venerdì 29 gennaio 2010

Son sempre viva anche se vò per i 45 !!!


Rieccomi...!!!! pensavate che fossi Morta e sepolta dite la verità ??!!!! E invece rieccomi a raccontarvi i miei ALLENAMENTI, da Serial Killer !
Mercoledì avevo un tranquillo.... 1h,20 di progressivo, ma non a tutto foo....15 km fatti + o meno con un'andatura che è iniziata da 5,30 e finita a 4,55....tutto nella norma, ma la stanchezza si è fatta sentire, con un po di salite.
Oggi allenamento da Serial Killer :
30' riscaldamento perchè 20' erano pochi visto il freddo pungente : meno 5 gradi alle 10 del mattino. + 4 allunghi.
Pista : 12x100 in 22" rec di 40" a fine serie recupero di 2'....tutti fatti sotto la media, cioè in 20 secondi. Rec 2'.
6x200 in 44" recuperi di 1',30'' ma, li ho fatti 2" più forti. Rec 2',30''.
6x300 in 66'' recuperi di 2',00'' ma, 3 di questi li ho fatti 1" più piano. qui ho accusato. Rec 3',00''.
Dopo tutto ciò 10 minuti a 5 al km , ma siccome ritornavo a casa dal camposcuola allora ho fatto 20 minuti a 4,58 al km ! in salita ho decellerato però !
Le gambe nei tratti finali dei 200 e dei 300 facevano Diego !!!!!
Serial Killer perchè : la serie di ripetute in pista erano, come se, uccidessi le mie gambe ogni volta !!!! sinceramente oggi andavo molto meglio di mercoledì e l'allenamento è riuscito alla perfezione !
Anche oggi ho dato i numeri e pure oggi ho segnato tutto sul dorso della mano, perchè non mi sarei ricordata una mazza, la vecchiaia incombe....vado per i 45 anni !

18 commenti:

nino ha detto...

l'importante è essere giovani dentro.
almeno cosi dicono.

Davide R. ha detto...

hahahahaha FANTASTICO: le serie di ripetute in pista erano come se uccidessi le mie gambe ogni volta..forte questa frase!! ma che vecchiaia..io mi attaccavo i cambi e velocità sul manubrio della bici da strada con le serie di ripetute e i tempi di recupero..quando si deve lavorare beneal 100% il cervello và tutto per l'azione e la concentrazione ;) ciao!

Tosto ha detto...

Intanto non dire vecchia ma: diversamente giovane, vedrai che le cosè cambiano prospettiva.

Poi mi scuso se quando passi a trovarmi nel blog trovi sempre disordine. In particolare sempre ste donnine mezze nude. La prossima volta prima di passare chiamami così ti faccio trovare tutto a posto! :)

Marco "Zanger" ha detto...

Franca, una certezza.
:-)

Francarun ha detto...

Nino così dicono, ma gli anni passano e si sentono, ma comunque mi sento giovane dentro....bravo !

@Menomale Davide,,,e tu mi tiri sù il morale, perchè pensavo di essere ormai arrivata !!! sai con l'età la memoria fa brutti scherzi !

@Tosto, io da te un'ho trovato disordine, ho trovato una bella figliola, ma che ci azzecca con la maratona....!!! bella questa frase: Diversamente giovane !!! grazie !

@Marco grazie sei troppo buono ! :-)

theyogi ha detto...

lo già detto: dopo i 40 siamo 'diversamente giovani'....

Marcaurelio ha detto...

Eh eh ehhhhh...
Ti ballan le gambine eh ?!?!
Forza forza.... C'e ancor Febbraio da caricare come un ciu'o e poi tu sei in vista del traguardo....
Domani ti vo a vedere com'e' quel B&B a via Pagano e gli altri vicini e ti fo' sapere...
I' ke tu fai domenica ninnina...?!?!
Lungheggia, lungheggia eh.....!!!!

Francarun ha detto...

Yogi diversamente giovani però è un po triste !!! ma accettiamolo via giù !!!

@Marco le gambe fanno Diego, cidempola' te!!!
E lo so che c'è Febbraio e la mi nonna dicea...Gennaio mette a monti la parucca e a febbraio tutti li rimaucca !!!
Ho gia trovato un BeB a Roma vicino Colosseo, già prenotato, spendo poo !!! Grazie !
Domenia se te lo dio e tu mi tiri du nocioni nella geva !!! vo a fa 30 km un po dei quali in salita...e m'anno invitato, come madrina delle salite !!! che fo ? il mi presidente e ci tiene che ci vada !!! Che fò dimmi un poino te !!!!

Marcaurelio ha detto...

Chiorbona ke 'un tu' sse' altro...!!
Altre 'e madrina delle salite... te tu se' la bischera delle podiste..!!
Va bene via... pero' cerca di farla come da programma e se c'e' tempo e km in eccesso rallenta fino a trotterellare : non fare ulteriore fatica senno 'un tu fai i lavori Lunedi' e Mercoledi'...
Il B&B al Colosseo va benissimo, da li' potrai prendere la metro B (fermata Colosseo oppure Circo Massimo) ed andare verso la fermata Eur Palasport dove sarai a 500 m.dalla partenza.
Stefano invece tornera' indietro sempre dalla metro B dalla fermata Palasport, ma dall'altro lato e tornera' indietro fino alla stazione Magliana od Ostiense-Piramide da dove parte il trenino per OStia e scendera' alla fermata Castelfusano che e' praticamente all'arrivo della gara..
Mi raccomando : 'un fa' la grulla...!!

Francarun ha detto...

Marco e lo sapeo che tu mi brontolavi....ma via giù e mi tocca fa anche queste cose....un posso sempre dir di no, già ho detto no ad altre gare e me n'è dispiaciuto !!!! Vabbene faccio come tu mi dici te, tranquilla e poi ogni 7 minuti dopo 2h, allungo un po a 4,45 !
Per il resto ti ringrazio infinitamente !

Michele ha detto...

Che professional , ma hai l'allenatore o è farina del tuo sacco ??

Ezio ha detto...

Sto marco e' magico anche le mie gambe me lo dicono riassaporo sensazioni che non provavo da tempo...anzi forse cosi non le avevo mai provate. Ma aspetto a sbilanciarmi devo ancora lavorare molto. Tu sei una pischella...

GIAN CARLO ha detto...

Tranquilla Franca, gallina vecchia fa buon brodo ... è il gallo vecchio che non lo vuole + nessuno :(

Marcaurelio ha detto...

Chiorbona 2 volteeee !!!
La prima ora tranquilla....
Dall' inizio della 2° ora un minuto veloce a 4.20 diciamo e 7 minuti a ritmo di 5.00; il tutto fino alla fine delle 2h.20...
Poi se avanza strada... vai pianino...!!! Recupera...

Francarun ha detto...

Va bene, ma riordati che c'è la salita !!!
Certo che son chirbona davvero,,, te lo dio io che invecchio !!! farò come tu mi dici te, me lo segno sul groppone della mano sennò un me lo riordo !!!
Grazissime Marco !

@Michele ma che un l'hai capito che mi allena Marco Bucci alias Marcaurelio's Dream Team ??!!! Non è farina del mi sacco è farina del sacco di Bucci !

@Eziuccio io e te come sempre gemelli diversi, e ora più che mai Col Bucci !!! Dici bene è bene non sbilanciarsi troppo un si sa mai...delle volte un's'abbia a fare il botto !!!

@Gianco pure te sei un pischello che ti credi di dimostrare l'età che hai ? io ti vedo bello giovane e pimpante, vai sempre a tutto foo e ti pare poo ????

Lucky73 ha detto...

Ma quindi è il tuo compleanno? AUGURI!! Ma ti sei regalata proprio un bell'allenamento!! in pista!!

insane ha detto...

45 anni e non sentirli.......se dopo allenamenti di sto livello fai pesare la tua età,noi più "ggiovani" e scarsi,appendiamo le scarpe al chiodo... ;)

ciro foster ha detto...

Ahò anvedi 'sti scostumati....cche ti dicono diversamente qui, diversamente là...ma tu gguarda! E dove la trovano una come te che viaggia a codeste folli velocità? Io se fossi in loro starei più quieto, ecco!!! Oggi un'è miha come una volta...il concetto di tempo serve solo per non far capitare tutte le cose assieme..verooooo! (ah! ah! ah!)