venerdì 11 settembre 2009

Di notte si va meglio !


Ieri sera mi sono imbattuta in una gara di 7 km, sparata a tutto foo....ma chi me l'ha fatto fare dico io....Dopo la manipolazione dall'Osteopata che mi ha rimesso in sesto, dal mal di schiena, mi sono fiondata in questa impresina.
A 2 km da casa mia partenza dalla Pista di Atletica, ho deciso di andare.
Alla partenza un giro di pista e poi tutti fuori balzelloni verso la famigerata salita delle Gaine.
(Qui a Pistoia la salita delle Gaine è anche definita la salita della morte, o dello specchio, talmente è ripida !) Fortunatamente è breve circa 1 km ma a farlo mi c'è voluto anche i polmoni di chi mi era accanto, vale a dire Gianni. Si con me Gianni la Cri, Vanessa e c.
Il buio più totale, ma a me non fa paura sono un felino che caccia di notte !
Poi la discesa e infine l'ultimo km in pianura fino a giungere alla Pista, dove facciamo un giro completo alla Bolt, cioè a Foo......! all'arrivo ho guardato il mio Polar e mi ha dichiarato un bel 32',54'' minuti, piazzandomi tra le prime 15 arrivate ! La più bella soddisfazione ce l'ha data la nostra piccola Luisa di 22 anni, che ultimamente si è aggregata agli allenamenti di gruppo, terza assoluta....miiiiii come va forte questa !!!!
Insomma per non farmi mancare nulla questa mattina mi son rinfilata le Nimbus e via con gli amici a correre dinuovo, 10 km con la media di 5,30, finendo con 5 allunghi...non si sa mai !!!!
Il Leopardo sta meglio e domenica sarà a Lucca per una 21 km, che aumenterà di 5 km.....ovviamente !


20 commenti:

Patty ha detto...

a eccola la tua serale ma noi almeno siamo partiti ancora giorno. Noi 22 anni non ce li abbiamo + da un pò......se non vanno le loro di gambe mannaggia!

Fat_Stè ha detto...

..ovviamente, è chiaro! E che vuoi lasciar lì quegli ultimi 5 Km?
Naaaaaa.... :)

er Moro ha detto...

Mezza del Lago di Vico domenica e ci aggiungo 5-6 km di riscaldamento! ti penserò a faticare, nella speranza che la cosa mi stimoli considerando le tue imprese ed i tuoi tempi!
Buona strada!

GIAN CARLO ha detto...

Tutti questi km mi ricordano che le maratone si avvicinano... provvedero' a mettermi al tuo passo

Marcaurelio ha detto...

INARRESTABILE......!!!

6 1 macello...!!!
E ki te riesce a ferma' ?!?!?!?

Ciaoooooooooooo

Tosto ha detto...

sei proprio un felino. Io di notte sono un cieco che arranca, uso gli altri sensi come i pipistrelli (ah dimenticavo i tuoi precedenti trascorsi!), insomma uso gli ultrasuoni.

Comunque vai ragazza che sei forte!

zacapa ha detto...

Oh Franca o fermati un poinino! se non un ti ripiglio!
Forese vengo con te domenica, dipende dall'allenamento di stasera.
Ti mando un sms. Ma dov'è la corsetta?

mastro ha detto...

Vedo che lo steopata ti ha rimesso a posto,ti alleni e gareggi,a + non posso bene bene,ciao Franca.

Davide R. ha detto...

Brava Franca!! certo che anche Luisa da quanto ho capito vi ha fatto il botto agli esordi! comunque è vero anche io di notte corro abbastanza bene, tranne per il fatto che sono un felino che ci vede un pò male di notte, anche l'ambientazione mi affascina moltissimo!! ciao!!

MB ha detto...

Uhhh si le notturne secche, veloci e tiratissime! Queste gare notturne sono quelle che preferisco, anche perchè 6/7 km sono il chilometraggio ideale dopo una giornata di lavoro!
E hai ragione! Di notte si corre più forte!! ;)

Giuseppe ha detto...

Ciao Franca, è sempre un piacere venirti a far visita e scoprire le belle novità grafiche del tuo blog, le tue avventure a tutto foo e tutto il resto. Non strapazzarti troppo, ti vogliamo tutta intera per Firenze. Ehi, ci sarai vero? Io domani (anzi oggi, visto l'orario) mi sparo un bel lungo. Ti faccio sapere, sono in ritardissimo con la preparazione. Saluti saluti saluti....

insane ha detto...

Ormai le gambe ti girano da sole... :)

Mathias ha detto...

piccoli felini crescono.. :-)

Unknown ha detto...

Franca ma tu le salite le schiacci...bene così ma non prendere sottogamba i segnali del fisico
baci

Stefano ha detto...

Brava. Cominci a stare in forma. Hai fatto un bel tempo su quel po po di percorso.

Francarun ha detto...

patty è vero...un mi ci far pensare che io ho 22 anni per gamba !!!!

@fat ma ti pare che io lasci li quei 5 km...naaaaa !!!

@Er Moro in bocca al lupo per la mezza del Lago di Vico, e un mi pensà troppo che poi ti stanchi con tutti i km che ho da fare !

@Giancà io voglio vedè il che tu aspetti a mettere un po di km per Firenze !

@Marchè so un macello che nun se ferma manco con le cannonate !!! ciaoooooo !!!!

@Tosto mi sa che presto rispolvererò il mantello, nelle notti buie mi sarà di aiuto !

@Alessio la corsa è una non competitiva a galleno dopo Chiesina Uzzanese, noi ci ritroviamo domattina alle 7 al distributore Agip alla Vergine, se vieni fammelo sapere tramite sms.

@Mastro mi alleno perchè ora sto bene, meglio approfittarne.....

@Davide la nostra piccola Luisa ha l'età del mi figliolo, ma va fortissima...Noi felini di notte siamo nel nostro mondo, anche perchè a caccia andiamo dopo il tramonto.

@Mb di notte con il fresco si corre bene. Ma tra qualche settimana sarà dura anche perchè comincerò l'autunno e allora si corre bene anche nel tardo pomeriggio.

@Ciao Giuseppe era tanto che non ti leggevo, anche tu a Firenze, saremo tantissimi allora, bene, bene a me piacciono sti raduni numerosi. fammi sapere come ti è andata per il tuo lungo ! ma siate tutti in ritardo come Giancarlo...

@Andrea è vero ormai chi le ferma più ?

@Math i piccoli felini crescono e pure bene devo dire. ho la responsabilità di questa piccola felina che ci darà davvero tante soddisfazioni.

@Simone e Anita vi ringrazio, e sicuramente non farò la bischera, i segnali del corpo appena mi dicono no, mi fermo o rallento. Grazie !

@Stefano quanto tempo che non ci scriviamo...... si quel percorso è tosto e quella famigerata salita è assassina ! Grazie !

Lucky73 ha detto...

Brava FrancaSpeed! Una bella sgasata serale è proprio quello che ci vuole!

Io l'ho corsa stasera, ma 6K dopo aver corso anche il 400 alle 14!

Anna ha detto...

Ciao Franca complimenti per il tuo blog. Sono Anna e vivo a Quarrata, corro da poco tempo, e anch'io ho dei problemi (protrusioni) alla schiena. Ti dispiacerebbe indicarmi il nome del tuo osteopata? Io ne ho provati diversi a Pistoia e vicinanze, tra osteopati, fisioterapisti e massaggiatori e non trovo uno che risolva il mio problema.

Ti ringrazio e ti leggo sempre.

Francarun ha detto...

Ciao Anna è un piacere conoscerti ed è un piacere sapere che leggi il mio blog.
Il mio Osteopata si chiama Stefano grani è il fisioterapista del Cagliari calcio, era fortunatamente a Pistoia questa settimana, ma difficilmente è presente.
é tornato a Cagliari e non so quando torna. Non saprei chi consigliarti anche perchè io mi sono sempre rivolta a lui. Se il Grani mi indicasse un osteopata che pensa sia valido te lo faccio sapere.
Spero di incontrarti in qualche corsa.
ciao !

Monica ha detto...

Di notte si va meglio? E poi sarei io la vampirona eh? Brava Franca..... ora sei pronta per correre con me all'alba.