lunedì 2 marzo 2009

La mezza di Fucecchio

La giornata non prometteva niente di buono vista la pioggia alla mia uscita da casa. Raggiungo Fucecchio alle 8:30 dove trovo Claudio con Raffaele che mi aspettano per consegnarmi il pettorale. Con Claudio, sotto una pioggerellina fastidiosa, impostiamo la tattica di gara: l’idea è quella di seguire i palloncini dell’ora e mezza fino al 10°…
Troviamo alcuni amici prima della partenza tra cui Francesco che si aggrega all’allegra brigata. BANG! Si parte! E’ subito rissa per scalare le posizioni driblando podisti, cartelli stradali, piante, passeggini, vecchiette incattivite con l’ombrellata facile… Il passo è subito brillante, attorno ai 4.05 al km. Passiamo i palloncini e decidiamo di proseguire facendo il nostro ritmo. I km scorrono via bene; ci scappa pure di fare qualche battuta e osservare le bellezze locali vestite a festa per l’occasione. Si aggancia a noi anche un ragazzo molto simpatico, intuendo che avevamo il giusto passo per fare una bella corsa. Voglio segnalare il bellissimo passaggio da Ponte a Cappiano con i percussionisti da fare da contorno e scandire il ritmo… veramente molto suggestivo!
All’ultimo chilometro Claudio allunga e va a chiudere una bellissima gara con me qualche secondo dietro. E’ stata una bella corsa. Ringrazio Claudio (compagno di avventure e di sventure: vedi furto subito in macchina la settimana passata) per avermi tenuto compagnia per tutto il percorso. Con lui la fatica è passata in secondo piano.
Ottima l’organizzazione della gara, con ristori puntuali ed un ricco banchetto finale.
MAZZONE CLAUDIO M 108 1:26:26
GASPERINI MARCO M 110 1:26:30
CARLI RAFFAELE M 113 1:44:19

7 commenti:

Francarun ha detto...

Casperino che ti devo dire....???? SEI UN FENOMENO PARANORMALE e ti ripeto che te non hai finito di stupirci, lo so che tu farai ancora meglio.....bravissimo anche Claudio che ha dimostrato le sue doti nascoste, ma mettiamoci pure Raffa anche se ha fatto il nostro tempo, ma lo aveva detto che sarebbe andato piano.....Siete davvero forti ragazzi ! Domenica da Marco Secchioni ?

PS: ma Francesco ?

Daniele ha detto...

Ormai sei veramente un fulmine! Complimenti!

Anonimo ha detto...

grandissimo marco.!
volevo chiederti un favore non è che potresti correre una mezza con anche con il mio chip?

naturalmente scherzo, ma non troppo! ancora complimeti.

gianni, pollicino

francesco ha detto...

Grande Casper...sembra volassi!!!!
Alora funziona il metodo zen......
Peccato solo per la brutta giornata, per il resto era tutto ben organizzato ieri a Fucecchio

casper ha detto...

Grazie a tutti per le belle paole.

Gianni, vedrai che se ti alleni con continuità i miei risultati sono tranquillamente alla tua portata. Quindi il chip ce lo porti da solo oltre il traguardo, ok? ti aspetto.
Franca rimettimelo in riga questo ragazzaccio, altrimenti lo mando da Bress che gli appioppa la sua tabella della "muerte".

Marcaurelio ha detto...

Complimenti Casperino....!!
Ancora un'altro po' di sforzo e mi batti...
Dai allenati, che mi sa che a Pisa famo li conti....(se farai la mezza...!!).

Ciaooooooooo

marco ha detto...

così non si fà eh., ti avevo detto un'ora e 26' e ti rilassi nel finale perdendo mezzo minuto!!
GRANDE MARCO, che ti avevo detto...
adesso tocca a Francesco a bissarti a Pistoia...oh domenica ci vediamo a Vicopisano per un trentinaio...
Figaro