lunedì 13 ottobre 2008

Ramini a passo di danza!


Ieri gara a Ramini frazione di  Pistoia, 14 km tutti pianeggianti !
Bella mattinata fresca !
Come sempre io con i miei amici andiamo a questa gara, dove li ci attende anche Casper e altri nostri compagni del CAI PT.
Io e la cri dovevamo fare un allenamento medio veloce con progressione negli ultimi 2 km, Gianni e Casper hanno deciso di correrla a tutto foo !
Si parte viaaaa !!! Mettiamo subito un ritmo da tenere, 4,40 al km, e qui inizia la Danza !
Sembravamo due ballerine che tenevano lo stesso passo, la stessa andatura eretta, la stessa falcata, lo stesso respiro, proprio come due ballerine ! Lungo il percorso, l'aria era fresca ma piacevole, ogni tanto ci scambiavamo qualche battuta, ma niente pettegolezzi, eravamo concentrate sul nostro passo. In alcuni tratti le gambe accelerano ma noi si frena, per continuare a tenere un ritmo costante, non è facile e grazie al mio Polar si poteva mantenere un'andatura giusta !
Il percorso è un po monotono ma immerso nel verde, senza auto che ti rompono l'anima ! Ai ristori ci fermiamo per riprendere un po il fiato che non era poi così male e per bere un po d'acqua, si riparte sempre con il ritmo giusto....."Due ballerine !"
Negli ultimi 2 km si aumenta il passo, finendo in progressione a 3,58. Abbiamo fatto 14 km in 1h,02',045''. La corsa è finita, si riconsegna i cartellini e qui la sorpresa ! Rientriamo pure in premiazione, io 12a e la Cri 13a.....! E nemmeno ci pensavamo a rientrare nei premi, visto che volevamo fare solo un'allenamento ! Incontriamo dopo Casper e Gianni che anche loro hanno fatto una bella gara, Casper è rientrato nei premi, se non sbaglio 39° finendo in 57 minuti "Casper correggimi se sbaglio" e Gianni non mi ricordo , ma anche lui è andato bene, il suo rammarico è stato che dopo un po che correva gli si è sciolta una scarpa e si è dovuto fermare.....per lui 1h,02.
ma non è finita qui, dopo un piccolo ristoro ci siamo rimessi in marcia per fare altri 5 km in aiuto di Casper per la sua maratona di Firenze, al ritorno c'erano ancora le premiazioni, e mentre si stava bevendo si sente chiamare al microfono la Cristina....andiamo a vedere cosa vogliono e udite udite...la Cri a vinto un PROSCIUTTO a sorteggio...che C....o ! Ma si pole avè questa fortuna ?!
Poi qualche foto qua e la ! " che metterò poi visto che le ha fatte Gianni"...e  tutti a casa , con appuntamento nel primo pomeriggio per andare tutti insieme a Viareggio sul lungo mare a fare una bella passeggiata !
Ieri è stata una bella giornata di danza e amicizia vera !

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

...poi il prosciutto della Cri col vino del contadino etc etc... dovete avere + rispetto per chi vive tra le auto in centro città e i contadini non li ha mai visti !
Bravi tutti bella giornata :-)

casper ha detto...

Si Gian Carlo, è stata proprio una bella mattinata. Abbiamo corso bene, la gara era ben organizzata, abbondante il ristoro e i premi.
Franca e Cri sono andate molto bene. Le ho viste arrivare ancora belle in spinta. Gianni si è difeso bene, ma logicamente la mezza fatta a tutta la scorsa domenica si è fatta sentire nelle sue gambe. Avrebbe potuto scendere tranquillqmente sotto l'ora. Poi il bel sole caldo ci ha ristorato e alleviato la stanchezza. Ringrazio i miei compagni per avermi scortato (io e Gianni siamo stati gli atleti + invidiati di tutti, avendo due splendide ragazze al seguito) anche dopo la gara per fare qualche altro km in bella compagnia.

Ezio ha detto...

Stessa gara della nostra ieri....verde ..niente macchine...ristori forniti...e un bel freschicello che stimolava la corsa...ugguuuale!
A conti fatti credo che avrei potuto farla con voi sta gara...e saremo state tre splendide ballerine...avete visto come sto' bene in parannanza? (grembiulino in italiano)

francesco ha detto...

Complimenti a tutti,avete corso proprio a tutto foooo!!!!!

erica ha detto...

ciao Franca, mi ha fatto piacere vederti ieri...sei in formissima!!!!complimenti ragazzi!!!

Davide R. ha detto...

Bravissime allora!!..però belli questi premi a sorteggio!!! adesso ci sarà il problema di finirlo ihih...ma non credo sia difficile..

Lara ha detto...

Grandissime queste donne:o)!!
per il prosciutto non ci saranno problemi per finirlo;o)

Francarun ha detto...

Grazie a tutti quanti.

Lara il prosciutto la Cri lo dividerà con tutti !

Davide come ho detto a Lara non mancherà l'occasione di mangiarlo!

ERICA anche a me ha fatto immenso piacere vederti e ti ho vista bene ! Un bacione !

Giancà e che ti devo dì? qui in toscana siamo fortunati , tra polli galline contadini e mangiarini boni....venite a vivere qui che si sta bene !

EZIUCCIO te con quel grembiulino sei pronto per la prossima cena da me !

Francesco e siamo andati a tutto foo come te !

Casper sei sempre galante, però hai ragione noi eravamo i più belli !

Daniele Uboldi ha detto...

2 ballerine!!! uno spettacolo nello spettacolo, quando gira tutto alla meraviglia non ci sono limiti. Complimenti