lunedì 18 maggio 2009

Due giorni da incorniciare !


Non potevo non cominciare con questa bellissima immagine di Ezio Gianni e Luca all'arrivo !


All'expò da destra : Daniele, Denis, Io, Andrea Maggini, Eziuccio, Angelo, Claudio, Marco l'Imperatore, Yervs, Marco Figaro !


Ancora loro ma in più gli immancabili Casper, e mio marito Stefano !

Prima della partenza con Casper, Gianni, Antonio, Luca ero in mezzo a tre Caramba !



Foto di gruppone ! Prima della partenza.

All'arrivo con i miei mitici compagni di avventura !

L'immancabile e insostituibile Cristina Robyn !


Foto tipo calciatori !

Più belli di così si muore !

Tutti a Pranzo e stavolta con noi anche i Maratoneti Caludio, Denis e Raffaele !

Tintarella di luna per la Cri !

Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare !

Ma quanto siete belli !!!!


Il riposo del Guerriero !

Tutto è cominciato con l'arrivo dei Romani de Roma in quel di Pistoia. Ezio, Marco e Angelo erano a pranzo dalla Monica e con loro altri amici a fargli compagnia, io sono arrivata dopo per il caffè e il brindisi con lo spumante. Poi tutti all'Expò per il ritiro dei pettorali e ritrovarsi con alcuni Blogger, Yervs e Daniele, solo Fate Tack non si è visto !
Foto di gruppone, due chiacchere come vecchi amici che si conoscono da sempre, ogni volta che mi incontro con i Blogger è sempre un piacere, e una gioia. E' un divertimento e sempre una risata comune ! il bello dei Blogger.....!
Poi un saluto a tutti per l'appuntamento del mattino dopo alle 8,30 la partenza !
Al mattino ritrovo dinuovo con i mitici CAINI, per foto di rito e in bocca al lupo per tutti. Tutti alla partenza....viaaaaa si parte.....Si è formato un gruppone, io, Marco Bucci, Eziuccio, Casper, Luca, Daniele, Antonio, Marco Secchioni, Gianni, Angelo tutti insieme, si tutti insieme, perchè questo è quello che volevamo fare ! lungo i primi km il caos totale, na' Caciara come direbbe Ezio, un casino infernale, chi urlava da una parte chi dall'altra chi incitava a scuarciagola il povero Luca. Marco Bucci ci ha accompagnato a suon di barzellette, Ezio con le sue battute Romanesche, Gianni che ha fatto più Caciara di tutti, non si è zittito un attimo. Siamo giunti alla salita che porta alla Certosa e alla torreta Caprona e qui battute a raffica. Lungo questo tratto di salita Ezio ha detto : "Ora posso dire che ho corso in salita co' Francarun !" Eziuccio sei troppo caro !
Finita la maledetta salitella, si scende giu e ai ristori acqua , acqua....era un caldo tremendo con un sole che ti coce il cervello, ci vuole dell'acqua pure sulla testa. Marco Bucci con una bottiglietta faceva finta di fare pipì dietro alle gambe di Marco Secchioni.....ne ha combinate di tutti i colori. Marco Bucci ogni tanto prendeva il via più veloce e ci scattava le foto in corsa, lui ha fatto sicuramente 4 km in più di noi. Al 12° km Ezio ha accusato un dolorino al Polpaccio...quel maledetto dolore che gli prende ultimamente, e lui ha rallentato, mi è dispiaciuto lasciarlo, comunque sapevo che non sarebbe rimasto solo, eravamo in tanti a sostenerci....A quel punto io e Marco Bucci abbiamo continuato con un passo bello brillante, e anche qui lui mi ha raccontato un sacco di cose, mi ha dato consigli su come correre meglio, si lanciava a farmi le foto lungo il percorso, mi sembrava di essere una diva di Hollywood...
Poi al 17° km ci ha raggiunti anche Marco Gasperini che nel frattempo era rimasto un po con Marco Secchioni, e qui allora eravamo in tre. Al 19° km abbiamo un po aumentato l'andatura, e nell'ultimo km Marco Bucci mi ha detto, vedi quella lucertola verde la te la prendi vero ? era una ragazza che era avanti a me, e infatti l'abbiamo sorpassata, poi dopo un po si trovano altre due ragazze, alchè Marco va da loro per rallentarle e farmi passare davanti....che Birbante che è....ho superato anche queste due, e poi in piazza dei Miracoli tutti e tre insieme in volata per tagiare il traguardo. ! 1h,47. Non è andata male visto che poi è stato sia per Marco che per me un'allenamento....Però voglio dirvi con soddisfazione che sono arrivata prima di Marco Bucci mica cotiche ! E' stato sempre con me non mi ha abbandonata mai, davvero un compagno di corsa che tutti dovrebbero avere, come pure Casper insostituibile. Poi dopo siamo tornati indietro per ritrovare gli altri che ...eccoli arrivano per mano sorridenti e soddisfatti, Ezio, Gianni, Luca...bellissimi ! Al seguito Daniele e tutti gli altri che non ricordo i loro tempi, ma che con quel caldo sono andati alla grande. Ezio è stato un compagno di squadra per Luca insostituibile come Gianni, che non ha mai abbandonato il suo compagno incitandolo e portandolo al traguardo felice e soddisfatto !
Dopo tutti in piazza sull'erba  a fare i bischeri.....Con la mia amica Cristina che mi è mancata da morire ! non averla al mio fianco mi sembra che mi mancasse qualcosa, tipo una gamba ! Lei ci ha incitati insieme a mio marito Stefano, che non so come farei se lui non fosse sempre al mio fianco !
Dopo tutti al mare a mostrar le chiappe chiare.... A Marina di Pisa ci attendeva ì ristorante sul lungomare, lì abbiamo atteso i nostri valorosi Stefano, Claudio, Denis che affrontavano la Maratona ! sono stati fortissimi come mi immaginavo, Claudio 3h33 con Denis che lo accompagniava e Stefano 3h,25 pazzesco per la sua prima maratona, sono andati davvero forte e d'ora in poi scenderanno ancora !
Tutti a pranzo tra battute, risate, bischerate alla Toscana e pure alla Romana....Oggi due regioni si sono unite per un'indimenticabile Mezza e Maratona da incorniciare !
Grazie a tutti amici cari, grazie di cuore per avermi fatto trascorrere una delle più belle giornate della mia vita. Ezio Marco siete UNICI !

17 commenti:

Ezio ha detto...

stessa difficolta' a esprimere quello che sono state queste 24 insieme con tutti voi, vorrei tenermi tutto dentro. Grande franchina!

Unknown ha detto...

Invidia ... tantissima invidia ... ehh ... ma tra poco mi invidierete voi :D

Tosto ha detto...

com'è che mi parti riccia e mi arrivi con i capelli piastrati?
ti sei fermata dalla parrucchiera?

Francarun ha detto...

Ho messo ora il racconto...me lo dovevo studiare !

GIAN CARLO ha detto...

Grande Franca sei riuscita a farli sorridere tutti quei ragazzi.
Bel post pieno di amicizia e allegria.

Monica ha detto...

Vero Franca, non dico nulla, solo che mi hai fatto ridere tanto leggendolo! Bello davvero.... mannaggia!! Che voglia di esserci anche io domenica e non solo in pre-gara.... Vabbè, sarà per la prossima!
Monica

Francarun ha detto...

Ezio il post lo stavo facendo ma prima ho messo le foto ! comunque trovare le parole non è stato facile....ma sono stata davvero felice come da tanto non lo ero, voi mi fate sentire viva, davvero, con voi tutti io sono una vincente !

@Andrea non devi invidiarci, la prossima vieni pure te !

@Tosto, mi sono buttata in capo 10 litri di acqua dal caldo e avevo i capelli legati e bagnati...la parrucchiera la domenica è chiusa !

@Giancà i prossimi incontri dovranno essere ancora con èiù Blogger, e te dovrai esserci ! perchè devi sorridere come loro !

@Moni tu non devi più mancare in maniera categorica, se il problema è Diego lo porti con te come fa la Cri e tanto qualcuno lo guarda non preoccuparti ! Alla marcia dei Giganti ci devi essere ! Grazie per l'invito e per la tua accoglienza ! Sei stata davvero carina e gentile !

Marcaurelio ha detto...

Eh eh... ho fatto il dimolto il piro vero ?!?
Pero' ci si e' divertito un monte ...!!
Ricordati di quegli esercizietti per la falcata, vedrai piano piano come migliorerai...
Un bacione a tutti quanti, nessuno escluso....

Ciaooooooooooo

Claudio ha detto...

si..sono stati 2 bellissimi giorni coclutisi anche con grandi prestazioni di tutti nelle gare!!
un saluto a tutti i "Caini romani" che sono davvero simpatici!!
con la Cri (visto che non può correre) ora si organizza una missione al mare!!ma solo per sole e spiaggia!!! :-) per una volta un si corre!!

Michele ha detto...

bello, bello !! avete fatto veramente una bella cosa !!!

mastro ha detto...

Franca avete passato 2 giorni spendidi,bravi.

albertozan ha detto...

che bella giornata avete trascorso assieme...e quanti sorrisi..viva il running..:-)

Lucky73 ha detto...

Che BELLISSIMO gruppo!!!
Speriamo di organizzare presto un bel blogpoint tutto insieme!!

Davide R. ha detto...

Ogni post, una rinfrescata di gioia!

marco ha detto...

sono felicissimo di aver concosciuto di persona gli amici romani, abbiamo passato davvero 2 belle giornate, alla prossima
figaro

casper ha detto...

Sono stati proprio due bellissimi giorni, di quelli che riconciliano con la vita.
E' stato incredibile correre tutti assieme con gli stessi colori. Ci saranno certamente altre occasioni, ma questa ce la ricorderemo a lungo. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Due giorni veramente indimenticabili, anche se un po' caldi. Gli incontri con gli amici Blogger sono sempre di un piacere unico!!!!