giovedì 21 maggio 2009

In salita ora vado !


Ieri Batfranca ha seminato tutti.....!!!!

Ieri pomeriggio mi sono ritrovata con tre mie amiche che faranno i traguardi intermedi della Pistoia Abetone ! Nikka, Gina e Maida. Abbiamo portato la macchina fino al traguardo in vetta, su ad un paesino in montagna, Baggio si chiama, Marco Bucci lo conosce......siamo poi tornate a Pistoia e da li, ritrovo Villone, abbiamo cominciatao il nostro allenamento che prevedeva 9 km di salita e 4 di pianura come riscaldamento ! Appena si prende la salita che porta a Germinaia il caldo ci ha assalite, ma lungo il percorso bello fresco è passato. Ho preso il comando, come Batman fà di solito, e sono salita su con un ritmo buono, con me è riuscita a starci la Maida, le altre due non ce la facevano, ma solo perchè non sono allenate. Si sale, si sale, fino ad arrivare al primo paesino, Iano, li si è bevuto ad una fresca fontana, e siamo ripartite su ancora per la vetta ! Verso il 7° km ho cominciato ad aumentare l'andatura e la Maida è riuscita a starmi dietro. Arrivate alla macchina ci siamo asciugate e ristorate, e poco dopo arrivano anche le altre due, stanche ma soddisfatte.....! Mi è mancata la mia Robyncri che è ancora ferma ai BOX......
Ho notato già la differenza di andatura che ho in salita, ora vado meglio e con gli allenamentiche farò,  andrò ancora meglio, me lo sento ! 13 km in 1h,15. Non male direi ! 
Domenica mi aspetta un lungo di 33 km molti dei quali in salita, con me ci saranno Marco Secchioni e Claudio, tutti a San Miniato allora !
Anche sta volta Gotam è al sicuro domani si replica !

22 commenti:

ironman (napoli nord marathon) ha detto...

vai alla grande amica.Mi raccomando non forzare mai lascia che sia il tuo organismo a fare l'andatura!!!

Francarun ha detto...

Ciao Vincenzo che piacere vedreti anche qui....non sto forzando ansi stavo benissimo, e allora sono andata bene senza fatica !

ironman (napoli nord marathon) ha detto...

io ormai ho fatto il tuo ritratto, sei una combattente,ti avrei voluto a fianco quando sono stato in Somalia per combattere i ribelli che volevano rovesciare Siade Barre,ti avrei affidato la mia vita.Perciò vai tranquilla dolce amica, i risultati verranno da soli!

ironman (napoli nord marathon) ha detto...

vuoi sapere le mie avventure?mi sono arruolato in aeronautica il 1973 sono stato mandato dopo un corso di 8 mesi a Caserta; al 32°stormo caccia bombardiere a Brindisi; assegnato al soccorso aereo regionale come aerosoccoritore.Dopo 5 anni sono stato trasferito al 70°stormo di Latina assegnato al centro manutenzione Facevo voli collaudo sui velivoli SF260. Infine sono tornato ai caccia interccettori del 9°stormo equi ho fatto mix con il contigente nato KFOR nell' ex Jugoslavia e nel Kosovo volando su elicotteri AB 212 facendo scorta dal cielo ai convogli umanitari, se no i predoni li attaccavano.Poi il 2006 il 21°gr tiger dove io lavoravo fu precettato per andare in Afghanistan e io a 50 anni non volevo vedere più dal vivo gli orrori della guerra così decisi di andare in pensione. Ora sono un uomo di mezza età che si gode la pensione già da 2 anni e mezzo. Ogni tanto sento nostalgia dei rumori e del combustibile bruciato e vado in aeroporto. Ora i miei amici del 21à stanno onorando noi italiani a Kabul e A Herat. Se sapessi i miei occhi che hanno visti ti spaventeresti!!!!!un bacio

Francarun ha detto...

Allora intanto io combatto ogni giorno appena mi alzo...! poi ho un'ammirazione immensa per chi come te ha fatto tanto per le persone bisognose, soprattutto in guerra. Non voglio immaginare cosa hai visto ma posso solo avere terrore ! Ma purtroppo le guerre portano sempre morte. Ora tu goditi il tuo meritato riposo, gli altri faranno quel che hai lasciato te !

Anonimo ha detto...

Ah Ahh Ahh, attenta che Joker è ancora in circolazione!

BatGirl attenta ai tranelli :( ? ):

Joker

Tosto ha detto...

Ciao Franca, leggo che le gambe girano e le salite passano e vvvai.
anch'io ho ricominciato con le amate salite adesso col caldo danno grandi soddisfazioni, soprattutto quando arrivi in cima e ti gusti l'aria + fresca.


PS sono io Joker!

Tosto ha detto...

opss mi sono intromesso in una conversazione seria! scusate.

mastro ha detto...

Bene bene Franca vedo che stai migliorando ma non ti lasciare prendere dall'entusiasmo all'Abetone c'e' sempre 1 mese e mezzo circa cerca di non esagerare.

GIAN CARLO ha detto...

Come dice il Mastro, occhio che è lontana e il caldo uccide... ma tu ormai che sei allenatrice di te stessa non sbagli +.

Marcaurelio ha detto...

Oh Franchina.... ma con che fai colazione... : ovomaltina zabaione e tondini di ferro ?!?!?!?

Per ornre a quanto sopra posso solo dire che la persona che odia di + la guerra non e' il pacifista ma il soldato che dee farla... ma e' uso ad obbedir tacendo...

Un abbraccione a chi l' ha vista... ami di piu' la tranquillita' del tuo paese...

Michele ha detto...

Stai martellando......

Sarah Burgarella ha detto...

Franca, una domanda, ma il percorso per l'Abetone com'è, tutto sotto il sole, oppure ci sono tratti in ombra, o nel bosco?

Diego ha detto...

Ottimo allenamento !

Lucky73 ha detto...

scacco alla pistoia-abetone. Franca non ti ferma + nessuno!!!!

luca54 ha detto...

ottimo franca i tempi sono buoni ma le pendenze come sono ovvero: sono pendenze corribili o sono pendenze tagliagambe che hanno la tendenza ad accorciare il passo. Fammi sapere ciao e complimenti

stoppre ha detto...

ciao, nella mia nuova squadra uisp, ci sono 2 ottime atlete, daniela(m35) che ha fatto 3.05 in maratona e cristina(m40) 3.10, nonchè 5.10 alla pistoia abetone,
siete donne teribibli

Francarun ha detto...

Tosto non ti sei intromesso ansi, tu devi scrivermi, anche perchè ora ti sei Firmato Joker e quindi la sfida con te è aperta....

@Mastro tu mi conosci e sai benissimo che io mi sò dosare e non carico troppo, e sai anche che non mi lascio prendere dall'entusiasmo, sò comè la Pistoia Abetone e sò come prenderla. comunque Grazie sei sempre il mio mastro !

@Giancà l'esperienza insegna, e io avendo già fatto la Pistoia Abetone, sò che il caldo è tremendo ma non è quello che fa più paura !

@Marchè ormai tu mi conosci, e lo sai che io amo la tranquillità e il mio bel paesello, si perchè Pistoia alla fine è un piccolo paese. la mattina mangio pane e marmellata con una banana....va bene ?

@Michele si sto martellando e per fare 52 km ce ne vuole di martellamenti !

@Sarah lungo il percorso soprattutto all'inizio troverai tutto sole e poca ombra, poi ritroverai il sole un po qua e un po la, e negli ultimi 15 km più o meno troverai il sole poi è fresco. Ma non ti preoccupare per il caldo, salendo l'aria si rinfresca ! Tu bagnati la testa di continuo, non metterti cappellini o robe del genere ti ferebbero solo caldo, e bevi molto !

@Diego si è stato ottimo.

@Lucius aspetto nuovi marchingegni e per arrivare lassù ce ne vuole !

@Luca 54, le pendenze che io percorro in allenamento sono come quelle che troverò per l'Abetone, non sono taglia gambe sono corribili, ma pur sempre in salita. Ti faccio un'esempio, su 10 km di salita 500 metri di altezza !

@Stroppe anche nella mia squadra c'è una ragazza fortissima, all'abetone ha 5h,07. Io sono (mf45) più scarza ho 3h,36 in maratona e 5h,40 alla pistoia abetone. Ma a me va bene così. l'importante è arrivare !

Fat_Stè ha detto...

Mi spiace che Robincrì sia ancora ferma ai box...te invece ti vedo stracarica! A molla!!

Ezio ha detto...

Con orgoglio posso affermare che domenica ho tenuto testa alla Francarun in salita...e mica cotiche!..e stavamo anche facendo caciara....

Francarun ha detto...

Fat Robyn si sta rimettebìndo e forse dalla prox settimana ricomincia a correre ! io sto bene e vado su che è un piacere !

@Eziuccio con te è stata una bella gara, mi son divertita, e in salita mi davi pure filo da torcere...cahe caciara che abbiamo fatto, si sentiva solo noi !

Ezio ha detto...

In boccsa al lupo per i 30 e rotti km di domani e salutami il Sor Figaro.