lunedì 9 novembre 2009

In salita per il cuore !


A Londra organizzano ogni anno una corsa tutti ignudi in bicicletta....chissà che non mi venga in mente di provarla a fere !!! visto che anche oggi sono andata in Bici.
Infatti questa mattina, dopo la chiamata del mio amicone Marco Bucci, che mi ha consigliato di fare un po di salita per far lavorare il cuore! ho preso la mia bici e son partita, visto che non pioveva ! Ho pedalato per 2h,40 minuti, ho fatto la bellezza di 18 km di salita e 20 di pianura . Sono andata su una strada che porta ad un paesino di nome Baggio a circa 600 metri di altezza e poi sono riscesa giu verso Germinaia e Pistoia, dove poi sono risalita verso Gello e dopo son tornata verso casa che è in salita. L'anca sta guarendo, infatti sabato sono andata un pochino a correre ed ho fatto 8 km tranquilli, poi così tanto tranquilli non direi, le gambe andavano da sole, ed in salita verso Valdibrana avevo una media di 4,50 al km...mi sa che riposare fa bene !
Domani riprovo un po a correre oppure dopodomani vedrò un po cosa fare. Ho telefonato al mio fisioterapista che ora è in trasferta con il Cagliari calcio, ma che sta tornando per lo stop alle partite di questa settimana. A sentir il suo parere il dolore all'anca è dovuto alla Pista, che correndo sempre verso sinistra la gamba ha accusato carico, mi ha detto che bisognerebbe correre in pista, un giro a destra e uno a sinistra. Appena torna comunque mi da un'occhiata e sono sicura che lui mi rimette in sesto !

22 commenti:

Davide R. ha detto...

wowww!! interessante questo post!! allora non sono solo io a dire che l'unico neo della pista son le curve..mmm...a me fà sempre indolenzire il bicipite femorale sinistro..credo che almeno il defaticamento lo farò al contrario, perchè purtroppo per il resto devo correre in prima corsia e non posso andare contromano ^_^ e forse farò bene a limitarmi ad una volta a settimana.

theyogi ha detto...

certo che pedalare nudi... ehm, si rovina la sella! ^^
sai bene che il riposo può essere altrettanto allenante in queste circostanze.... :)

mercuriodacorsa ha detto...

Andare in bicicletta gnudi di sti tempi le dura..... ciao FRA!!

Francarun ha detto...

Davide che le curve della pista facessero un po male il mio fisio me lo ha sempre detti, però non è detto che sia proprio quello che mi ha provocato il dolore all'anca, ma sarà più probabilmente la cicatrice che ho nel muscolo provocata dall'infortunio di quasi 2 anni fa, mi farò un'ecografia e poi vediamo cosa dice !

@yogi hai ragione il riposo è sacro , ma io sono un po cocciuta come da buona Toscana e allora poi me ne pento di non aver riposato, anche se credo che il vero problema sia il polpaccio maledetto !

@Mercurio andare in bici ora gnudi un mi pare il caso ma in estate perchè no ?

Marcaurelio ha detto...

Te tu vo' creare dei tumulti ed adunate sediziose...!!
Ti immagini quanti e' si metterebbero a naso in avanti ad aspettare che tu passi 'ninnina....!!
Tornando seri, la pist puo' essere una causa, ma significa che avevi gia' qualcosa all'anca, perche' non e' un motivo sufficiente per provocare uno stop cosi'.
E' vero che il riposo funziona, ma solo in funzione di scarico dopo aver fatto un super-lavoro (che non e' quello di super-pippo ma un carico superiore alla norma che produrra' una super-compensazione che e' una sorta di gratificazione che l'organismo produce e che devi far coincidere con la gara...).
Hai visto come andavano le gambucce anche in salita ? E' il risultato dei lavori fatti prima : accusi poca fatica perche' e' la compensazione in atto....
Forza Franchina 'un mollare... niente e' perduto...!!

ciro foster ha detto...

Bellissimo 'sto post, se volevi creare un pò di movimento stando ferma c sei riuscita ben bene! Per Londra si potrebbe tutti andare al Londontriathlon, così si fa un pò di crosstraining e si sistemano gli acciacchi, anche quelli all'anca. L'anno scorso di qs tempi ero messo male con le bandellette e l'ho risolta con il nuoto...
Bl il commento di Marco!
Ah, spero d essere stato nei parametri, non vorrei che ciò che scrivo mi facesse male alla salute (non male l'idea però, come avvertimento quasi quasi lo metto anch'io).Ciao e in bocca al lupo!

er Moro ha detto...

Dopo un commento come qll di Marco posso solo farti un in bocca al lupo di buon recupero ;)

Anonimo ha detto...

COme?Dove?Quando?Io io in bici tutto ignudo!!:)

A parte le battute per il tuo dolore prova a fare una ricerca in internet,mi sembra di averla già letta da qualche parte sta cosa del male da pista

Francarun ha detto...

Marchè c'hai ragione sicuramente, ma non è detto che sia quello il motivo, sicuramente il motivo come ho gia detto è il polpaccio sinistro, dove ho avuto uno strappo un paio di anni fa, e sicuramente dopo l'ecografia saprò cosa fare, marchè e tu ne sai sempre una più del diavolo....le gambucce andavano che parevano unte !!

@Ciro e ci sono riuscita si bada che zinne che c'ha la tipa li davanti...il nuoto sarebbe l'ideale ma io non posso nuotare per una trombosi ad un braccio che non posso usare ! I commenti che nuocciono alla salute non sono sicuramente i tuoi . Grazie della visita !

@er Moro dopo quello che dice Marco si sta tutti zitti....Grazie !

@Walter andrò a verificare su internet...e vediamo cosa dicono di preciso !
A Londra allora tutti gnudi !

Marcaurelio ha detto...

Franchina se vuoi farti 'na risata vai ai commenti sul mio post con topolino... ;D

GIAN CARLO ha detto...

Ogni tanto quando corro a Villa Pamphili sul campo polo(che è un po' come una pista) giro in senso anti-orario.

Ezio ha detto...

Non ho capito bene sto post...che bisogna fare per vincere la maratona di firenze? Correre nudi in pista una volta a destra e una a sinistra?
Mah...sbrigati a rimetterti che ci mancano i tuoi racconti di corsa.

Francarun ha detto...

Marchè ora vo a vedere il che tu hai scritto e mi fo du rsate...

@Giancà te tu giri in senso antiorario, ma ogni tanto gira anche al contrario sennò il ciuffo dei capelli si ribella !

@Eziuccio caro e mi rimetto si, ma chi mi ferma a me nemmeno le cannonate. Si hai capito benissimo bisogna correre in pista tutti ignudi una volta a destra e una a sinistra...!!! ahahahahahah !

Tosto ha detto...

Meno male che sento notizie positive sul fronte anca.
Mi piace l'idea della bici tutti ignudi ... sa tanto da figli dei fiori

mastro ha detto...

Diventerai una ottima ciclista.se vai a Londra dimmelo vengo pure io.

Patty ha detto...

lo spinning mi sta piacendo anche perchè le corse in salita gioveranno di questo allenamento.....

Lucky73 ha detto...

Vabbè Franca se decidi vorrei luogo, giorno e orario :)))

Quella della foto però non è una podista :) Troppi rotolini :)

Francarun ha detto...

Tosto si va meglio, e l'idea io non la scarterei sul serio !

@Mastro ti prenoto come accompagnatore a Londra !

@Patty io e te siamo in simbiosi....in salita gioveranno di sicuro quete uscite !

@Lucius ti farò sapere tutti i dettagli ! .-)
Quella della foto mi sa che mangia dimolto !

ciro foster ha detto...

Mannaggia,però a Fi ci potevo provare pure io, sarebbe stato bello fare un bel blogpoint con voi tutti maratoneti....però lo spettacolo è solo rinviato, Ciro si allena ritorna e corre la MARA.

Monica ha detto...

Franchina, ma che scrivi??? T vorrei proprio vedere..... Vabbè, comunque visto l'allenamento di oggi, mi sembra proprio che vada molto meglio. Ma poi di che ti lamenti, lo sai o no che a noi non ci deve mancare nulla?

Monica ha detto...

Franchina, ma che scrivi??? T vorrei proprio vedere..... Vabbè, comunque visto l'allenamento di oggi, mi sembra proprio che vada molto meglio. Ma poi di che ti lamenti, lo sai o no che a noi non ci deve mancare nulla?

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Troppo forte per crederci ...

Sei un mito !!!