lunedì 2 giugno 2008

L'ennesima sudata...Io e il Gatto...!!! Pieve a Nievole.


Ieri abbiamo deciso, Io e Casper, di andare a Pieve a Nievole per fare la 10 km gara tutta pianeggiante, come allenamento velocino, cioè a Tutto Foino. Siamo partiti in compagnia della casinista Erica e in coda a tutti i garisti, la media dei primi 3 km era di 4,50 al km, ma ero gia surer sudata e ho cominciato a sentire un po di fatica. Devo dire che faceva caldo anche se il sole non era poi così splendente. Lungo il percorso Casper mi teneva su di morale, mentre io ero con la lingua ai piedi andando a 5 al km, lui era tranquillo e stava bene, anche se mi diceva: " Franca è caldo si sta male non ti abbatere..ecc ecc...!" Ci ha raggiunti anche Tizi che andava benissimo nonostante lui si definisca un runner per caso...! Io sono stata male più che altro moralmente.... e le gambe non andavano. Solo agli ultimi 3 o 4 km ho cominciato a stare un po meglio, e infatti sono riuscita ad andare in progressione ! Casper mi ha fatto notare che sono una maratoneta e che comincio ad andare bene quando ho già fatto 10 km, e in parte è vero.Poi dopo il traguardo che abbiamo tagliato in 50',25", siamo andati al ristoro, e li Casper si è mangiato due pezzi di schiacciata con la mortadella.....Dopo di che siamo ripartiti per fare altri 4 km tranquilli, e li ho sentito che stavo bene ed era il momento che avrei reso di più....si rientra al ristoro, dove c'è anche la Nikka e Tizi, abbiamo preso da bere e poi visto che c'èra, abbiamo preso un bicchierin di vino, alla faccia della Banda Del Fiasco di Montefiascone...Io e la Nikka ci siamo guardate e s'è detto:" OOOOOHHHH Ora si che si sta beneeee !!!!"
Vorrei ringraziare come sempre Casper che mi ha tenuto compagnia e sostenuta moralmente per tutto il tempo...SIAMO IL GATTO E LA VOLPE Quindi.....!!!!!
PS: i km non erano 10 ma 9,700 dato dal mio GPS...!

8 commenti:

casper ha detto...

Brava Franca, dai che andrà tutto bene sabato... siamo tutti con te!

Anonimo ha detto...

Franca non ti voglio demoralizzare....ma io quello che penso lo dico e visto il tempo impiegato e i km 10 scarsi della gara ........mi sembri un poco affaticata...tu potresti fare molto ma molto di più.......
Quindi sabato stai tranquilla.....e dopo prenditi un po di riposo rigenerante......
ciao e in bocca al lupo per jesolo...

Francarun ha detto...

Grazie Giovanni, sabato farò quello che posso, voglio solo arrivare al traguardo....Spero di corsa anche se piano, poi quanto ci metto non ha importanza.
Sei sempre attento ai miei problemi e non solo!
Grazie di Cuore.
:-)

Nikka ha detto...

Anche secondo me sei stanca, capita. Mi successe anche a me, quando correvo sempre nel 2005 e a tutto foo come dici te ;)..ad un certo punto peggioravo e mi sentivo sempre stanca, non recuperavo più nemmeno bene e mi sembra che anche te sei un pò così ora. Ma stai tranquilla che passa :). Notte cip

Marcaurelio ha detto...

Concordo in pieno con Giovanni e Nikka,
i quali saluto cordialmente.
Te lo dico con convinzione quasi
piena perche' sto' attraversando
io pure un periodo cosi'...
Forzando molto con gli allenamenti,
quando ci si presenta in gara, si
avvertono sensazioni di stanchezza
e di impotenza a reggere i ritmi
che prima ci erano facili da sostenere.
E' una cosa normale e se vuoi superare
tranquillamente questo periodo, se
fai delle gare, ti devi aspettare
risultati al di sotto del tuo normale
oppure... non fare gare e solo
allenamenti che ti imballano !!
Comunque non mollare e datti da fare...!!
Ciao e stammi bene.

Daniele ha detto...

Come sempre... grande Franca comunque. A presto.

Daniele (socio Pacer...)

Francarun ha detto...

Marco è proprio come dici te, ho degli alti e bassi però...ieri mi sono allenata bene e oggi sono stanchissima...la maratona di sabato la finirò in più di 4 ore sicuramente....ma l'importante è finirla...
Questo è un periodaccio, non mi era mai successa una cosa di questo genere, però devo imparare che avvolte si va forte e avvolte si va piano, ma che poi tutto torna alla normalità.
Ora mi riposo fino a sabato, farò l'ultima sgambatina domani, 40 minuti tranquilli e poi, Jesolo....!
Grazie Marco sei sempre presente, con te e con tutti gli altri mi sento più tranquilla...!!!
:-)

Francarun ha detto...

Daniele prima o poi si rifarà una pacemekerata insieme....!!!
Grazie del tuo intervento.
:-)