ha una
potenzialità enorme, ma è la sua
prima, la deve prendere le molle, con la calma dovuta del principiante....
piuttosto com'è andata la staffetta
di maratona??

p.s. veniamo al post, un complimento a tutti gli attori, bell'allenamento davvero....

Ezio ha detto...

bell'allenamento...in compagnia e' tutta un altra vita! Bravo Stefano!

Monica ha detto...

Ciao Marco ,ti ringrazio per i saluti ...come vedi ho ripreso gli allenamenti seri anche se non so quando e se si vedranno i risultati ..Spero di rivederti prestissimo .
Moni

Francarun ha detto...

@Ale le prestazioni di mio marito sono ottime in ogni caso ! :-)
@Dani prima o poi anche te proverai un allenamento simile e se ti organizzi vedrai che fare solo la salita e niente discesa è salutare !
@Davide ti ringrazio ed è vero i posti dove abito sono bellissimi e mi ritengo fortunata !
@Giovanni io le foto te le metto apposta per farti invidia ! :-) è ovvio che scherso !
@ Moni te bada di venire un po di più con noi ada allenarti e corri un po meno ore che poi ti stanchi. Grazie per la compagnia.
@ Marcaurelio la Monica è lei quella che conosci pure te e te la saluto....ansi l'hai gia fatto te ! Te li ricordi questi posti?
@Alvin è più di tre anni che provo a convincere mio marito a correre una maratona, ma prima o poi ci riuscirò!!!!! i battiti erano davvero buoni !
@Massimo le salite sono davvero allenanti per ogni situazione.
@Giancà la coltellata ve la darò ogni volta che mi alleno.
Grazie bell'allenamento davvero !
@ Marco figaro Casper non te lo sciupa nessuno....a Firenze farà una bellissima maratona, l'ho visto bene e determinato !
@ Ezio in compagnia è davvero bello, e mio marito è un grande !

francesco ha detto...

Gran bell'allenamento.
Poi correre nel verde e lontano dal traffico è sempre gradevole

franchino ha detto...

Ah quando vedo ste salite in mezzo al verde mi viene una voglia di correrle... Brava Franca, complimenti a te e ai tuoi compagni d'allenamento. Questi sono allenamenti che ti riempono il cuore di gioia.

Ciao!

ugo ha detto...

Tutto può succedere ma nell'allenamento di oggi ci sono tutti i segreti per far bene e veloci le distanze e quindi la maratona.
C'è collinare e collinare e voi avete fatto il collinare migliore,quello che si affronta dopo aver bruciato un po' di zuccheri.....è cosi che si educa l'organismo a bruciare grassi e quindi a fare buone maratone.
Complimenti Franca a te ed al tuo gruppo.A Firenze ci sarò ma da spettatore,ridotto come sono da ex-atleta,ma farò un gran tifo anche per voi!

Lucky73 ha detto...

A parte l'invidia nel vedere posti così belli, questo si che è un allenamento_allenante!! 700 m di dislivello non sono uno scherzo e il km finale dimostra che stai attraversando un periodo di ottima forma! Grande Franca e complimenti!!!

casper ha detto...

Io parto ringraziando tutti per la considerazione. Firenze sarà la mia prima maratona e cercherò di arrivare, il tempo non sarà importante.
Saluto Moni che ho conosciuto meglio ieri invitandola, come ha già fatto Franca, ad aggiungersi a noi più spesso.
Stefano è una locomotiva ed è stata veramente dura reggere il suo passo in salita. Quando deciderà di fare una maratona farà un figurone.
La compagnia è veramente bella, siamo affiatati e ci diamo sempre una mano a vicenda. Allenarsi così è un vero piacere.

Francarun ha detto...

Grazie Casper, altri allenamenti ci attendono insieme !
La tua compagnia è super...sai che hai ragione, se Stefano deciderà di correre una maratona ci darà le paghe a tutti !

Marcaurelio ha detto...

Quasi mi fate invidia...
Io non riesco piu' a trovare qualcuno che mi accompagni negli allenamenti troppo tirati...
In compagnia mi risultava tutto piu' facile...
Pazienza... vorra' dire che ho una scusa se mi passerete davanti...

X Monica : credici, sono sicuro che tornerai cio' che sei stata !!
Un salutone

Anonimo ha detto...

Grazie Casper sicuramente ora inizierò a correre un pò di più quindi sicuramente ci incontreremo ancora se le due perchipietole non decideranno di andare come due saette !! Comunque se domani qualcuno si vuole aggregare ,Patrizia ed io facciamo un lungo . Partenza verso le ore 09,00 .
Monica

Monica ha detto...

Prova

Monica ha detto...

Grazie Casper sicuramente ora inizierò a correre un pò di più quindi sicuramente ci incontreremo ancora se le due perchipietole non decideranno di andare come due saette !! Comunque se domani qualcuno si vuole aggregare ,Patrizia ,Monica Becarelli (forse ) ed io facciamo un lungo . Partenza verso le ore 09,00 .

Francarun ha detto...

Moni domani noi abbiamo il piramidale, 1000, 2000, 3000,3000,2000,1000 a tutta randa o tutto foo....salutami la Patry... e la Nikka! Perchè non venite voi con noi?

Monica ha detto...

Non sono mica scema io !!!! 3000, 2000, 1000 ? 1000, 2000, 3000? ......Naaaaaa...Già mi sono stancata e poi ho già dato venerdì quindi domani lungo brillante !!!