venerdì 6 novembre 2009

Mi do al ciclismo !

La foto l'ho scattata ad Amsterdam !

Visto e considerato che non posso correre mi son data al Ciclismo....si l'anca mi dole ancora, non come qualche giorno fa , ma mi dole !
Quindi per non stare ferma e se il tempo mi assiste, andrò in Bici ! oggi sono uscita con la mia MB ed ho fatto 2h,30 tra le colline, e menomale che non pioveva ! Con la bici non mi da fastidio, e non riesco a capire come mai, nemmeno se cammino mi fa male, solo se corro ! Spero tanto di rimettermi, perchè io l'iscrizione per Firenze l'ho fatta, ma chi lo sà !
Mi ha chiamato ieri il mio grandissimo e simpaticissimo AMICO MARCO BUCCI e tra una chiacchera e l'altra mi ha soprannominato con il nome di una sua amica Russa: " Cialanca Sbilenca"almeno mi ha fatto ridere !
Ma rimarrò in forma anche andando in bici secondo voi? oppure mi va a monte tutto l'allenamento che ho fatto fino ad ora ?

17 commenti:

Tosto ha detto...

l'MTB si presta ad integrare gli allenamenti di corsa, però su percorsi sterrati. Per Firenze attenta a non far la fine della Patty. Curati.

mercuriodacorsa ha detto...

Dai dai che ce la fai....ciao bela

Francarun ha detto...

Tosto percorsi sterrati dici ? beh allora proverò ! Io spero di non fare la fine della Patty, anche perchè ci sono già passata da un'infortunio grave !

Mercurio ce la fo ce la fo !!!

GIAN CARLO ha detto...

Per me resti in forma lo stesso anzi recuperi pure un po' di energia. Cmq l'anca va curata.
Per la bici chiedi i consigli al Mastro e vedrai che non ti sbagli

mastro ha detto...

franca che cosa hai combinato!
non avrai mica tirato troppo la corda,vai che recuperi un po'.quando vuoi venire a fare un giro io sono a disposizione.

Marcaurelio ha detto...

Se pedali non perdi molto; fai qualche salita con un po' di velocita' ed il cuore non perde nulla.
Ma non aggravare la situazione : alla minima pizzicata STOP !! dai retta...
Anche perche' c' e' sempre tempo e se proprio Firenze non viene c'hai tempo per qualsiasi cosa ti piaccia...
Un abbraccione Franchina..

Unknown ha detto...

Ottimo franca ... poi datti un pò anche al nuoto ... la retta via si aprirà davanti a te :D

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto per questo infortunio che ti impedisce di correre, sicuramente nel breve non dovresti perdere molto se esci in bici..però se prolunghi molto i tempi io credo che purtroppo qualcosa cambia, per quanto limitatamente, posso dirti, con la mia esperienza in bici, che sicuramente i movimenti son molto diversi (anche se è facile a dirsi è importante da sottolineare) e l'assunzione di ossigeno non è la stessa (paragono la fatica della corsa solo alla bici effettuata a cronometro o sopratutto in salita), sicuramente se tu potessi avere degli scarpini con aggancio rapido potresti simulare meglio il gesto della corsa che và ad azionare la muscolatura prevalentemente posteriore..con questi scarpini puoi fare del battisella caricando i bicipiti femorali..cmq usare la bici è la soluzione migliore che secondo me puoi avere in questo momento..magari con del nuoto..quando riprendi a correre occhio ai piccoli segnali che t dà il ginocchio ..a me spesso e volentieri la bici mi modificava nei primi tempi la postura e l'appoggio della gamba (anche per via dell'ingrossamento e del lavoro del quadricipite femorale) e di conseguenza l'azione meccanica a livello del ginocchio. Spero in un tuo pronto recupero.ciao

R.Davide

Ezio ha detto...

Tu sei e resti sempre la mejo. Male che vada a Firenze mi accompagni e la facciamo sta benedetta maratona insieme. Lo so' che non era il tuo obiettivo...ma sai che caciara......

Lucky73 ha detto...

Mi sembri troppo seriosa in quella foto!

Bella la Bici e poi rassoda il dedrè :-)))

theyogi ha detto...

e certo che ti dole, non ti fermi un attimo... benedetta figliola!

er Moro ha detto...

approfittane per rilassatte un attimo...Vedrai che nn perderai nè condizione, nè tantomeno gli stimoli!

Miticojane ha detto...

Bravissima, è il metodo migliore per mantenere la forma e divertirsi, spero che ti faccia passare anche il problema, ciao

insane ha detto...

Non ho l'esperienza per dirti se manterrai o meno la forma ma mi auguro di ritrovarti a Firenze..ciao Fra

stoppre ha detto...

a livello aerobico rimarrai sicuramente in forma,quindi va bene, l'unico problema è che la bici lavora su muscoli antagonisti alla corsa o quasi, io quest'estate mi trovavo bene, però mi bloccava un pò

uscuru ha detto...

io ti posso dire solo di non caricare troppo sul collinare, piatta in prevalenza e' meglio.
e... e te tu non pensare mai ke non ce la fai... (nun so' toscano), a Firenze voglio racconti di un mega blogpoint, con tanti PB!!!
e guarda ke non e' un augurio!!
CI SI VEDE!!

Francarun ha detto...

Grazie a tutti carissimi amici cari, a Firenze vengo comunque non vi lascio.....!!!