venerdì 27 marzo 2009

Missione 12 km con le zavorre ! Ah i giovani !



Oggi missione 12 km per controllare Gotampistoia, si è aggiunto il giovane Eroe Claudio.
Ci siamo ritrovati nel parco del Villone, arriva Claudio e guardando in basso le sue scarpe: " nooooooooo ha le zavorre alle caviglie....!" Ebbene si l'intrepido Claudio si è messo i pesi alle cavigle per correre con noi...."che affronto, ci ha fatto  ! "Pensate che ha corso tutti e 12 km senza fatica con quei pesi alle caviglie...non penserete mica che glielo abbia detto io spero !!???
Ha detto che così si potenziava le gambe....non ho parole, questo ragazzo è un fenomeno. Mentre correvamo ad una media di 5,20 al km su un percorso ondulato, lui non sembrava nemmeno che respirasse, ha corso con una facilità disarmante, io faticato oggi con questo maledetto mal di schiena...ma vedere lui così mi ha tirata sù. La Robyncri nemmeno a parlarne è pimpante e leggiadra, ora sta attraversando un bel momento, sta bene e a Padova,  dove forse verrà anche Claudio, lei farà un'ottimo tempo, lascerà tutti di stucco....io invece non so come andrò, non mi sento perfettamente bene, ma da qui e il 26 Aprile ne riparlerò.
Oggi Gotapistoia è davvero al sicuro....zavorre comprese.....ah dimenticavo....non ci siamo zittiti un secondo...bla bla bla.......!!!

20 commenti:

Fat_Stè ha detto...

'azz, io le zavorre ce le ho nel giro vita e dopo la corsa mica si levano, restano lì! :)

Francarun ha detto...

Fat t hai le zavorre dell'età, ma se ti metti le cavigliere e provi a correre 12 km come lui ti vanno via...ansi le potresti pure rimpiangere !!!

Unknown ha detto...

Il mio fratellino mi ha clamorosamente vietato i pesi alle caviglie. modificano troppo la corsa anche se per noi è impercettibile. mi ha detto che vanno messe ai polsi. Io lo riporto ... poi fate voi :)

Fat_Stè ha detto...

Mi stai tentando...quasiquasi! :)))

Francarun ha detto...

allora Andrea diglielo al ragazzo missile che sbaglia....

@Fat anche una pubblicità diceva....Fiesta ti tenta tre volte tanto !!!
Che aspetti vai e poi raccontaci !

mastro ha detto...

Franca la schiena come ti sta! almeno ti ha fatto correre,pero' stai attenta il villone per la x il tuo problema non e' il top.Per il tuo amico,correre con i pesi alle caviglie,e'da barzelletta,chi e' quel matto che gli e la'proposto?

Ezio ha detto...

mi dicono che ultimamente sono diventata io la zavorra...anzi una palla al piede...dillo al tuo amico se ha bisogno...

Scherzo...secondo me e' sbagliato. Le articolazioni, e i tendini non si possono "sfottere" cosi. Dolori al ginocchio e all'anca gli possono comparire anche dopo parecchio tempo e con queste cose non si puo' scherzare. La salute innanzitutto (dovremmo far diventare il motto dei Blogtrotter)e se vuole fare potenziamento digli di scattare a tutta in salita per poi venirvi a riprendere...quelle sono cavolate che si fanno nelle palestre.

GIAN CARLO ha detto...

Io dico che da qua al 26/4 tu ci lascerai tutti di stucco !

Marcaurelio ha detto...

Ma ki e'... er cuggino de rambo ?!

Nooo... tutto sbajato..... corresse un po' in salita e facesse skip balzi ed affondate....
e poi vedi che je vengheno certe faccette come a Fantozzi quanno se da' na martellata sur pollicione !!!

Francarun ha detto...

Mastro io non lo so chi glie l'ha detto ma anche a me pare una cazzata...Claudio stai a sentire che ti dicono i veri runners...La schiena non va molto bene, mi fa correre ma col dolore...che sciaurata che sono !

@Ezio te non sei una zavorra sei il mio amicone e che si sappia in giro...Ezio è mitico e guai a chi me lo tocca !
A Claudio diglielo anche te che fa male correre con le zavorre ! E' un ragazzo !
io non sono stata a dirglielo sia chiaro !

@Giancà io me lo auguro, ma con questo maledetto mal di schiena non lo so che farò....ma da qui e il 26 dici bene si vedrà !

@MarchèDiglielo anche te vai tanto viene a leggere e commenta....non deve correre con le cavigliere, basta fare le salite, intento domenica viene con noi a fare 36 km e ci sarà salita quindi !

Anonimo ha detto...

ehi..ciao a tutti!!! sono lo "zaborrato"!!
le cavigliere le ho portate per potenziarmi..come tutte le cose c'è chi dice che si possono usare,chi no,chi dice che ti modifica la corsa,chi dice fanno venire le vene vericose,chi dice che sono un ottimo mezzo di potenziamento..boh!! di sicuro ho abbastanza cervello da giovare di tutte le considerazioni su un loro utilizzo e per questo non le uso quasi mai!! 12km ogni 2 mesi con le cavigliere non penso facciano male a nesuno!! :-)
comunque grazie per tutti i consigli!!
Detto questo devo dire che la Franca mi riempie un pò troppo di elogi!! beh..pregusta già il futuro da mia allenatrice quando mi darò tra un anno solo al podismo!! e speriamo di avere tanti successi insieme ed entrambi!!

Anonimo ha detto...

comunque devo dire che sono stato benissimo con Franca e Cristina!! sono 2 donne molto simpatiche e correre con loro il tempo ti passa che nemmeno te ne accorgi!!e questo è proprio il bello della compagnia e del correre insieme!! :-)
L'allenamento è proseguito fra risate battute e continui discorsi su tutto che non mi ricordo nemmeno di cosa abbiamo parlato!! :-)
ah ah ah.. comuque noto un pò di invidia visto che corro con queste 2 fanciulle!!!e poi quando ci sarà anche la Vanessa saranno 3!!

Francarun ha detto...

Claudino l'importante è che stia bene, per quel che riguarda le fanciulle ti ringrazio, ma lo dice anche Casper mi sa che prima o poi ci credo....
Intanto noi siamo un bel gruppo e questo è l'importante poi domenica parleremo anche delle zavorre !
Pioggia a catinelle ....evvaiiiii !!!!!

Anonimo ha detto...

ora cena con baccalà con patate e coda di rospo!!! buona cena a tutti!!
Franca riposati e stai sdraiata per la schiena..se poi hai bisogni di massaggi apposta ho un amico molto bravo che conosce varie tecniche orientali che potrebbe aiutarti!! era anche fra quelli che a san marcello ci facevano i massaggi..

Lucky73 ha detto...

Franca devo dirti la verità ...erano propulsori non pesi.

Glieli ho spediti l'altro ieri :-)

Anonimo ha detto...

io tutto ok!!! poi più che l'allenamento e le gare..a me interessa solo divertirmi e stare bene in compagnia!! :-)

Francorre ha detto...

Ma per chi porta lo zaino con 20 chili di pietre, l'assetto come si modifica ? Io corro sempre con lui, anche dopo la corsa me lo porto appresso. :D
Franca a Padova sarai grande !!

Francarun ha detto...

Claudio se ho bisogno dopo lunedì che andrò dal mio fisioterapista te lo dico, magari un bel massaggio d'oriente mi fa anche bono...io iersera fritto misto, come avevo detto !
Te devi divertirti e soprattutto stare con gli amici ! Mi piaci !

@Lucius, infatti sospettavo una cosa del genere, ma invece di mandarli a lui dovevi spedirli a me !

@Francorre se corri con uno zaino come dici la maratona la finisci dopo 10 ore se ti va bene, basta soffrire !!!

Claudio ha detto...

Buongiorno a tutti gente!!! domani ore 7:15 ritrovo all'agip per poi partire per la volta di Prato!! nonostante l'acqua venite in tanti!! mi raccomando..ci divertiamo di più!!!

Claudio ha detto...

Previsioni meteo per domattina:
ore 05.00:pioggia-moderata(4.4mm)
temperatura- 10.7°
vento- debole

ore 08.00:pioggia-debole(1.7mm)
temperatura 11.6°
vento-debole

ore 11.00:pioggia-debole(1.9 mm)
temperatura-13.1°
vento-debole

ore 14.00:pioggia-debole (1.6mm)
temperatura-14.5°
vento-debole

N.B.:c'è il rischio di qualche scrosciata improvvisa con momenti di cessazione!

boh...adesso vedete un pò voi come vestirvi!!!! :-)