giovedì 15 gennaio 2009

Il corto veloce !

Ieri nuovo allenamento: il corto veloce !

Su indicazione del Mastro ieri io e la Cri abbiamo fatto un nuovo allenamento, il corto veloce, altro non è che riscaldarsi per 5 km e poi correre al massimale per altri 6 km e sul finire come sempre 3 km di scarico. In totale 14 km di allenamento !
Piove maremma impestata.....ma noi si và ugualmente, Gotam ci aspetta !

Si parte dal camposcuola per il riscaldamento su una strada come di solito, ondulata nella campagna, per poi arrivare a destinazione dei 5 km e via a rotta di collo, a tutto foo, su percorso, stavolta pianeggiante. L'andatura è apparsa subito un tantino veloce, teniamo un ritmo di 4,10 al km per un po, poi la strada sale leggermante e qui il ritmo cambia, 4,20 al km, continua a salire leggermante allora 4,29 al km , la strada torna a favore e aumentiamo dinuovo a 4,08 al km, ma sta quasi per finire il corto veloce, infatti GPS alla mano e percorso misurato e segnalato da dei quadratini per terra, ci dicono che è finito l'incubo, non se ne poteva più ! saranno tutti sti allenamemnti di fatica, sarà un po il che vi pare, ma a me pare che sia un periodo dove la fatica non manca! ma secondo voi prima o poi : SCHIANTERO' ?
Si torna al camposcuola percorrendo i 3 km finali, e li ad attenderci come un GENERALE, c'è il Mastro, con l'orologio in mano per calcolare quanto si è impiegato di tempo, nessuno dei tre cronometri diceva uguale, ma io vado con il mio.....mi dice che ho corso 14km è 527 metri in 1h,09',02''.
Devo dire che come allenamento è andato bene , ma ho le gambe imballate, e non corro come dovrei, spero che per domenica a Torre del Lago le mie povere gambette si rimettino in sesto sennò col cavolo che corro a FOO !!!!
Intanto Gotampistoia è al sicuro, bagnata dalla pioggia che non cessa di cadere , beh quella ancora non so come fermarla !!!!

17 commenti:

Massimo ha detto...

Credo che basti recuperare il giusto...;ascoltare i segnali,e ..il senso della misura...!

GIAN CARLO ha detto...

...anche perchè sei leggermente in sovrappeso in foto :-)

Lucky73 ha detto...

Bello il corto veloce in compagnia.
Che media hai tenuto nei 6K del veloce?

Francarun ha detto...

Massimo oggi non vado a correre quindi mi riposo, vado in palestra ma molto zen !

òGiancà c'hai ragione sono un pò cicciona !!!

@Lucius nel corto di 6 km ho tenuto la media di 4,14 al km più o meno !!!!

Ezio ha detto...

brava Bat-Franca e Robin-Cri...io invece penso che domenica se ti metti a 4 e 30...."VOLI"

Davide R. ha detto...

Già non schianti ..tu pensa che una volta l'ho fatto con 3 km di riscaldamento e 6 km a tutta..in gara è una cosa..l'allenamento è proprio duro...poi però ho fatto 9 km di scarico fino a far girare nuovamente le gambe ad una certa velocità e sono rientrato...è comunque un'allenamento durissimo..un pò di giorni dopo però ho corso più forte e mi sentivo bene.

Francarun ha detto...

ezio mi fido di te !!!!! Ci siamo capiti !


@Davide spero che mi funzioni come ha fatto a te, speriamo che sia così perchè in allenamento è davvero dura ! Chissà magari domenica volo come dice Ezio oppure SCHIATO ai primi km.....!!!! che il mantello sia con ME !!!!!

Lucky73 ha detto...

4.14...si vede che i miei propulsori da allenamento funzionano .....ma posso fare di meglio :-)

Anonimo ha detto...

vai a torre domenica? corre anche il mio allievo (e di giancarlo) stefano/of course, in procinto di frantumare il pb. luciano er califfo.

franchino ha detto...

Bravissima Franca!
Queste sgasate a tutto foo forgiano la materia! Non ti preoccupare non ti schianterai, al massimo lo farà il Robin della foto visto che s'è messo la macherina per dormire davanti agli occhi...

Marcaurelio ha detto...

Tranquilla.. riposati il Sabato, che Domenica tu volerai...!!

casper ha detto...

Meno male che hai le gambe imballate! Con codeste medie puoi frantumare tranquillamente il tuo personale. Non diciamo niente e incrociamo le dita. Vai Franca!

Michele ha detto...

Vorrei fare un commento sulla foto: sembrano 2 disgraziati camuffati da bat e rob inseguiti dai cani :)

Daniele Uboldi ha detto...

Pensa che il signor Pizzolato dice che il corto o corsa veloce, è un tipo di seduta da svolgere rispetto al ritmo gara dei 10km, più lentamente di soli 15-20" al chilometro.
Infatti io mi sono sempre chiesto! ma allora che ca... la chiamano dunque corsa veloce!!!
Brava Franchina e brava Cri!

Francarun ha detto...

Lucius questi propulsori stanno andando bene ma fammane avere altri più veloci e mano pesanti....saranno mica quelli che mi imballano le gambe ?

@Luciano er Califfo, credo che il vostro allievo Stefano farà il pb la mezza di torre è davvero piatta e veloce, l'unico neo un sotopasso nell'ultimo km ma niente di più !

@Franchino mi auguro che tu abbia ragione, il robin in foto sembra davvero che abbia la mascherina per dormire, saranno mica fuggiti da un'aereo in fiamme ????

@Marchè domenica volerò di sicuro col vento che forse ci sarà lungomare e col mantello vedrai che volo che fò !!!

Francarun ha detto...

Casper domenica ti voglio accanto a me in partenza, mi darai la carica giusta come sai fare te.....a TUTTO FOO !!!!! Ma non diciamo nulla anche perchè tutte le volte faccio pena !!!

@Michele è un pò l'idea di come correvamo noi in quell'allenamento !!!

@Dani hai ragione se deve essere un corto veloce , perchè farlo con 15 secondi in meno ? è un controsenso !

Mathias ha detto...

i ritmi del corto veloce son ben in evidenza nel blog di furietto
qui