domenica 27 settembre 2009

Le tre Marie come il Panettone !


Alessandro Veri il romano de Roma ha fatto il suo mega debutto alla Mezza di Sabaudia, 1h,35 !!!!
Ecco le tre MARIE !

Le tre Marie !!!! Come il panettone !!!! Si stamattina sembravamo le tre marie con al seguito il buon pastore Stefano....!
Io avevo un'allenamento di 27- 28 km a ritmo maratona, la Monica un lunghissimo di 35 km e Cristina un mezzo lungo di 17 km a ritmo variato !
Parto da casa e mi dirigo verso la prima tappa...la Maria Monica, che mi aspetta dopo i miei primi 5 km. Ci avviamo per San Agostino zona pianeggiante di Pistoia, dove all'ottavo km ci attende l'altra Maria, Cristina e il buon Pastore Stefano(MIO MARITO) , da qui si corre tutti insieme, al ritmo che avevo impostato, cioè a 5 al km. Monica sta per qualche km con noi a quel ritmo, ma poi giustamente rallenta perchè per lei non è il suo ritmo ! allora si riamane in tre ma sempre con Monica alle calcagna un po più indietro. Il percorso si snoda su un tracciato di 7 km che faremo più volte, ognuna di noi per raggiungere i propri km, quindi ci ritrovavamo ai pit stop delle nostre auto per bere ogni 7 km. Tengo bene il mio ritmo sempre uguale sempre costante. Infatti finisco i miei 26km,750m, in 2h,14 minuti, quindi con una media di 5,02 al km ! Monica ha tenuto anche lei un bel passo costante più piano ma comunque sempre costante....io penso che se lei avesse più fiducia in se stessa la maratona di Lucca la chiuderebbe sotto le 4 ore, ne sono convinta. Io invece per Amsterdam penso proprio di farla come viene viene, perchè il mio vero obbiettivo sarà Firenze, ad Amsterdam mi attende la Caciare con Eziuccio e boccali di birra....!!!
Appena tornata a casa mi squilla il telefono ed era Alessandro Veri che mi annuncia il suo trionfo nella mezza di Sabaudia, con un eccellente 1h35.....e mica cotiche !!!! Questo nostro compagno di squadra è veramente forte e sono sicura che si toglierà grandi soddisfazioni. BRAVO ALE E COMPLIMENTI !

17 commenti:

Alvin ha detto...

primo primo primo....hm dunque...

Alvin ha detto...

ah si ecco, brava Francuzza, ok che amsterdam come viene viene ma al coffe shop andateci per festeggiare la maratona, non per prepararla!

Tosto ha detto...

Potrebbe essere utile anche nel pre gara farsi un giro al coffe shop!

forza ragazze siete le tre marie più IN de Pistoia e dintorni :) :)

GIAN CARLO ha detto...

Sante Mariae !

er Moro ha detto...

Letta Monica, poi il tuo post. Bè: m'è sembrato di esserci stato anch'io lì con voi, ma 'ndo stavate?!?

mastro ha detto...

E brave le tre Marie...

Ezio ha detto...

Fortuna che non siete le tre grazie... a Amsterdam se tieni sto ritmo penso che mi aspetterai al pub per parecchio. Io non lo so' ancora quanto posso tenere ma il mio coach mi ha detto di andare piano...e bere molta birra....e se me lo dice lui.....!!!!

franchino ha detto...

Ap-però le tre Marie...!

Alessandro Grippo ha detto...

Il lunghissimo, in circuito da 7km è veramente cazzuto, io non lo butterei giù neanche con il diger-selz! meno male che eravate in compagnia.

Francarun ha detto...

Alvin il nostro obbiattivo è sfida all'ultima birra con Eziuccio, prima e dopo la maratona....mah !

@Tosto tu hai capito tutto della vita, sei in simbiosi con me, infatti ci sarà un prima e un dopo !

@Giancà Sante direi poco !!!

@Er Moro stavamo a Pistoia in un piattone tra vivai e stradelle di campagna......ne abbiamo incontrati tanti di podisti ma di te nemmeno l'ombra !

@Mastro ti si aspetta questo inverno !

@Eziuccio il tuo coatch ti ha detto di allenarti per la birra, ma stai attento che io ho un nuovo allenamento questa settimana....In maratona non so quanto terrò di ritmo, ma non credo 5 al km !!!!!

@franchino visto che Marie, come quelle del panettone uguali uguali !

@Alessandro in compagnia è tutta un'altra cosa, ma sai che quando mi allenavo da sola ho fatto anche 35 km su un circuito di 3...da incubo !!!

theyogi ha detto...

hmm, da quel che leggo ad amst saremo tutti abbastanza vicini.... speriamo sia una bella gara per tutti :)

Davide R. ha detto...

Son convinto che alla fine andrà bene anche ad Amsterdam!! anche con i boccali d birra!!mi accorgo sempre di più quanto è importante essere rilassati e convinti di andare a divertirsi, senza troppe aspettative!! ormai fatte chilometri come routine!!anche questo allenamento a 5/km è un bell'andare e anche in modo tranquillo!! complimenti a tutti!ciao!

Francarun ha detto...

yogi sarà una bella gara e un bello stare insieme sicuro ci divertiremo.

@Davide ci divertiremo in primis e poi la corsa come va va...l'importante è il divertimento. anche in allenamento se si corre spensierati è sicuramente meglio e sicuramente più allenante !

Monica ha detto...

Mi sa che più che tre Marie, sembravamo tre disperate... almeno per gli osservatori esterni! Un caldo pazzesco, nemmeno un filo di ombra, un circuito monotonissimo, tre pazze che si rincorrevano ed un poverino buttato giù dal letto all'alba solo perchè ci serviva l'acqua.... Mica normale tutto questo.

Marcaurelio ha detto...

3 Marie ?
- Maria Letizia (quella contenta di correre)....
- Maria Rosaria (pregava il Signore per finire l'allenamento)...
- Maria Concetta (faceva i conti sull'andatura)....

Mo' sta a voi fare gli abbinamenti..... eh eh eh... sono proprio curioso di vedere che fate....

insane ha detto...

Bèl lungo,anch'io vado sul circuito quest'anno per avere una postazione ristoro fissa..causa caldo è indispensabile..
Amsterdam è una bèlla città,al di là degli stereotipi,sarà sicuramente una bèlla "corsa-vacanza"..

Patty ha detto...

caspita 2 maratone in 2 mesi?
Sempre bella compagnia beata te io domenica farò come sempre il LL da 36 in solitaria :-( non è che capiti da queste parti e mi accompagni ..... piano però!