lunedì 14 settembre 2009

Birra e Galleno !


September Fest Carrara.

I nostri boccali da un litro !


Galleno Lucca, e la combriccola !


Questo è un gruppo pericoloso !

Venerdì sera ci siamo dati ai bagordi al september fest di Carrara una festa bellissima, la copia dell'Ottober fest di Monaco ! Litri di buonissima birra, stinco di prosciutto, salsicce e crauti e ottima compagnia, con Casper, Cri Gianni e mio marito insieme al piccolo Nik. La serata si è conclusa al Forte dei Marmi sul lungo mare a bere un caffè e mangiare un bel gelato , il ritorno a casa alle 4 del mattino mi ha riportato alla gioventù ! Siamo tornati più tardi del mi figliolo.....
Domenica mattina invece allenamento ad una non competitiva a Galleno Provincia di Lucca, 21 km su percorso collinare e sterrato, un toccasana in tutti i sensi. Ottima la compagnia come sempre. Si parte tranquilli, tra battute e goliardate. A tenere le fila come al solito mandano avanti me...anche perchè Denis andava troppo ardito per fare 21 km, che poi aumenteremo di 4 sul finire. Il percorso bello nel verde, tra strade bianche e sabbia, il ritmo costante per 12 km poi decidiamo di aumentare un pochino l'andatura, a quel punto il gruppo si divide e rimaniamo, io Denis, Casper e Stefano. Hai ristori c'era di tutto, bignè, torte della nonna, e pure il farro con i fagioli...ma che si pole correre con tutto sto ben di Dio ? Io mi mangio un bigne alla crema che mi terrà compagnia per un bel tratto di strada. Aumentiamo ancora un pochino l'andatura,ma la crema è ancora li in agguato, verso il 18° km accuso mal di gambe e di schiena, ma cerco di stare dritta con il busto e correre con tutto il piede appoggiato per terra, mando un po avanti il bacino per restare dritta e così un po meglio vado. All'arrivo beviamo qualcosa e continuiamo per altri 4 km, I ragazzi aumentano troppo l'andatura per me e mi lasciano, io tengo il mio passo che si aggira sui 4,40 al km, poi l'ultimo km lo tiro un po di più e finisco in progressione, ma ho le gambe a pezzi, colpa sicuramente del lungo di domenica scorsa. totale km 25. in 2h,12 compresi gli stop tra foto e ristori.
Una bella mattinata però, mi sono divertita, e come non si può con una compagnia come quella !?

11 commenti:

Ezio ha detto...

Che poi tanto piano non sei andata....le birre sono come quelle che ci berremo a Amsterdam?

Anonimo ha detto...

uffi, voglio una gara anche io con tutto quel ben di Dio, praticamente un percorso corriche simagna..da noi c'è solo il gruppo benefico che si chiama così ma una gara letteralmente dove si corre e sitrova da mangiare ancora non l'ho fatta!!

R.Davide

GIAN CARLO ha detto...

Nulla da dire siete un gran gruppo.
Carrara è anche la mia città... ci son nati il mi babbo e(buon'anima) la mi mamma.

stoppre ha detto...

grandissimi, così vi voglio

Francarun ha detto...

Eziuccio ce lo siamo detti pure noi, ad Amsterdam si replica e mica solo una sera....ci sà a divertire maremma bonina !!!

@Davide devi venire da noi qualche volta se ti capita, qui le gare non competitive si basano più sui ristori che sulla corsa, quella viene dopo tutto....

@Giancà allora pure te hai sangue Toscanaccio, ma bada un poino....ma che ci fai li a Roma torna alle radici che si sta bene !

@Stroppe si così noi siamo !

Patty ha detto...

secondo me è colpa del bignè e della birra......forse era meglio la salsiccia :-)

Michele ha detto...

azz, io faccio la vita ascetica da atleta e voi vi spaccate di birre da 1 l ?
ad amstedam cosa mi aspetta ????

Marcaurelio ha detto...

Ve pijasse n' bene......!!!
Ve strafogate tutto quer cibborio e riuscite pure a corre' ?!?!?!?

Aho e si ce provo io dopo posso solo ke rotola' come 'na boccia da boowling !!! Capirai... me basterebbe solo ke guardalla quella robuccia che ve siete magnati e... sbranghete... gia' un par d'etti de ppiu' !!

Ah Franchi'... stai anna' come na' scheggia... e io mica ce la faccio a statte ar passo si decidemo da corre 'sta benedetta maratona a braccetto.... : vorra' 'ddi' che m'aspetterai all'arrivo co' na' cuccuma de ricostituente.... ahahahahahahahahah

Ciaoooooooooooooooooo

mastro ha detto...

Mi sembra che vi diate alla pazza gioia,fate bene la corsa non competitiva deve essere cosi'.

Francarun ha detto...

Patty il bignè mi si è riaffacciato per un bel po...

@Michele preparati che ad Amsterdam ci sfoghiamo, siamo Atleti veri noi.

@Ve pijasse nbene è ganzissimo marchè...tu mi fai schiantare....ahahahahaha... preparati che la maratona fatta insieme sarà tutta na risata un po come a Pisa !

@Mastro le non competitive son le meglio, almeno non ti ammazzi e ti diverti.

Anonimo ha detto...

GRANDE! BELLE FOTO! SE TI PIACE LA BIRRA POTRESTI APPROFONDIRE... ;-)