domenica 5 ottobre 2008

ATTENTI A QUEI DUE ! Lammari a TUTTO FOO !!!!!!!!










Lammari 2008.

Sveglia alle sette e giù in strada ad attendere i miei compagni di viaggio, Cri e Gianni, i mitici gallina e pollo !
Si carica la mia Tornado in macchina e via verso Lammari !
Arrivati e scesi con un freddo che ti accapponava la pelle...ma è anche vero che noi siamo volatili da pollaio, quindi !!!!!
Un po di misero riscaldamento, e io mi avvio lungo il percorso con la mia Tornado " è una bici, non un aereo ". E attendo che passino i miei compagni. Eccoli arrivano insieme uno dietro lìaltro, davanti c'è la Cri che tiene un bel passo, che secondo me è un po forte....
Questa Mezzamaratona si snoda su tre passaggi quindi 3 giri da 7km. Il primo giro reggono un passo buono, insieme a Corrigattonero che avevamo incrociato prima della partenza. Tengono un ritmo sui 4,30 al km. Primo giro è andato, poi il secondo che ho seguito con frenetica passione, mi sembrava di essere li a correre con loro, sentivo la loro fatica e il loro respiro, che mi ha emozionata !
Al secondo spugnaggio, Gianni chiede una spugna di colore azzurro perchè si intonava bene ai nostri colori ! E' un mito, riesce a schersare in ogni momento ! Ma la Cri tiene la testa della gara.
Terzo e ultimo giro, ecco qui ho sentito l'adrenalina salire, ero li con loro a tenergli compagnia a sostenerli come loro hanno fatto con me a Berlino ! Gioco di squadra è quello che ho fatto! Loro erano li anche per me..... ! Gli ultimi 3 km, ormai è fatta! mi sentivo il cuore in gola, la Cri accelera, stacca Gianni sembra impazzita, è una soddisfazione vederla correre, corre come una gazzella, è bellissima ! Gianni ci segue riesce a tenere il passo! poi all'ultimo km, la Cri mi chiede di starle a fianco, si sente più sicura con me li vicina, e questo mi ha dato tanta soddisfazione, il mio cuore accelera come se stessi facendo una ripetuta a tutto foo. Poi il traguardo: io grido : " Vaiiiii Criiiii sei forteeeeee ! " Taglia il traguardo a braccia alzate felice in 1h,33',48''. Ha migliorato il suo personale di 1h38, semplicemente FANTASTICA...... Torno indietro e Gianni è lì agli ultimi 200 metri, allora gli grido: " Vaiiii Gianniiii, 100 metri alla Bolttttt !!!!!" E lui come sempre scatta sui 100 metri che sembra un fulmine, chiudendo in 1h,34',18'', anche per lui nuovo record. MITICO !
Vado all'arrivo con la felicità di chi ha fatto una grande prestazione, e non ho fatto proprio nulla, ma io ero li con loro a vivere la loro mezzamaratona, ero li a far parte di loro amici di allenamenti e amici nella vita. I MIEI AMICI E COMPAGNI DI VIAGGIO.
Questa nuova esperienza mi ha fatto capire quanto sia bello aiutare gli altri anche se solo con la presenza !
Poi tutti a prendere il premio, Cri 11a assoluta e Gianni 152° assoluto. Il premio per la Cri è stato un bellissimo prosciutto toscano, che quando lo ha visto era sorpresa e strafelice.
Abbiamo anche incontrato Corrigattonero e la Roberta del gruppo del Ponte, anche loro sono andati bene ! Ed è stato un piacere rivederli.

Al rientro a casa, lungo la strada ci siamo fermati ad un bar per festeggiare, io Campari aperitivo, la Cri un succo e Gianni un cappuccino con una bella brioch alla marmellata, Brindisi e tutti felici verso casa !

Questa gara è stata corsa proprio a TUTTO FOO !!!!!!!! 

BRAVI A TUTTI ! 

9 commenti:

Davide R. ha detto...

Sempre carichi di felicità e frizzanti i tuoi post! ciao

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti e 3,
corrigattonero però mi ha fatto
perdere la scommessa col Piampas
per due minuti, da martedì in
pista lo metto sotto torchio....

p.s. ma quella ciclista un pò
sprovveduta chi era??
la Francaaaa!!!
scherzo eh, il 16 novembre c'è
la scarpirampi, sei pronta??

Anonimo ha detto...

nell'ultima foto, insieme alla
Cri ed a Gianni ci sono:
Roberta Toni, Corrigattonero
in arte Maurizio Balducci ed il
Piampas detto anche Alessandro
Piampiani, colui il quale ci tronca
tutti i martedì e giovedì alla pista del fontevivo con le sue
trovate di schede!!

casper ha detto...

GRANDIOSI! il talento c'era, la Franca ha saputo tirarlo fuori e farlo rendere al meglio. Ed è solo l'inizio!Avevo fatto qualche allenamento con loro e sapevo che andavano forte... mi aspettavo un risultato del genere. Bravissimi.

Delusione Corrigattonero... fossi in lui mediterei il ritiro! Scherzo ovviamente.

Ezio ha detto...

mADONNA CHE BEI TEMPI! cOMPLIMENTI AI CORRIDORI E ALLA REPORTER SUL CAMPO PER IL BEL RACCOLTO.

Anonimo ha detto...

Cari amici sono Gianni, Innanzi tutto è doveroso ringraziare franca che riesce a trasmetterti la carica giusta in ogni situazione e sopratutto cari frequentatatori del suo blog, come voi stessi potete confermare franca è sempre spontanea, sincera e da ogni suo comportamento trasfare la sua voglia di correre e la sua disinteressata disponibilità nei confronti degli altri.
Poi che dire, che senza di lei ieri ci avrei messo cinque minuti in più.
Sono contento per la mia prestazione ma sopratutto per quella di Cristina che ieri aveva una marcia in più.
IN OGNI CASO CREDETEMI ANCHE SE IERI HO FATTO IL MIO PERSONALE (per forza era la mia seconda mezza maratona (1,38,09 E 1 34, 18) e la terza speriamo che sia tutta in discesa)
MI PIACE CORRERE PER STARE BENE E SE CAPITA ANCHE SUPERARSI, MA SENZA MAI DIMENTICARE I PROPRI LIMITI
(CERCO SOLO DI NON FARMI DARE TROPPO DISTACCO DA CRISTINA !!)
SCHERZI A PARTE, GRAZIE A FRANCA IL NOSTRO ANGELO CUSTODE DI LAMMARI, ALLA SUA SIMPATIA E ALLA SUA SINCERA ED INCONDIZIONATA DISPONIBILITA' E GRAZIE A TUTTI VOI AMICI DI FRANCA CHE SICURAMENTE CONDIVIDETE CON LEI IL SUO MODO DI ESSERE RUNNER.

PS COMPLIMETI A MAURIZIO CORRIGATTONERO PER LA SUA PRESTAZIONE DI IERI ED UN SALUTO A CASPER SEMPRE GENEROSO NEI COMMENTI.

PS CARO CASPER ANCORA RICORDO LA MIA PRIMA GARA DI 10 KM AD AGLIANA.

CIAO A TUTTI ED UN SALUTO ANCHE DA CRISTINA,

Anonimo ha detto...

ciao Gianni, non ci conosciamo
personalmente, comunque ti rinnovo
i complimenti, per aver iniziato
da poco stai andando forte e comunque hai capito subito qual'è
lo spirito giusto, correre per star
bene divertendosi, poi i risultati
arriveranno e se nò ne possiamo fare anche senza, sono queste belle
amicizie la cosa più importante...

Francarun ha detto...

Gianni è troppo buono, loro è vero che si allenano con me e seguono i miei consigli, ma a correre ci sono loro con le loro gambe, quindi io sono solo un consigliere fidato, ho cercato a modo mio di trasmettergli quello che provo e che penso io sulla corsa, e quanto amo questo durissimo sport, e soprattutto ad amare la maratona che ad anno nuovo, con calma si intende, correranno ! io sono amica di tutti, ma è ovvio con loro e con Casper Marco Secchioni corrigattonero ho un rapporto speciale, ma soprattutto con La Cri Gianni e Casper li sento come miei fratelli, gli voglio bene davvero, con loro io sto bene, come sto bene virtualmente con tutti i frequentatori del mio blog che siete tanti....
Grazie a Tutti quanti e un BACIO GRANDE al piccolo Niccolò !

casper ha detto...

Caro Gianni, complimenti ancora. Come vedi da quella 10 km ad Agliana di miglioramenti ne hai fatti tanti. Continuate così, soprattutto divertendovi, il resto viene di conseguenza.
A presto. Ciao