lunedì 13 aprile 2009

A come Amicizia !


A con la A Maiuscola di AMICIZIA...oggi è il caso di ricordarlo !


Oggi il Gruppo Cai si è diretto a Prato per la Mezza Maratona, eravamo tanti del CAI e tutti belli sorridenti come sempre. Io con i miei inseparabili, Cri, Gianni, Claudio, Stefano e il mitico Fantasmino Casper, eravamo li per fare il tifo a Gianni che avrebbe tirato la gara, mentre noi ci siamo dedicati al mio problema, cioè la gamba inceppata, che come al solito si è fatta sentire, porca miseria ragazzi sono preoccupata seriamente, non per la mezza di oggi ma per la Prossima di Padova...mah...sono sfiduciata ! Fortunatamente con me a tenermi su di morale, e tenermi compagnia c'era come sempre la mia inseparabile AMICA Cristina, un Angelo! e con lei Claudio e Casper, tutti pronti a tirarmi su di morale e constatare le mie condizioni pietose. Non hanno mai ceduto nel tirarmi su di morale, sempre costantemente incollati ai miei bisogni e ai miei lamenti, ero scortata da ANGELI SUPEREROI....Era una mattinata caldissima si registrava 23 gradi alle 9 di mattina, questo ha penalizzato un po tutti, anche i Topo Runner che non hanno stabilito nessun record. Lungo il percorso la mia povera gamba ha ceduto ma fortunatamente decellerando un po sono stata meglio, eravamo partiti a 4,45 al km e sembrava fosse il ritmo da tenere ma al quarto km il dolore si è presentato e li la botta....Si cala il passo notevolmente, ma ero con i miei AMICI ed ero fortunata, non tutti hanno questa fortuna.
Poi l'arrivo desiderato da tutti, perchè anche i miei valorosi erano stanchi, segno che il caldo ha fatto la sua parte. Si arriva per mano con un tempo di 1h,53 minuti, faticosi e sudati !
Sono consapevole di una cosa soltanto, che il detto : "Chi trova un'amico trova un tesoro " è sacrosanto. Oggi più che mai ho la certezza che ho davvero degli amici insostituibili e nessuno può togliermi. Il nostro tifo per Gianni ha dato buoni frutti anche se non era il tempo sperato da Gianni, 1h,37 non male viste le condizioni meteo poco adatte !
Grazie AMICI DI SVENTURE E AVVENTURE GRAZIE INFINITE ! Vi voglio Bene !

10 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

L'amicizia quando è sincera è una bella cosa!!!

Marcaurelio ha detto...

Dai Franchina... son periodi che poi passano e restano come ricordi che piano piano affievoliscono, per far posto a quelli belli...
Stringi i denti, e, se non e' niente di serio, cerca di superarlo con la tua forza di volonta' che sappiamo essere notevole...!!!
Ciao un abbraccione

casper ha detto...

Siamo un bel gruppo affiatato: Te, Cri, Gianni, Claudio, Stefano, Denis ed io. Ci alleniamo spesso insieme ed abbiamo creato un bello spirito di squadra, soprattutto grazie a te, che sei la nostra beniamina. La "vittoria" di una/o é quella di tutti, così come la "sconfitta". Grazie a questo clima, tutte/i stiamo levandoci delle belle soddisfazioni agonistiche individuali, ed i segnali sono molto confortanti per il futuro.
Per quanto riguarda la tua gara di oggi, devo dire che sei stata molto brava e tenace a stringere i denti per arrivare in fondo, ma forse era meglio fermarsi senza gravare ulteriorme sul tuo problema che purtroppo contina ad affliggerti. A noi fa piacere vederti all'arrivo e siamo orgogliosi della tua determinazione e del tuo spirito di sacrificio... ma proprio perchè ti vogliamo bene, teniamo soprattutto alla tua salute e al tuo benessere, e non ci piace vederti soffrire come oggi.
Noi ti siamo vicini e lo saremo sempre... ma la prossima volta ti levo di peso dal traciato, ti narcotizzo e ti riporto alla macchina (come faceva l'A-Team con P.E.)... non scherzo!

mastro ha detto...

Ho visto che avete creato un bel gruppo!! in una societa' amatoriale bisogna avere questo spirito,non ce ne sono tante,ve lo posso garantire bravi!Per quanto riguarda te ,la gamba ti da sempre problemi,comunque ce la farai x Padova.

Lucky73 ha detto...

Avere un bel gruppo è davvero impagabile! Ieri mi sono allenato con Furio e company ed è stato stupendo!!

Augurissimi di Pasquetta!!!

claudio ha detto...

Batfranca..anche oggi hai portato a termine la tua missione!!! sei veramente troppo forte!!! gli acciacchi ti rendono sempre più valorosa!!si..è brutto soffrire una corsa e poi con sto caldo anche peggio...ma puoi sempre contare sui tuoi validi amici che non ti lascieranno mai in panne!! senza te Gotam non è più al sicuro!!

Anonimo ha detto...

Oggi nessuno di noi era in gran forma, comunque quella carica che ci trasmettiamo a vicenda e' sempre una marcia in piu anche quando si va cosi e cosi figuriamoci quando si va bene. Con te Franca ci basta uno sguardo e ci si capisce all'istante. Sono contenta di avere trovato un'inseparabile amica come te! Sei MITICA!!! Sono d'accordo con Marco che siamo un bel gruppo e tutti ci invidiano. Ragazzi bisogna portarci i corni rossi x il malocchio. robincri

Anonimo ha detto...

innanzi tutto, è per me doveroso ringraziare claudio e stefano che mi hanno fatto da lepri portandomi all'arrivo. comunque oggi era veramente caldo e poi o prima o poi imparerò a partire più piano. ho provato ad impostare la gara come pistoia, ma ogni gara fa storia a se. sono troppe le variabili in gioco, l'unica costante e' il mio precario allenamento. scherzi a parte i primi 4 km in 17 minuti oggi erano troppo per me. in ogni caso 1,37 o 1.34 fa poca differenza la cosa bella è il gruppo che stiamo creando, per cui se uno di noi sta meno bene tutti gli altri gli si stringono intorno e si fa quadrato. la corsa come la vita a volte e' dura, a volte e' più leggera ma comunque vada un passo dietro l'altro bisogna sempre andare avanti anche se costa fatica. e' questa la regola che deve rispettare ogni podista e che lo rende un lottatore, uno che non si arrende mai. ma se c'è una fra noi che più degli altri non si arrende e che ha una stoica, ferrea determinazione ad arrivare in fondo quella franca sei proprio tu. A padova starai bene tutti noi siamo con te.

gianni.

Francarun ha detto...

Dani la verità sta tuuta li, chi trova un'amico vero lo tiene stretto a se !

@Marchè sei caro come sempre, io stringo i denti ma non sarà facile te lo assicuro, spero che il fisioterapista mi rimetta almeno in sesto per la maratona altrimenti la camminerò tutta, giuro che lo farò ! Grazie !

@Casper ho visto ieri che mi guardavi dispiaciuto, lo so benissimo chi sei e quello che vali, e sono altrttanto sicura che la prossima se stò male e ci sarai te mi toccherà fermarmi, o ne busco !!!!
Grazie Marchino sei un tesoro !

@Mastro è vero siamo un bellissimo gruppo affiatato e non è facile trovarlo in una singola società, ma questo è lo spirito del gruppo CAI, e mi rendo conto che sono fortunata. La gamba è un problema secondario , l'importante è stare con i miei amici !

@Lucius, allora ti renderai conto di quello che provo io ad averne così tanti che mi vogliono bene !

@Claudio, Batfranca ieri se non aveva voi col cavolo che portava a termine la missione. Si è vero sono anche troppo determinata e questo è un pregio, ma alcune volte diventa un difetto perchè magari potrei farmi del male, ma con voi è tutta un'altra cosa !

@Cri con te poi avrò tempo di abbracciarti e darti tanti baci, sei la mia migliore amica, e lo sai. sensa di te io non sarei più la Franca che andava forte e che avvolte vinceva le gare, ora ci sei te al mio posto e se io corro corro anche per te. A Padova sarai la mia sostituta, io penserò a te, e quando arrivo ti voglio vedere sorridente e felice di aver raggiunto e finito la tua PRIMA MARATONA ! Ti voglio bene !

@Gianni sei sempre troppo gentile con le tue bellissime parole, si una persona lodevole e piena di pregi. Tu sono sicura che se ti alleni a modino come ti dico sempre, sbaraglierai tanti podisti che ora ti stanno appena davanti. E comunqua sia sei sempre un compagno di squadra che sa darsi per questa ! Come la Cri anche a te voglio bene, ormai siete entrati nella mia vita e nessuno vi porterà via !
Grazie a tutti quanti !

insane ha detto...

Vedrai che a Padova andrà bene..
Comunque la fortuna di avere un gruppo di runner-amici è impagabile,sei fortunata.