Il gruppo prima della partenza !
I soliti BISCHERI !
Lungo il percorso con un amico di allenamenti, sotto il diluvio !
Sempre sotto l'acqua al 12° km.
Alla fine, dopo il proseguimento dei 35 km !!! vedere la pozza d'acqua...eravamo allagati !
Ieri alla San Gimignano Volterra, gara competitiva di 30km, sembrava volesse piovere già alle 8....invece !!!!
E' venuto giù il DILUVIO UNIVERSALE.....! Dallo sparo della partenza fino all'arrivo la pioggia non ci ha mai abbandonati. Un vero peccato perchè quei posti meritano di essere visti e ammirati, ma con quell'acqua un si vedeva nulla !!!
Con il mio gruppo CAI ci facciamo alcune foto prima della partenza, con noi la piccola Luisa che è al debutto dei 30 km. Partiamo dopo 1 minuto di silenzio per le vittime in missione di PACE. Poi via tutti sotto la pioggia. Luisa sta al mio fianco come pure un'amico che ogni tanto si allena con me, ma è di un'altra società. Subito sento che le gambe sono pesanti e che mi fanno male, quindi dico...."eccoci ci siamo, poeramme, un ce la fo mia in queste condizioni ad arrivare,sarà meglio che vada più piano che c'ho da fà anche altri 5 km, sciaurata !!!" quindi il dubbio mi assale sempre di più, perchè anche dopo alcuni km le gambe sono sempre peggio. L'acqua poi non mi ha cero aiutata, peccato perchè il respiro era buono, ho avuto una frequenza cardiaca di 160 bpm al massimo, stavo bene, ma le gambe non ne volevano sapere di andare ! Il percorso devo dire per l' 80% in salita. Abbiamo percorso un bel tratto tutto in discesa dal 13° km fino al 18° km poi si risale si riscende e al 24° km la mazzata finale, 6 km di salita con una pendenza del 20% fino al cartello che indica VOLTERRA. In questo tratto Luisa ha messo il turbo ed è volata via, io con le mie povere gambe da gallina vecchia ho ceduto, ho pure camminato nei tratti di pendenza disumana. All'arrivo di Volterra oltre alla pioggia mi sono vista davanti un nebbione che non si vedeva a un palmo dal naso....infatti manca poco che sbaglio pure strada per l'arrivo. Ho chiusocon una media di 5,40 al km più o meno, in 2h,47 minuti, 10 minuti in più rispetto al 2007 dove mi classificai 3a. La soddisfazione però ce l'ha data Luisa che ha impiegato 2h,32 minuti, la bambina viensù bene !!! Casper ha impiegato 2h17, e tutti gli altri sono stati nelle 2h30, l'ultima ma non per questo scartata, la nostra Samantha in 3h20. Poi la vecchia gallina, doveva continuare per altri 5 km per concludere l' allenamento di 35, ma ne ho fatti meno perchè avevo troppo dolore alle gambe ed era troppo freddo e umido.
Mio Marito come sempre impeccabile e insostituibile, ci ha accompagnate e aspettate sotto l'acqua...ma dico io : " chi ce l'ha un marito come il mio ????"
Anche se non ho fatto i 35 km previsti, mi accontento perchè stanchi non si corre bene, e comunque più di 30 km li ho fatti, ora nei prossimi allenamenti metterò velocità, e Amsterdam sarà il mio vero allenamento per Firenze !
20 commenti:
Complimentoni..... Al marito!!!! Scherzo, un grosso complimento anche a te che non hai mollato nonostante le avverse condizioni
Grazie yerves ma non ero proprio soddisfatta, però è uguale, all'arrivo io ci sono arrivata !
quanto ti sei divertita sotto l'acqua? e poi tu non hai un marito hai un santo!
Su quel sant'uomo di tuo marito mi ero già espresso, quindi non mi ripeto; non mi ripeto nemmeno nel dirti quanto sei forte, quindi...che dico?
Figo quello spolverino senza maniche, mi garba di molto! Davvero!
Lo spolverino fat è comodo, ma sarbbe meglio non indossarlo....annuncia ACQUA. Lo trovi nei negozi di sport, ce ne sono di diverzi colori ! Grazie per il complimento a mio marito e a me !!!
Che tempo da lupi!
Anche te a Firenze quindi?
Ciao!
sei una grande forse io sotto quell'acqua non mi sarei nemmeno presentata! Certo che è la prima volta che qualcuno ti supera....com'è sta storia! Comunque ottimo tempo io non l'ho fatto nemmeno sul piano ah ah ha
Franchino si sarò a Firenze e se Dio vole e vi conosco tutti....!!!!
@Patty mi hanno superata primo perchè e son più giovani, la Luisa ha 22 anni quanto il mi figliolo, e poi non ero in formissima, e poi dovevo pure continuare....mi sono ammazzata tra acqua e salita, da incubo te lo assicuro !
Grande Franca,come sempre... ma non portarmi l'acqua a Firenze che noi schiappe andiamo velocemente in crisi... ;)
p.s. tuo marito,la cri,tutti gli altri.... tante gambe,tanti polmoni che ti spingono,fortunata!
Andrea io spero che a Firenze non piova davvero, a me l'acqua mica mi garba sai !!! Io ho tanti buoni motivi per correre bene, i miei amici e la mia famiglia !
"eccoci ci siamo, poeramme, un ce la fo mia in queste condizioni ad arrivare,sarà meglio che vada più piano che c'ho da fà anche altri 5 km, sciaurata !!!" ...me fai mori'!!!! Il prossimo lungo partiamo insieme! Poi chi arriva arriva tanto la maratona la facciamo a Firenze...a Amsterdam andiamo per la birra e la caciara...
"eccoci ci siamo, poeramme, un ce la fo mia in queste condizioni ad arrivare,sarà meglio che vada più piano che c'ho da fà anche altri 5 km, sciaurata !!!"..........
Poi te tu saresti quella che va pianino eh ?!?!?
Ti conosco mascherina... !!
A Firenze... e se vengo... tu mi fai il pelo ed il contropelo !!!
Quando arrivo te tu se gia' bell'ekke cambiata riposata e un'altro po' tu hai bell'ekke pigliato il ristoro...!!!
Si stara' a vedere.... l'unica barzelletta mi sa che saro' io !!!!
Franca sembri un pulcino bagnato! :))))
Ciao "Casalinga maratoneta" ho letto la tua intervista sul numero di ottobre di Corriamo! Grande!!!
Su quello di novembre dovrebbe esserci la mia!
E che sarà mai un po' d'acqua!!!
Con tutta qust'acqua che prendi stai attenta a non arrugginire...
Ma da voi che è? la terra delle corse estreme??!? fantastico!! siete dei grandi! Complimenti a tutti voi!!
Che dire ?? ottimo allenamento...
Sei proprio un Leopardo...l'unico felino asiieme alla tigre amante dell'acqua... branca Franca, ad Amsterdam attaccherai il PB!!!
Altroché motorino, anche senza, hai fatto un grande allenamento. Magari sotto le tue aspettative cronometriche ma sicuramente di grande resistenza, non è da tutti portare a termine con un sorriso una gara di 30 km con l'80% del percorso in salita e con quel tempo....rale.
Posta un commento