sabato 6 settembre 2008

12°


E’ stata forse la più bella esperienza podistica della mia ancor giovane carriera. La staffetta a San Miniato di ieri sera è stata incredibile, sia sotto l’aspetto umano che sportivo. Ma parto con ordine.
Da tempo pensavo a questa gara organizzata dagli amici del Podismo "Il Ponte" di Ponte a Egola, così, armato di machina digitale mi appresto a compiere il viaggetto di 40 minuti circa che mi separa da San Miniato quando mi arriva sul cell. un messaggio di Marco Secchioni che mi consiglia di portarmi scarpette e pantaloncini, perché forse manca uno staffettista ad una delle loro squadre. GASPH! Emozionato, ma anche preoccupato, prendo la borsa e parto. Arrivo verso le 20 trovando anche un parcheggio abbastanza vicino al centro, raggiungo la Piazza del Seminario, che non conoscevo, rimanendo affascinato da questo splendido anfiteatro pieno di podisti. Questa sera la cittadina è nostra!
Incontro tanti amici: Silvia, Franca (del Ponte), Maurizio, Dani, Fabio, il grande Valerio e ovviamente Marco che mi presenta i miei compagni di staffetta. Ci iscriviamo e si parte per la ricognizione del percorso tutto cittadino, reso ancora più suggestivo dall’illuminazione a terra prodotta da tantissime fiaccole. Sembra di correre in un luogo senza tempo uscito da una fiaba. Bellissimo!
Chiacchiere, risate, poi la gara emozionantissima: 2000 m. fatti a tutta con il testimone in mano.
Poi la premiazione con l’immensa soddisfazione del 12° posto della mia staffetta e la cena finale con pasta e riso, secondo di carne, frutta, caffè e dolce.
E’ stato stupendo e ringrazio ancora una volta Marco (che è arrivato 7° con la sua staffetta) e tutti gli amici del Ponte che mi hanno accolto come uno di loro, facendomi vivere una serata da non dimenticare. Al prossimo anno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il grazie và a te Marco, sei una
gran bellissima persona ed un
ragazzo eccezionale, lo sai che mi
fà un grandissimo piacere averti
frà di noi e così lo è per tutti
gli e le atleti/e del Ponte....

Ezio ha detto...

Che bravi ambedue entrambi! Complimenti

Francarun ha detto...

Bravissimo Casper, sei un grande, ed ha pienamente ragione Marco, sei un ragazzo eccezionale unico, di te si può solo essere fieri, come lo siamo noi tutti del GP. C.A.I. Pistoia.
marco Gasperini grazie di cuore !
E un grazie immenso a Marco Secchioni nostro grandissimo amico, di corse e altro....! Grazie a tutti gli amici del Ponte.
Mi dispiace infinitamente non aver preso parte a questa bella serata, ne sarei stata felice di correrla, ma soprattutto di stare insieme agli amici podisti !
Il prossimo anno non mancherò.....!!!

Anonimo ha detto...

e vorrei vedere, visto che ce la
dai buca anche per il fontevivo,
sei scusata, perchè sarai in terra
straniera, ma il prossimo anno
non avrai scusanti......

in bocca al lupo per domani,
fatevi onore...con i tortellini
ed il lambrusco
sciorboleee...

Francarun ha detto...

Appunto ci faremo onore a TAVOLA....!!!

OK Marco, l'anno prossimo sarò dei vostri !

casper ha detto...

Ragazzi mi fate commuovere. Ma non esageriamo, siete troppo gentili. Basta con queste smancerie! Che comunque fanno molto piacere. Sia chiaro che io contraccambio elevando a potenza i vostri complimenti.