domenica 4 ottobre 2009

A Pistoia un si frigge mia con l'Acqua !!!!!!


Questa immagine racconta tutto quanto ! Dopo i 1000 in pista !


E' cominciato così...mercoledì viene a farci visita Alessandro Veri, amico nonchè collega di lavoro di Eziuccio. E' venuto a Pistoia per conoscere i suoi amici di squadra e per vivere i momenti che io racconto ogni allenamento ! Ale è subito entrato in sintonia come un vecchio amico. Siamo andati nel pomeriggio subito ad allenarci insieme, allenamento in pista 7x1000 con recupero di 400 metri. Con me e Ale anche Luisa per fare i 1000, Monica ci ha raggiunti con il piccolo Diego per conoscere Ale e per farci le foto. I miei 1000 sono stati i seguenti,
1: a 4,30. 2: a 4,28. 3: a 4,25. 4: a 4,20. 5: a 4,10. 6: a 4,10. 7: a 3,52.
Dopo risate come sempre e tutti a casa. Ale poi è venuto a cena da me per conoscere la mia famiglia. Il mattino seguente siamo andati a conoscere il Presidente del CAI e per acquistare la tuta della società. Poi direzione, visita della città, che ad Ale è piaciuta molto, soprattutto la piazza Duomo da dove parte la Pistoia Abetone !


Questo è un momento prima dei 1000 in Pista !


Il Venerdì mattina ci siamo ritrovati dinuovo per allenarci , ma questa volta invece che in pista, lo abbiamo portato sui nostri percorsi, con sali scendi e il verde che ci circonda. Non aveva parole, era entusiasta del luogo dove ci alleniamo e dei bellissimi percorsi che ha visto. Alla fine dei 12 km ci siamo diretti dinuovo in Pista per farci altre foto con il gruppo del mattino e dopo tutti a casa. Era anche il mio compleanno che poi abbiamo festeggiato la sera!


Qui Alessandro con Gianni e mio Marito al Ristorante Da Motorino a Livorno.


A Tavola con Ale dove abbiamo mangiato un'ottimo pesce e bevuto il famoso Ponce alla Livornese, dopo una bella passeggiata notturna per le vie di Livorno e il lungomare !
Il mattino seguente Ale ci ha lasciati per tornare a Roma, commosso e felice ci ha salutati.
PS: Grazie Ale per essere venuto a trovarci, è stato un bellissimo fine settimana tra Amici come sempre !


Questa mattina invece avevamo in programma la Mezza di Lammari Lucca, il mio gruppo era agguerritissimo, all'infuori di me, che avevo intenzione di fare la gara ad un ritmo di 4,50 al km.
Per farvela breve e concisa, si parte tutti insieme, uno spettacolo a vederci, eravamo bellissimi nelle nostre uniformi, ce lo hanno detto in molti ed è vero.
Si parte. Il percorso si snoda su 3 giri di 7 km tutti pianeggianti. Un buon percorso per fare il PB. Infatti ..... ! La Cristina è tornata più forte di prima ed io lo sapevo!!!! quinta Assoluta con 1h,32. Marco Gasperini 1h,24, va sempre più forte....e chi lo ferma più !!!????
Gianni ha accompagnato Luisa nella sua prima Mezza e ha chiuso insieme in 1h42. Pure io sono andata bene 1h42 insieme a Luisa, sono stata sui miei programmi, ho tenuto un ritmo costante come mi ero prefissata, sono stata un metronomo, e se devo essere sincera, potevo osare anche di più....ma va bene così anche perchè mi sono pure piazzata in premiazione, 17a assoluta !
Monica anche lei è andata benone con 1h,52 e pure lei se osava di più avrebbe fatto meglio !
Insomma tutta la squadra si è comportata nel migliore dei modi....siamo forti un c'è niente da fà....a Pistoia infatti un si frigge mia con l'Acqua !!!
Ora mi attende un'ultimo allenamento tosto poi sarà tutta in discesa, tra 15 giorni si parte per Amsterdam !!!!!!

16 commenti:

Marcaurelio ha detto...

O brava Franchina, complimenti..!!
Se hai un tantino di tempo guarda nella cassetta delle lettere...
Ciaooooooooo

theyogi ha detto...

hmmm, quel tomo devo averlo già visto da qualche parte.... :)) vai così, ormai ci siamo!

Anonimo ha detto...

Eh prima o poi ci vengo pure io a fare in giro a Pistoia, magari divento bello come voi... naa! forse non c'è speranza!

Ezio ha detto...

il rampollo me lo avete rovinatoooooooooooooo! Ve cito in giudizio...non fa' che parlare di Pistoia e di questo e quello...ma che devo fa'? Vengo a pistoia a fa' na strage?????
DUe domande... tu stai da Dio perche non provi le 3h e 30?
Chi ci dovrebbe correre con Cristina?...ma mi faccia il piacere....

er Moro ha detto...

Ottimo gruppo, grandi allenamenti!Amsterdam sarà tutta vostra!

Fat_Stè ha detto...

Che bel gruppone!
Vai Franca, che ora Amsterdam è bella cotta e pronta da divorare!

GIAN CARLO ha detto...

La tua bandierina sul sito dei blogtrotters è in Marocco e io che pensavo abitassi a Pistoia.
Ciao metronomo e un bravissimo alla Cri..che ormai vedo come avversaria

Giuseppe ha detto...

Ciao Franca ,
bella la descrizione della settimana d'allenamenti. Ma.
Come volevasi dimostrare i tuoi mille verrebbero bene tutti a 4'10"/km.
Carine le uniformi.
Comunque a parte tutto.
BUON COMPLEANNO.

Francarun ha detto...

Marchè ho visto nella cassetta della posta...!!!! Grazie !

@Yogi ma di tomo stai parlando ? Comunque Amsterdam è vicina davvero !!

@Cristian se vieni da noi diventi bello per forza, l'aria di Pistoia fà diventà belli....!!! Grazie !

@Ezio il rampollo, è rimasto incantato lo so, e mica c'ha tutti i torti....Eziuccio io volevo correre con te ad Amsterdam......e tu dovresti correre con la Cri?????? Mi sa che c'hai ragione....quella è terribile, io l'ho sempre detto che è fortissima, e ora che si sta allenado dinuovo con me andrà ancora più forte, perche lei dice che io la incito e la carico !!!

@Er Moro davvero gran bel gruppone il nostro...Amsterdam sarà nostra con le dovute birre !

@Fat Amsterdam la cuciniamo alla Toscana o alla Veneta ?

@Giancà la bandierina e mi c'è andata da sola, a me un mi riesce metterla su Pistoia ...mi aiuti ?
La Cri mi sa che darà del filo da torcere a tanti d'ora in poi !!!!

@Giuseppe, i mie mille potevo farli anche un pochino più forte di 4,10 ma non mi servirebbero poi a tanto visto che voglio tenere in maratona un ritmo di 5 al km !!! meglio andare in progressione allora ! Comunque grazie dei consigli ! e Grazie per gli Auguri !

Monica ha detto...

Bella gara ieri, ma soprattutto bella compagnia.... si poteva fare decisamente meglio, ma eravamo lì per fare un lungo, giusto? Peccato per il problemino... comunque la delusione ampiamente ripagata dalle risate.

insane ha detto...

Siete proprio una bèlla squadra!
Complimenti x la mezza,ragazza, avanti coì,con entusiasmo..

Francarun ha detto...

Moni sai benissimo che gli acciacchi a noi non devono mancare....ma stai sicura che a noi un c'ammazza nessuno !

@Grazie Andrea !

Patty ha detto...

belle giornate e belle compagnie! La prossima primavera voglio fare il mio Pb nella mezza mi daresti qualche consiglio il tempo che hai fatto tu è il mio obiettivo!

theyogi ha detto...

dello stesso che ho incontrato alla mezza dei castelli, con ezio.... :)

Francorre ha detto...

Compagna di tifo, in questo così mesto, ad Amsterdam ( del trio Orange) vai e tieni in alto il vessillo. Vai che sei una forza.
Mira il tempo giusto e senza paura.

Francarun ha detto...

Patty per aiutarti non c'è problema scrivimi nella email.....!!!

@Yogi ora ho capito !

@Francorre io porterò alto i miei colori del CAI non degli orange....ma farò il tifo pure per loro ! Grazie !
Visto che il Milan è una schiappa almeno noi facciamo bella figura !