domenica 4 gennaio 2009

Primo lungo dell'anno !


Oggi primo lungo dell'anno.....26 km !

Stamattina ci siamo ritrovate io e Robyncri per fare un lungo ondulato e con allunghi sulle salite come potenziamento ! Si parte come sempre dalla Batcasa, un freddo birbone che manca poo si incontrava anche i pinguini, il ghiaccio nelle pozzanghere era spesso , e lungo il percorso un freddo pungente ci tagliava le orecchie ! Ci siamo dette . " o che freddo boia è ?" Ma noi intrepide e rognose, d'altra parte siamo super eroi ! Ci siamo avventurate per un percorso a dir poco massacrante ! Tutto un sali scendi dall'inizio alla fine, ogni salita, lunga o corta che fosse stata, la abbiamo fatta in allungo, cioè a tutto foo, alcune salite erano più pendenti altre un po meno, ma tutte di circa 500, 600 metri, una addirittura di 1km.....sulle salite il nostro allenatore ci aveva detto di salire a foo con le ginocchia alte e le braccia in spinta, e così abbiamo fatto, il nostro BatGPS ci indicava che sulle salite si correva a 4,20- 4,30 al km....miiiiii che fatica !!!! Poi nelle discese si recuperava e sulle pianure, poche a dire il vero, si accelerava per stare su un'andatura di 5,20 circa al km....
Alla fine del percorso il BatGPS ci ha detto con vocina fioca tipo affanno..... :" Avete fatto 26 km e 400 metri in 2h,17 minuti con le fermate per bere alle fontane, consumo calorico di 1870 KCalorie....." quindi a casa bella mangiata di tutto di più !
Si rientra a Batcasa belle stanche con un po di dolori alle gambe, ma il Mastro per telefono ci ha rassicurate dicendo: " e' normale che vi facciano male le gambe avete fatto le salite, ma siete buffe eeeee ! " Infatti questa settimana abbiamo fatto sempre salite apparte venerdì che siamo andate in pista a fare 6x1000 a foo, ma questo non ve lo racconto tanto lo sapete già come si và! 
Anche oggi Gotampistoia e al sicuro, di pericolo c'è rimasto solo il ghiaccio per strada !

16 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Praticamente dopo reggio non hai mollato mai... dura la vita delle super eroe

Francarun ha detto...

E' si è dura la vita da super eroe però mi garba e parecchio !!!!

francesco ha detto...

Sempre allenameni molto interessanti: sarà un anno pieno di soddisfazioni e ricco di nuove imprese!

Unknown ha detto...

Diamine...inizi subito con un lungo...Grande Franca...si vede che sei una supereroe...tu non molli mai!!!

bressdicorsa ha detto...

buon anno intanto e speriamo che me la cavo nel 2009...3e23 da abbattere e tu?

Marcaurelio ha detto...

Ma 'n te fermi mai ?!?!
E pure oggi m'avete dato 'na pista...
Ho fatto 19 km in 1h.35 con quel freddo che me tajava pure li capelli aho...!!
Complimenti e buon anno Franchi'...
Approposito ho visto che ve siete iscritte alla Roma-Ostia....
Che bello... me riccomanno.. finita la gara, se volete, ve porto a 'n posticino li' vicino dove fanno un pesce che pure li montanari se leccheno li baffi..!!
Comincio a buttarla li' pure a Ezio ed agli altri..
Piu' seme e mejo e'....!!
Ciaooooooooooooooo

Lucky73 ha detto...

Bell'inizio Franca! Tra poco poi arriveranno le nuove armi e diventerai davvero invincibile!

Ezio ha detto...

...Ma che l'allenatore tuo telefona al Giampy?...boooooo!
Marco se sto libero da impegni lavorativi e' andata...frittura de pesce dove dici tu....Gianca' che ne dici?

Davide R. ha detto...

ah però...stà cosa delle salite a tutta la faccevo anche io con la bici durante le uscite medie..è veramente un bell'allenamento!

Furio ha detto...

Brave, tutto fieno che va in cascina ;-)

casper ha detto...

Le salite sono molto allenati, così come le variazioni di ritmo. Unite queste due cose e otterrete una miscela esplosiva: TNT.
Avete iniziato l'anno col botto dunque.

Anonimo ha detto...

Tutta la settimana salite,macinate km giorno per giorno ,ma che siete di granito.!?io non credo di poter tenere certi ritmi il mio fisico non credo lo permetta ... preferisco fare velocità e mi diverto sicuramente di più!E' vero il potenziamento è importante, però vorrei sapere da Franca come sono andati i 1000 dopo tutte le salite che hai fatto.
Mi dite come fate così magari ci provo pure io!??
un abbraccio Teresa

Michele ha detto...

Devo entrare nell'ordine di idee anche io, Ferrara si avvicina .......

Mathias ha detto...

..potete svolgere il mio lungo per procura nel fine settimana prox..mi servon 2h30 a tutta FOO.. :-) mi piace il vostro slang!

Francarun ha detto...

Vi rispondo più tardi a tutti quanti soprattutto a Teresa !

Francarun ha detto...

Davide i lunghi per me ormai sono una routine....

@Fulminea tu abbatterai il tuo muro io il mio ancora non lo so ma penso di scendere sotto le 3h,30.

@Marchè nunmefermomai...tutto attaccato....per il ristorantino di pesce io ci sto ansi noi ci stiamo magara poi ci sentiamo per telefono, se me lo dai in privato sulla posta eletrronica ! grazie Marco !

@Lucius io aspetto le novità....!

@Ezio ma che lo so io mi sa che si mettono daccordo in segreto di nascosto e ci fanno fa le stesse cose....vieni anche te con noi a magnà Eziuccio !

@Davide questo è un bell'allenamento che serve per potenziare !

@Furio noi si raccoglie tutto basta ci faccia correre !

@Casper ora devi venire pure te con noi un fare il furbino fantasmino !!!!

@Teresa i mille dopo le ripetute in salita sono andate benissimo, le abbiamo fatte 6x1000 3 delle quali sotto i 4 al km più o meno a 3,54-3,58-3,59-4,00-4,03-4,08.....Siamo andate bene e devo dire che le salite aiutano davvero, ora con questo lungo dobbiamo vedere come si reagisce perchè venerdì credo che faremo un medio veloce e domenica una garetta a coppie di 111 km su percorso ondulato. Per ora sembra che si riesce a reggere bene, ma sicuramente un piccolo crollo lo avremo la prossima settimana, ce lo ha detto il nostro allenatore, ma lo deve fare, poi ti racconterò il seguito dei nostri allenamenti duri !

@Michele ma che aspetti , devi cominciare ad allenarti sul serio !

@Mathias, il fine settimana non prevede un lungo ma la prossima si faremo un'altra mezzamaratona in maschera ! A TUTTO FOO !!!!!!