mercoledì 2 settembre 2009

Riepilogo di tre allenamenti....adsl in tilt.

Come sono incacchiata !!!

Con Monica prima della partenza Porciano.



Con Alessio, Casper, Monica, Luca e Marco, tutti rigorosamente CAINI.


Qui stiamo raggiungendo la vetta che poi ci regalerà uno spettacolo meraviglioso !


Ho gli arretrati da domenica....La mia ADSL mi era andata in fumo per 3 giorni, e allora son rimasta indietro .....!!!! Però devo dire che senza Internet si vive uguale ansi forse ogni tanto ci vuole un po di stacco, voi che ne pensate ?

DOMENICA : Allenamento di 20 km con annessa garetta in quel di Porciano nei dintorni di casa Leonardo da Vinci, posti meravigliosi e incantati, come del resto è la mia Toscana.
Abbiamo formato un bel gruppetto, con la Monica, Casper e Alessio, tutti del gruppo CAI, con noi poi si sono aggregati due di un'altro gruppo, e con loro abbiamo corso la garetta di 11 km con 6 dei quali rigorosamente in salita, con pendenza notevole. Arrivati in cima uno spettacolo ci ha aperto la strada che poi ci ha portato dritti in discesa all'arrivo. Colline di ulivi, cipressi, vigneti! insomma il classico panorama da cartolina. Dimenticavo che prima della partenza abbiamo fatto 4 km e poi dopo l'arrivo altri 5 km per finire il nostro allenamento. E' stata una bella giornata trascorsa come sempre in compagnia dei miei amici di squadra. 1h53 minuti in totale.

LUNEDì : Allenamento di scarico di 13 km con gli ultimi 2 km in progressione, il percorso come sempre ondulato, la media tenuta di 5,20 al km e i 2 km a 4,10. Purtroppo ero sola con il mio IPOD, ma sono stata proprio bene, con i miei pensieri, il mio respiro, la mia prossima maratona nella mente......!!! Il Leopardo è felino solitario e quindi ogni tanto è bene rimanere soli.....!!!

MARTEDI' : Giro in Bici con la Maida, 50 km di sgambata con i fresco del mattino, per sciogliere un po le gambucce....!!!! Bello anche questo allenamento, lo metterò più spesso nel programma.

MERCOLEDI' : Questa mattina invece ore 8, tutti al Villone per allenamento collettivo, in compagnia di Denis, Maida e Samantha. In programma ho messo un corto veloce di 8 km circa fatto in progressione. Si percorre come sempre tracciati di sali scendi, fino a quando non spiana un pò, cioè dopo 5 km di riscaldamento. Qui la Samantha ci lascia perchè non riesce a tenere il passo, noi tre si continua la progressione, la media nel primo km è di 4,42 al km, poi si aumenta....cioè IO aumento......!.... si perchè mi mettono sempre davanti a fare il passo, e loro furbini dietro a succhiare la ruota della mia andatura, che finisce nell'ultimo km corso a 3,50 al km, poi da qui si risale per tornare alla partenza, nel Parco, con un passo da 5 al km, dove poi faremo 8 allunghi. In tutto, il mio Polar ha segnato 14 km e 800 metri, con ritorno a casa.
E' stato un bell'allenamento tirato bene e faticoso,e i furbi mi stanno sempre alle costole...."ma o ragazzi un sarà mia il caso di farmi stare un po dietro e tiratemi un poinino voi ogni tanto.....sciacalli ! "
Domani altri 50 km di bici......mi butterò nel Duathlon ?

12 commenti:

zacapa ha detto...

Franca, oh Franca!
Ma quanto corri?!
Se continui così alla prossima corsa non sarò in grado di starti dietro nemmeno per il riscaldamento!
Carina la foto di gruppo, peccato che l'ombra nasconda il mio taglio alla moda, ero stato anche dal parrucchiere il giorno prima!

insane ha detto...

Sempre in pista,sempre più performante...Grande Franca!
Bentornata sul web,la tua assenza pesa.

Miticojane ha detto...

Brava Franca, ho notato che il giorno di riposo coincide con la Bike, hai ragione non bisogna lasciarla, un giro a week è un toccasana, VA ANCHE IN RIMA, ciao

Patty ha detto...

te lo dico anche qua.....SEI GRANDE! Comunque se vuoi darti al duathlon ti lascio il mio posto visto che l'allenatore di mio figlio ( che fa triathlon) vuolo farmi fare delle gare l'anno prossimo per fare numero in squadra.....farò figuracce stratosferiche :-(

Davide R. ha detto...

Belli allenamenti!! praticamente un pò di tutto, anche la bici!! quasi quasi rispolvero la mia Colnago!!
P.S. la prima foto del Leopardo è bellissima!!hai scelto bene l'immagine!

Lucky73 ha detto...

Franca ma come faremo a conoscerci se fai tutti questi KM??????

Devi cominciare la PISTA!!!! Così ci conosciamo a qlc meeting internazionale!!!

mastro ha detto...

Fai bene a variare bici corsa,qualche mattina puoi venire anche con me,se non mi stacchi.

Francarun ha detto...

Alessio il taglio di capelli è divino, fai i complimenti al parrucchiere....bada un poinino se tu ti alleni un po di più così almeno tu mi tiri un po te, che tocca sempre a me fare da apripista !!!

@Andrea forse sei l'unico a cui son mancata....ahahaha...

@Mitico la bici è davvero un toccasana, ti scioglie le gambe e poi stai benissimo !

@Patty ma che stai scherzando, ma ti pare che io voglia fare anche la Bici.....la uso ora ma poi nell'inverno la appendo in cantina !

@Davide allora tutti in bici che fa bene, si imiterà tutti il Mastro...La foto rende l'idea vero ?

@Lucius come fo a fare Pista? apparte che mi hanno chiesto se la faccio visto che vado abbastanza forte nei tratti brevi, ma comunque ci conosceremo in un modo o nell'altro !

@Mastro ora un fare il bischero...secondo te io ti stacco???? ma che stacco....casomai tu aspettami che vo come una lumaca !

zacapa ha detto...

Magari!
Io ce la metto tutta ma il lavoro non mi lascia tanto tempo.
Ieri sera ho fatto un progressivo di 10 km + 2 di riscaldamento. Stasera proseguo con 5 km a ritmo più elevato ma uniforme (così dice la tabella che ho trovato). Ho visto che vuoi fare la San gimignano-Volterra. Vorrei tanto farla anch'io, ma non credo che il fisico sia pronto per i trenta KM!
Magari avvertimi quando hai intenzione di allenarti in pausa pranzo o sul tardi della sera, così provo a tirati (mi vien già da ridere!).

Francarun ha detto...

Alessio san gimignano Volterra è il 20 settembre, se almeno domenica prossima fai 20 km e la successiva altri 25 forse ce la puoi fare, magari pianino e senza pretese, potrebbe essere un bell'allenamento invece.
Io Domenica non so dove vado, farò 32 km e non comp e gare lunghe non ce ne sono, quindi mi sa tanto che li farò da sola !
12 km con progressivo di 10 non è poco, a quanto l'hai corso ? cioè che media hai tenuto? e il percorso com'era ?

zacapa ha detto...

I primi 5 km ho fatto 5,30/km, i secondi 5 km 5.06/km. Il percorso prevalentemente pianeggiante con gli ultimi due km di sali/scendi.
Stasera provo a tenere la media di 4.40 sui 5 km.
Penserò alla tua proposta di allenamento, ma mi tremano un pò le chiappe perchè non voglio "infiammarmi" di nuovo.
Ora vado ad allenarmi, altrimenti corro nell'oscurità.

Marcaurelio ha detto...

6 inarrestabile...!!
mamma mia... ma ogni tanto riesci a star ferma ?!?!?!
Complimentissimi Franchina