Vi faccio un riepilogo delle uscite di Lunedì e Marcoledì !
Lunedì: 12 km ad un ritmo frenato, cioè a 5,40 al km, sento che le gambe andrebbero anche più veloci, ma con il lungo della domenica meglio non esagerare. Sul finire ho allungato un pochino e poi ho fatto 8 allunghi di 100 metri.
Mercoledì, ovvero ieri : avevo in programma 3x3000 con recupero di 1000 + un piramidale di 1-2-3-3-2-1 minuti con recupero di 1 minuto per ogni sessione.
I 3000 li ho rigorosamente fatti ad una media di 4,45 al km e i recuperi a 5,05 al km. Mentre il piramidale l'ho fatto massimale, cioè andando a foo.....quasi tutti i minuti veloci li ho corsi alla media di 4- 3,50 al km mentre il recupero di 1 minuto pianissimo.
In totale, tra riscaldamento e allenamento è venuto fuori 18 km.
Ho accusato mal di schiena, che ho tutt'oggi, ho fatto anche 45 minuti di posture per la schiena, ma ogni tanto a me capita, con i problemi che ho, purtroppo è così.
Con me in allenamento c'erano la Cri, Denis e una nuova arrivata in casa CAI Luisa una 22enne, che ci darà tante soddisfazioni. Loro non hanno certo fatto il mio allenamento, ma visto che il percorso era su un circuito di 3 km eravamo comunque insieme. Hanno fatto meno km anche perchè Cri è in fase di recupero e la piccola Luisa è alle prime uscite, Denis l'unico che mi ha tenuto compagnia.
Il Leopardo si lecca le ferite alla schiena, ma passerà !
17 commenti:
Tutto passa, sempre, basta volerlo!
Quella del piramidale mi incuriosisce e mi attizza.
Da fare a "focherello" per me... :)
Se invece di dormire arrampicata su un albero provassi un comodo letto... forse !
provo a dartelo io un consiglio....non sò che problemi hai ma la bici non fa bene per la schiena....ci sono passata anch'io!
Che peccato..sembra quasi concidenza ma il mal di schiena mi son accorto dà parecchi problemi, io son tornato dal viaggio a Eurodisney con un dolore al lato destro tra il bacino e la schiena, che in passato fù sede di un'infortunio..una vera rottura..ma vedrai che noi esseri degli ambienti naturali ci riprendiamo in fretta ^_^.
Brutta bestia la schiena Franca!
Trattala bene la tua schiena.... e vedi di andare un pò meno a tutto fòo... se ti riesce ;)
Alessandro grazie !
@Fat quella del piramidale è la più divertente, ma falla a foo.....!!!!
@Giancà c'hai ragione mi devo sistemare diversamente !
@Patty forse hai ragione, mi sa che la bici non va bene, però purtroppo ho un problema perenne, ho 4 protrusioni alla schiena che ogni tanto mi infiammano il nervo sciatico e mi fanno male alla schiena, ma io corro ugualmente, non posso fermarmi per altre ragioni ! Grazie comunque.
@Davide allora sai come si sta a correre con il mal di schiena, non si corre bene, si corre tutti gobbi e non si mettono bene nemmeno i piedi.
Ma noi felini della savana sapremo come venirne fuori !
@Lucius è una brutta bestiaccia....tipo una Iena !
@Ale il problema sta proprio nell'andatura, sembra strano ma se vado un po più forte il dolore diminuisce e se vado troppo piano il dolore aumenta....mah !
Mi aggiungo al clan del mal di schiena..... :(
Da Sabato,a metà di una corsa leggera,in alto vicino alle scapole.
Come sostengono i miei più giovani colleghi: "ormai sei un rottame,vecchio del 'bip'.."
..dopo le prendono ma sembra piacergli...
Franca, passera anche questo mal di schiena ... è l'età che avanza, non farci caso :)
Andrea a me fa male al livello sacrale, pure i glutei e il nervo sciatico, ma passerà !
io son vecchia in confronto a te !
Tosto è davvero l'età, e poi so che ogni tanto devo fare i conti con questo mostro......l'età conta eccome, ormai son veterana !
Sdraiata a pancia in su; piega le ginocchia fino a quasi toccarti con i piedi, poggiati sempre per terra, i glutei; adesso stendi le braccia poggiando le mani sull' attaccatura fra le cosce ed il bacino e spingi come se volessi staccare tutto il bacino e le gambe dalla schiena....
Ripetilo tante e tante volte se il problema della tue schiena e' lombo-sacrale, senno' ti fa lo stesso bene...!!!
Rimettiti subito e non fare come me....
Ciao Franca!
Problemi di chi corre tanto... io ultimamente risolvo con un massaggio a settimana e trovo beneficio.
Rimettiti, ciao!
Ciao Franca, mia eroina (nel senso di eroe non di droga),
anch'io accuso mal di schiena dovuto ad uno schiacciamento di due vertebre. Io limito il problema alternando la corsa con la piscina. Se riesci a tenere su i muscoli della schiena riuscirai a contenere anche il dolore. Un paio di volte la settimana a nuoto libero sono sufficienti.
Io comincio da lunedì prossimo, se ti vuoi unire sei la benvenuta!
Marchè grazie lo faccio di sicuro, mi staccherò il bacino ....!
@Franchino sicuramente le corse lunghe non sono la via migliore per chi ha problemi di schiena, ma oggi già sto meglio.
@Alessio, io in piscina non ci posso andare, non posso nuotare per il problema al braccio, che se lo alzo e lo forzo rischio dinuovo una trombosi.
Ti ringrazio comunque per l'invito, ma risolvo lostesso il problema, sono abituata a questo dolore, e so come affrontarlo !
molto intiresno, grazie
Posta un commento