giovedì 11 settembre 2008

I 5000 in gruppo !



Ieri sera, tutti al circuito dei 3km per allenamento sui 5000, che io dovevo fare !
I miei inseparabili compagni di avventure erano già arrivati quando io non puntualmente sono comparsa al parcheggio !
Tutti pronti: Casper , Gianni, Cristina, Io. Via si parte ; riscaldamento blando, qualche bischerata che esce dalle nostre bocche toscane del tipo: Maremma che puzzo che ha fatto quel camion pieno di m....!!!!
Be che ci volete fare noi toscani siamo così, un po boccacceschi !
dopo circa 2 km scarsi ci fermiamo per fare stretching, fatto alla casereccia, perchè dimolto si parlava.....!
Poi via ... ! schiaccio il mio cronometro Polar, si comincia....! subito si parte troppo forte con un ritmo sui 4,38 al km, quindi decelleriamo, faceva un caldo bestiale, e il respiro non era dei migliori, ma sicuramente meglio di domenica a Bologna !
Continuiamo con un bel ritmo e arriviamo al primo 5000 in 23,40. Io avrei dovuto fare in 24 minuti...!
Poi recupero, lento ansi camminata.! Poi tutti alla macchina per bere un po, visto la gran sudorazione !
Poi via si riparte per il secondo 5000, che questa volta è ad un ritmo inferiore, perchè poi lo finiamo in progressione. Ma in questo 5000 la Cristina si ferma di botto per un dolore al fianco, noi continuiamo, ed io penso che la Cri non avrebbe dovuto fare questi 5000 vista la gara che ha fatto domenica, non è ancora abituata a sostenere certi ritmi, meglio che si sia fermata. Con me sono rimaste le mie guardie del corpo, si perchè mi sentivo un po come Madonna (la cantante) quando esce a fare Jogging con le sue scorte....! Finiamo in progressione come stabilito, concludendo in 23,45, quindi dinuovo meglio del previsto. Poi corsetta blanda per arrivare alle macchine e dalla Cri che ci stava aspettando. Menomale che un po il dolore gli è passato, ma pure io ho male ad un piede, che dopo ieri non è peggiorato, fortunatamente.
Anche ieri è stato un'ottimo allenamento in compagnia dei miei supporter, amici fedeli che ora stanno aiutando me per la mia prossima Maratona !
Grazie compagni di viaggio ! 

9 commenti:

Davide R. ha detto...

Però interessante questo allenamento! in inverno se riesco lo provo in pista con magari 4000m invece che con 5k. Sono delle ripetute lunghe in pratica. Mi ricordano gli allenamenti del ciclismo.

Lara ha detto...

Eh si le ripetute lunghe sono molto utili per correre una buona maratona...le dovrò inserire più spesso anch'io arrivando alle ripetute da 5000!
avete fatto proprio un buon tempo, mi sa che Madonna non è a questi livelli;o)!

Unknown ha detto...

Buon allenamento dopo la faticaccia di domenica. E' bello quando si è in gruppo, sembra di faticare di meno.

casper ha detto...

Quello a destra nelle foto lo conosco, è un atleta fortissimo, detiene il primato mondiale di panini con Nutella mangiati in un anno.

Francarun ha detto...

Grande casper...ma non fare il modesto lo sappiamo tutti che tu vai che sembri una scheggia....martedì ha fatto una garetta di 7km,300 in 28 minuti....praticamente è andato a 3,50 al km...altro che nutella.......

Francarun ha detto...

Alessandro è proprio cosi in compagnia sembra di faticare di meno, e poi con loro è tutto più facile....mi sa che la maratona di Berlino la dedicherò a loro !

@Sighi questo tipo di allenamento è fatto per una maratona ma nulla toglie di farlo anche per le brevi....I 4000 in pista li vedo duri..mentalmente !
Ma te provaci ! e facci sapere !

Francarun ha detto...

Laretta tu sei una come me...preparati bene per la maratona e sarai protagonista !

Ezio ha detto...

E' la fascite? Oggi sei trionfante e vuol dire che vai bene...me lo aveva suggerito un uccellino ieri sera ma vedendo i tuoi risultati so' che la grande paura e' rientrata: Ottimo!

Francarun ha detto...

No Ezio non mi è passato del tutto a dire la verità...mentre correvo non avevo gran dolore, ma alla fine un po si...ora invece mi rifà un po male...forse è un'infiammazione che poi passerà...speriamo !