Allenamento in pista di ieri !
Ieri avevamo in programma 5x2000, io la Cri e Gianni: riscaldamento di 20 minuti e poi tutti in pista per le ripetute.
Si parte ad un buon ritmo io e la Cri si tiene il passo Gianni dietro a seguire la scia.
Il primo 2000 in 8,42. Recupero 3 minuti, poi via per il secondo che a parer mio era impostato troppo forte, sempre a tenere testa io e la Cri.
Il secondo 2000 in 8,41. 3 minuti di recupero, tutti a bere perchè sinceramente ieri faceva un po caldo e l'aria era umida, come oggi .
Inizia il terzo 2000 ma questa volta si parte un po più piano e sempre a tenere testa noi donne.
Terzo 2000 in 8,49. tre minuti di recupero e ribeviamo....ma che siamo nel deserto?
A questo punto arriva il mio allenatore Stefano Maestripieri a controllare l'allenamento, e qui ci dà una dritta, cioè: correre un giro per ciascuno alternandosi così facciamo meno fatica e ci aiutiamo, anche perchè ho quasi sempre tirato io il gruppo ! E così facciamo, parto io poi dopo il primo giro Gianni e poi la Cri e via via a turno fino alla fine dei 2000 che concludiamo in
8,51. Recupero e poi via per l'ultimo 2000 che concludiamo in 8,38, l'ultimo lo abbiamo tirato di più sotto consiglio del Mastro !
Penso sia stato un'ottimo allenamento, soprattutto farlo in compagnia è meglio, ci aiuta a fare meno fatica e ci gratifica di più.
2000 : 8,42
2000 : 8,41
2000 : 8,49
2000 : 8,51
2000 : 8,38
Totale 10 km in 42',21''.
14 commenti:
Le ripetute in compagnia sono un must! Bei tempi, soprattutto la tua (ottima) forma si vede nell'ultima.
Alle 13,00 ho una gara in pista troppo divertente: 5.000 a coppie (ognuno fa 400 mt, quindi sono 13 o 12 ripetute sul 400).
Ciao!
Avete fatto come i ciclisti..ogni ripetuta qualcuno a tirare, anche solo avere davanti un riferimento aiuta..oltre che il piccolo effetto scia..ciao e complimenti a tutto il gruppo.
Buoni tempi e bell'allenamento. Io avrei fatto anche due 200 finali per far memorizzare alle gambe una velocità diversa e due grappe di Pierino per far dimenticare al cervello la fatica.
Ho fatto giusto iersera un allenamento simile: 3000-2000-3000-2000 e infine ancora un 2000 quest'ultimo fatto a tutta fooo. Recupero 1000 a ritmo lento.
Alla fine ero un pò stanchino però l'ultimo 2000 mi ha sorpreso positivamente: 7'54" !!!!! considerato che avevo già 15 km nelle gambe.
3h e un poino a livorno.....
oh che tu se'un missile francè....
qua siete tutti missili...io non ci torno....e voi mi fate vergognare!
@Ezio, ma tu per forza dietro a queste lepri devi correre !
@Franca, io in chiave maratona il recupero l'avrei fatto attivo...tipo 500 metri in 3 minuti o anche meglio 2.45 magari alzando di qualche secondo tipo a 8.55 le ripetute.... ma se l'allenatore vi ha consigliato così avrà le sue ragioni
Gianca' ognuno c'ha le lepri che se merita.
l'importante è che il cacciatore
abbia la mira storta, perchè prendere una fucilata in piena
faccia non è molto gradevole e
ve lo posso dire per esperienza....
marco, e nun me dire che vai pure a caccia.....
Non mi dire che ti hanno scambiato per un cinghiale?
nò, ne cacciatore ne cinghiale, preso in botta, perchè una fagiana
era volata verso la strada, badate bene non strada di campo, ma una
provinciale, ho ancora 3/4 pallini incastrati nel volto, è per questo che in salita faccio fatica, (il piombo è peso)comunque per un niente non ho perso la vista dall'occhio destro...
p.s. per Francesco, in effetti quando si corre la scarpirampi ci sono vari punti dove vedi i cinghiale che tornano indietro e si rifiutano di attraversare certi percorsi della Calvana....
Giancà hai ragione, ma ieri non è che siamo stati fermi sui recuperi di 3 minuti li abbiamo fatti correndo più piano tipo a 6 al km ma comunque attivi , grazie per il consiglio comunque.
Poi la lepre a Eziuccio glie la fo io........!!!!!!
Francè anche te a tutto foo....
Casper i 200 li ha fatti Gianni alla Bolt...e tu lo sai che a lui gli garba fare lo scatto finale !
marco a Livorno e si corre tutti insieme, tanto anche te tu fai la mezza.....!!!!
Davide s'è fatto come bartali, coppi e gimondi !
Posta un commento