venerdì 24 ottobre 2008

Sesso e sport........


Ho trovato questi articoletti sul sesso e lo sport, vi domando : voi cosa ne pensate ?
Fare sesso prima di una gara importante o semplicemente prima di un'allenamento, secondo voi influisce negativamente sul rendimento e la prestazione nello sport ?
Secondo me no, ansi vedendo cosa c'è scritto per quanto riguarda le donne direi che sia il contrario e per quanto mi riguarda io faccio sesso prima o dopo e  non mi influisce negativamente ansi..... !

sport e sesso – curiosità -

sport e sesso, curiosità- Alfredo Binda, uno dei più grandi ciclisti, era solito dire che, le ragioni del suo successo derivavano dal concedersi un solo rapporto sessuale l'anno.

- Ben Johnson (foto), prima delle competizioni, richiedeva espressamente agli organizzatori, che gli fossero messe a disposizione due belle ragazze per fare il giusto... riscaldamento.

- Secondo le ricerche, le donne che fanno sesso poco prima della competizione sportiva, riescono ad ottenere prestazioni migliori.

- Durante le Olimpiadi di Sydney una ditta produttrice di profilattici ne regalò 11.000 ad atleti ed allenatori di sesso maschile, nonostante ciò, a tre giorni dalla fine, gli atleti fecero richiesta di un'ulteriore "donazione" di 20.000 profilattici.

- L'unico momento in cui, per certo, non dovrebbe essere praticato del sesso da parte degli atleti di sesso maschile è subito prima della gara, pena una perdita di efficienza del 10/12%

- Molti studi rivelano che le persone attive hanno una vita sessuale più vivace rispetto ai sedentari.

- Il consumo calorico medio durante l'atto sessuale è di circa 10/15 Kcal al minuto.

27 commenti:

Davide R. ha detto...

Sono d'accordo con le ultime affermazioni..finchè è la sera prima secondo me non cambia niente..certo che se qualche ora prima ti dai da fare..forse hai voglia di farti un riposino invece di correre( per quanto riguarda gli uomini) per le donne ..sò che alcune rimangono su di giri e forse corrono pure meglio..ciao

Ezio ha detto...

A me piace fare sesso anche durante...appunto corro sempre da solo le donne mi evitano...al massimo correvo col Giampy che e' fuori da ogni mia tentazione. A parte gli scherzi...prima di un grosso impegno mai ma dopo un lungo spesso...si stimola!

Anonimo ha detto...

brava francaaaa! ecco i post che mi piacciono! non solo le persone attive hanno una migliore vita sessuale, ma le persone sessualmente attive sono poi più attive in generale. fare poco sesso FA MALE SEMPRE, al corpo e al cervello. io sono PRIMA DI TUTTO uno studioso (e assiduo praticante) del sesso e di tutte le discipline che hanno a che fare: psicoanalisi, etnologia, scienza delle religioni, potrei scrivere un'enciclopedia su queste cose. sono andato a vivere in brasile soprattutto per motivi sessuali (a proposito, sei tu che conosci un certo blogger "igor" che ha a che fare col brasile?). quelle di sesso sono sedute aggiuntive aerobiche e di potenziamento (a seconda delle posizioni si allenano vari muscoli). personalmente, gli allenamenti non intralciano le sedute "aerotiche" ed è anche grazie alla corsa (ma non solo, ci vuole anche una mente libera da traumi e input culturali repressivi) che a 44 anni posso permettermi mediamente 5 sedute aerotiche da un'oretta a settimana. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

aggiungo che dopo la corsa lenta il sesso è ottimale, dopo una seduta di ripetute brevi fortemente lattacide, invece, mi sento piuttosto nervoso e mi viene voglia di litigare e forse non è la migliore premessa per una prestazione ottimale. luciano er califfo.

Furio ha detto...

:-D Malgrado il "riscaldamento" Ben Johnson, è riuscito comunque a fare il record del mondo..

Personalmente non mi son mai posto il problema, siamo o non siamo amatori?!
Il problema piuttosto se lo porrebbe mia moglie; se una Domenica mattina prima una gara, dovessi cercare un approccio a letto con lei assonnata, mi ricorderebbe che di fatica dovrò già farne tanta in gara..

Francarun ha detto...

Io sono pianemnte d'accordo con tutti voi, il sesso fa parte del nostro essere uomini e donne, ed è assolutamente slutare anche per lo sport ! é uno sfogo in più per chi lavora studia, ha problemi di ogni genere è uno scarica endorfine come lo è la corsa !
quindi facciamo sesso e staremo bene !

Ezio ha detto...

Si ma lasciamo stare Ben Jonsonh che dopo il record del mondo si e' capito perche aveva tanta voglia di fare sesso prima.....

Francarun ha detto...

Era pieno di robaccia....dici bene Ezio !

Mathias ha detto...

IL Sesso esalta le prestazioni, altro che.. w w w le sedute aerobiche!! :-)

Ezio ha detto...

Diceva aerotiche Math...aerotiche!

franchino ha detto...

Oh poverino Binda... sarà stato un grande campione ma che tristezza...
Ben J. poi lasciamo stare, un finto e piccolo pure da dover pagar per un pò di sano pigia pigia.

Comunque concordo con ciò che ha scritto Franca, aggiungo inoltre che quando sei con la persona giusta non fà mai male, prima durante (alla Ezio!) e dopo va sempre bene!

Eh adesso tutti a... correre che è ora (che pensavate?!)

Ezio ha detto...

Ah be' ma io ho corso...leggete il mio blog se non ci credete....

Francarun ha detto...

Via tutti a......correre come dice Franchino.....vò anch'io davvero, oggi un'oretta e 10 tranquilla.....Povero Binda, ma che sarà vero??????

Francarun ha detto...

Ezio te hai gia dato....stamani sei andato a tutto foo.....!!!! 32 km in 2h,46 mica cotiche !!!! andate a leggere il che ha combinato !

Marcaurelio ha detto...

Io non ho schemi, ne' programmi, ne' altro...
In questa materia pero' sono convinto di una cosa : sono decisamente auspicabili i lunghi lenti con le ripetute nella stessa "seduta" !!!
Il giorno dopo, poi, se non rendo... EKKISSENEFREGA !!

....ogni lasciata e' persa...!!!

Ezio ha detto...

Marco mandami la tua tabella...me vojo fa'...na 100km...

Alvin ha detto...

Il giorno della maratona o la sera precedente no, ma in tutte le altre occasioni anche prima di un lungo di 37km sissignori...come dice marco ogni lasciata è persa... dopo un lungo ancora meglio!!
Un minuto di silenzio per la tristezza che avvolge il signor Binda e mezzapippa Ben Johson

Lucky73 ha detto...

per vige una sola regola: CARPE DIEM....sempre!

Pimpe ha detto...

probabilmente Ben Johnson era dopato anche sotto le lenzuola.. io l'ho visto una sera in discoteca ,dopo la squalifica .. sembrava un pollo gonfiato..!
per quanto riguarda il sesso dipende: Il consumo calorico medio durante l'atto sessuale è di circa 10/15 Kcal al minuto cosi' citavi sopra..
se uno dura 5 min e' ininfluente , ma se ci dai per 2 ore a voglia calorie... :-))
pero' , io ho sempre creduto che per quello esiste un'altra energia che non e' la stessa usata pr tutto il resto... mah!
cmq mi associo sul ogni lasciata e' persa :-)))

Anonimo ha detto...

PIMPE, hai ragione, per quello c'è un'energia tutta particolare...
ANAGRAMMA: la parola "corsa" è l'anagramma di un'altra parola che ha attinenza con l'argomento, almeno gli amici romani mi capiranno!!! er califfo.

giovanni56 ha detto...

Subito prima della gara non mi è mai capitato di farlo, o forse non l'ho mai cercato.
Adesso, superati i 50 anni, se lo faccio la sera prima di una gara, il giorno dopo sulle gambe sento la differenza.
Comunque, avendo due figli grandi ancora che girano per casa, i momenti di intimità sono talmente pochi che ... quando capita ... la gara è certamente l'ultimo pensiero.

Farlo dopo della gara ... si è aiutati dalle endorfine che sono ancora in circolo.

Miticojane ha detto...

Io non mi pongo il problema, se capita la sera prima ben venga, mentre dopo una gara o un allenamento direi che siccome il testosterone è alto, lo cerco nel possibile, dipende dalle situazioni, ho notato che più fai i km e più è alta la voglia

Francarun ha detto...

Bravi mi siete piaciuti tutti quanti...il carpe diem è il miglior alleato di tutti, io non stò a guardare se il giorno dopo c'è una gara o dopo la gara a me va bene anche appena prima una maratona, e alla maratona di Venezia, ci svegliammo presto, eravamo a dormire vicino alla partenza, si fece e dopo andai alla partenza bella pimpante, ero euforica e sono andata pure bene, per me era la prima maratona !!!!!!

Ben Johnson è un pagliaccio e lascia il tempo che trova, quelli non sono i tipi che piacciono a me....!

Quindi più si fa e meglio è, dice bene il Califfo, che le persone attive sono le migliori e hanno una marcia in più, come è vero che dice Giovanni : quando ci sono dei figli è più difficile trovare il momento giusto, ma appena si può non lasciamocelo scappare....!

Poi vi chiedo: come mai avete risposto solo uomini?

Eppure ci sono anche delle donne che frequentano i blog.....è proprio vero gli uomini sono i mogliori per scambiare qualsiasi opinione.

GRAZIE A TUTTI !

Lucky73 ha detto...

Per colpa del tuo post e del Carpe Diem domani al Trofeo Montestella spero di non fare brutta figura
;-))))))))))))))))))))

Francarun ha detto...

Bravo Lucky hai fatto bene.....domani andrai benissimo di sicuro ! ansi andrai meglio ! GARANTITO !

Anonimo ha detto...

eh, franca, la maggior parte delle donne (specie italiane) ha problemini su quest'argomento... non "frequento"(in quel senso) italiane da 15 anni, vivo in brasile da 10 anni, ho girato ultimamente per curiosità alcuni forum che trattano l'argomento e risulta che la situazione negli ultimi decenni è addirittura peggiorata: alle fobie tipiche della millenaria cultura proveniente dai deserti mediorientali si è aggiunto un "femminismo" moooolto frainteso... luciano er califfo.

Running e Pensieri ha detto...

Il sesso è importante e personalmente migliora anche la prestazione sportiva. Bisogna saperlo fare...e la persona giusta, perchè l'intesa sessuale è fondamentale