giovedì 18 settembre 2008

Ricordi d'infanzia !











Ho aperto il mio blog e nella ciattina ho letto i Buongiorno di Casper, Marco, Nikka, Giampy, il quale mi ha ricordato dolci memorie......Quello che mangiavamo da piccoli, perlomeno per quel che mi riguarda. Parlo degli anni 70 quando io avevo 10 anni più o meno, e nei negozzi di generi alimentari si trovavano questi prodotti dolci !
Io adoravo la Girella e le caramelle Dofour.....!!!!
Non so quanti anni voi abbiate ma qualcuno sicuramente avrà nella sua memoria questi cartelli pubblicitari.......!!!!
A voi cosa piaceva? 

12 commenti:

francesco ha detto...

Oh Franca o lo togli questo post, oppure io non ci vengo più sul tuo blog !!!!
Ingrasso un kg solo a vedere tutto quel ben di Dio !!!!

E me li porti tu poi i kg di troppo quando c'ho da correre la maratona, eh!??!

Francarun ha detto...

O Franci.....guarda che tu n'avresti bisogno di qualche chiletto in più....sei secco come un uscio !!!!!

Unknown ha detto...

Dunque, da bambino rubavo le Girelle dalla dispensa di casa e andavo a mangiarle in bagno perchè non mi vedesse nessuno....
In casa si beveva l'acqua con la Frizzina o con l'Idrolitina mettendole dentro una bottiglia con il tappo in modo che durante la preparazione non straripasse....
Beh, la Fiesta ti tenta tre volte tanto ancora adesso e....l'Aperol per gli spritz macchiati è ancora di moda !!!!
Ciao !

Ezio ha detto...

A me facevano solo pasta e fagioli e l'idrolitina...apposta sono sempre stato un reazionario.....

francesco ha detto...

I bastoncini del Capitan Findus !!

L'unico modo che avevano i miei per farmi mangiare il pesce, visto che odiavo visceralmente il pesce con le spine!!!

Francarun ha detto...

Anche a me facevano mangiare la pasta co fagioli....ma mangiavo pure la girella.....e l'acqua frizzina o idrolitina dice bene gianluca la si metteva in una bottiglia di vetro con il tappo a pressione che rimaneva aggangiato alla bottiglia...e quandi stappavi la fanta con la bottiglia fatta a pera, sotto al tappo c'era la ruggine che rimaneva attaccata alla bocca della bottiglietta .......!!!!

Nikka ha detto...

e chi non ha mangiato la girella :D bonaaaa!!!!!! invece la fiesta mi faceva schifo..e anche adesso che è sempre lì :/

Anonimo ha detto...

ne manca una ne manca....
quella che faceva
"le stelle sono tante, milioni
di milioni, la stella dì
(negroni) dì secchioni,
vuol dire qualità"

Ezio ha detto...

Ma non starai parlando del celebre salame Secchioni...e come no' me lo ricordo pure io.

Anonimo ha detto...

mi son tirato la zappa su'piedi
da solo, oh vai bischero l'ha voluta...
era proprio quello Ezio....

Nikka ha detto...

ahahahahahahahahaha.....ahahahahahaha....e poi ahahahahahahah.... me lo ricordo anche io :D

Massimo ha detto...

Io a scuola nelle medie me la ricordo cosi': ''Le stelle sono tante,milioni di milioni non rompere i c...! c..in quantita' !
Eravamo tremendi !