lunedì 15 settembre 2008

La Mezza Maratona del Trio Toscano !


Siamo giunti alla fine dei lunghi !
Ieri l'ultima sgambata di 21 km più 2 di riscaldamento !
Ore 8,30 ritrovo zona industriale per la mezza maratona Del Trio Toscano !!!!
Eravamo in tre alla partenza: Stefano, Gianni e Io. La Cristina ha un dolore all'anca quindi non partecipa alla tanto attesa gara !
Riscaldamento blando di 2 km circa poi tutti allo Start ! Per la prima volta mi trovo davanti allo Strat !
Via si parte, subito Gianni ci da un distacco notevole, ma via via io e Ste lo riprendiamo.
Il percorso si snoda in un circuito di 7 km x 3, tutti pianeggianti ! Ad un bivio pensiamo : " quale strada prendiamo? " Secondo voi quale ?....... quella più breve !
L'aria è fresca finalmente, il ritmo che teniamo è quello giusto per scambiarci pure due battute.
Primo giro concluso in 35,07 minuti. Ristoro veloce e via in volata, un'altro giro sempre ad un buon ritmo, ma questa volta prendo io la testa della gara....Finiamo il secondo giro in 33,09 minuti, ristoro velocissimo, e ripartenza !
Il terzo ed ultimo giro è un po più duro, ma con tenacia continuo a tenere la testa della gara. Al 18° km Stefano mi sorpassa.....E' no un mi va bene, allora accelero e rientro in testa, finendo l'ultimo km in 32,30. Chiudiamo la mezza in 1h,40',46''.
Bella gara , peccato che fossimo solo in tre !
Anche questo allenamento è andato bene, e come sempre l'aiuto dei mie fedeli compagni di viaggio è stato fondamentale !
Ma se avessi corso così la scorsa domenica a Bologna?....ormai è andata e resta questa bella mattinata di sano sport in compagnia!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Bell'allenamento! Ieri ho fatto 20 km. lungo la riva del Ticino, ad un certo punto non troviamo più indicazioni e non sappiamo dove andare. Seguiamo quelle della 30K! Per fortuna erano giuste comunque...

Francarun ha detto...

bell'allenamento pure il tuo...da 20 a 30 mi pare tanto !
I bivi sono maledetti...non sai mai che ti capita !

casper ha detto...

Bella prova ragazzi. Gianni ormai è un motorino, Franca conferma sempre la sua tenacia e determinazione, ma io tifavo per Stefano... Quel ragazzaccio sono sicuro che vi ha tirato il collo e se si mette a fare sul serio, ci pettina tutti come per il primo giorno di scuola. Grande Stefano!
Complimenti anche all'organizzazione di questa splendida mezza... ricco il pacco gara e abbondanti i ristori. La classifica sarà disponibile presto sul sito ufficiale della manifestazione. L'organizzazione ringrazia tutti i partecipanti e rimanda all'edizione del prossimo anno, quando la gara diverrà internazionale. Abbiamo appena ricevuto l'iscrizione di un discreto podita keniota: Martin Lel.

Francarun ha detto...

grande Casper....te non sei venuto alla gara...sarebbe stata dura pure per te...STEFANO è troppo forte...non riesco a convincerlo a fare una mezza...e dire che ci pettinerebbe davvero tutti...vedessi anche venerdì come andava in salita...è stato tutto il tempo davanti...e ieri lo stesso è un maratoneta nato e non gareggia, lo fa solo per me... e questo fa di lui l'uomo più bello del mondo. io gli voglio un gran bene e non lo cambierei con nessuno al mondo 1

casper mi ha chiamato pure la Dibaba !

Lara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lara ha detto...

avete fatto proprio un buon allenamento e ormai sei superpronta per la tua maratona...vai così:o)!!!

Ezio ha detto...

ora recupera le gambe e avrai Berlino ai tuoi piedi