

- Ben Johnson (foto), prima delle competizioni, richiedeva espressamente agli organizzatori, che gli fossero messe a disposizione due belle ragazze per fare il giusto... riscaldamento.
- Secondo le ricerche, le donne che fanno sesso poco prima della competizione sportiva, riescono ad ottenere prestazioni migliori.
- Durante le Olimpiadi di Sydney una ditta produttrice di profilattici ne regalò 11.000 ad atleti ed allenatori di sesso maschile, nonostante ciò, a tre giorni dalla fine, gli atleti fecero richiesta di un'ulteriore "donazione" di 20.000 profilattici.
- L'unico momento in cui, per certo, non dovrebbe essere praticato del sesso da parte degli atleti di sesso maschile è subito prima della gara, pena una perdita di efficienza del 10/12%
- Molti studi rivelano che le persone attive hanno una vita sessuale più vivace rispetto ai sedentari.
- Il consumo calorico medio durante l'atto sessuale è di circa 10/15 Kcal al minuto.
I benefici legati al pesce Tutti oramai sappiamo che mangiare il pesce fà bene alla nostra salute: ma per quale motivo?
I tipi di pesce che hanno le migliori proprietà sono quelli che vengono chiamati pesce azzurro. Aggiungendo tale cibo alle nostre diete, anche nelle diete dimagranti, otteniamo i benefici di avere poche calorie, proteine molto complete a livello aminoacidico e grassi insaturi che hanno effetto contrario e contrastante rispetto al colesterolo. Non per nulla tale alimentazione è posta alla base della dieta mediterranea, riconosciuta a livello mondiale come una dieta equilibrata e salutare, che aiuta a combattere l'insorgere di parecchie malattie legate agli stili di vita e all'alimentazione e nutrizione. | ||
Le migliori fonti proteiche sono quelle del pesce e dei vegetali. Si parla molto di proteine e integratori alimentari contenenti proteine in polvere; ma quali sono le migliori fonti proteiche? Certo è che ai primi posti di una ipotetica classifica potremmo mettere le proteine del latte, che contengono una gran varietà di aminoacidi non esenziali e e proteine della carne, sopratutto carni bianche che a parità di caratteristiche contengono un minor numero di grassi e di calorie. Di minor qualità sono le proteine provenienti dalle uova e dai legumi; le prime sono un poco più difficili da digerire, mentre le seconde che sono di origine vegetale hanno un minor numero di aminoacidi al loro interno e pertanto per un completo sviluppo bisogna associarle ad altre fonti "nobili". Sicuramente le proteine migliori in assoluto per la nostra salute sono quelle che provengono dal pesce; sono molto ricche in amminoacidi e sono leggere da digerire. Inoltre il pesce contiene moltissime proprietà tra cui i grassi saturi che prevengono il colesterolo; specialmente il pesce azzurro! Inserite quindi più pesce all'interno della vostra dieta! Quindi oggi io cucinerò il pesce al cartoccio, magari se trovo dei branzini o delle orate belle fresche al mercato, con le patate e pomodorini ! Per primo piatto spaghetti alle vongole veraci sempre fresche ! Ora vado al mercato del pesce ! SEGUITEMI !
|