giovedì 8 ottobre 2009

Una Piramide tra gli Ulivi !


Ieri allenamento Piramide. Il percorso ormai lo sapete sempre collinare, e come no....dalle mie parti è così, nella foto uno dei percorsi che ho fatto, quella zona si chiama San Alessio.
Insomma parto con la mia piccola Luisa e Riccardo che si accodano al mio allenamento.
10 minuti di riscaldamento, ma me n'è venuti anche qualcuno in più, e poi via con il primo 1000, recupero di 200 metri pianissimo, 2000 poi recupero di 300 metri, 3000 recupero di 400 metri, 2000 recupero 200 metri, 1000 recupero niente perchè ormai era finita la piramide. Le ripetute le ho fatte tutte quante tra 4,15 e 4,27, considerando il percorso non sono andata malissimo ! I miei inseguitori hanno retto bene per il primo 1000 e il 2000 poi hanno ceduto un po, anche perchè non sono abituati a certi allenamenti. Luisa poi è da poco che corre quindi ha bisogno di allenamento per arrivare a fare certi ritmi.
"Accidenti che discorso serio che ho fatto !!! "
Da questa settiamna poi ho un nuovo programma, non fatto da me.....!!! mi sta aiutando una bellissima persona che mi porterà a Firenze e al Passatore.
Riepilogo:
1000 a 4,15
200mt piano
2000 a 4,20 in salita
300 mt piano
3000 a 4,18
400 mt piano
2000 a 4,27 c'era la salitella.
200 mt piano
1000 a 4,14
TOT km 15
Ovvia anche questo allenamento è in saccoccia ......!!! il Leopardo affila le unghie !

19 commenti:

Unknown ha detto...

Bella la piramide anche se un tantino complicata... ma voi donne lo siete di default ;)

Nick.12 ha detto...

Ed ecco la Piramide di Franca, i fratelli keniani questa sera si accingono anche loro all'impresa della Piramide rubata ben un'anno fà dal Blog di BatFranca, sperennnnn
Ciao Nick

Mathias ha detto...

quella mi sembra salita pura..mica collina

Marcaurelio ha detto...

Bene bene... vedo che fai sul serio..!! :-O

Mamma mia e chi ce la fara' a starti dietro... e' mejo che mi metto d'accordo con Ezzietto... quello son sicuro che non mi fara' spantegare a forza de soffioni a guance piene per Firenze.... porammeeeeeeeee' !!!

Ciaooooooooo

Ezio ha detto...

Io non vi conosco ....a nessuno...Franca perche si spiega da se' e Marco Bucci perche' sta' sempre male e poi fa' maratone in 3h e 10...se quando mi incontrate faccio lo gnorri sapete perche'.....

Patty ha detto...

non ce la fò, non ce la fò!
:-(

Francarun ha detto...

Alessandro bellina vero la piramide, ma non è complicata, se mi sonoscessi altro che piramide, io si che son complicata !

@Nick ciaoooooooooo.....vai allora con la piramide di Bat-francarun, i fratelli keniani la faranno sicuro a tutto foo...buon allenamento !

@Mathias dalle mie parti è sempre così, ma per noi non è salita, le salite sono ben altre, comunqeu sale !

@Marchè un fare il simpatico, che poi a Firenze e sono io sbuffare come una locomotiva per tenere il passo tuo, poerramme fammelo dire a me vai !!!

@Ezio tu ci conosci eccome, un fare il bischero, tanto ad Amsterdam e si parte insieme quindi, preparati !

@Patty e tu ce la fai tu ce la fai !!!! :-)

franchino ha detto...

Unghie affilatissime... ;-)!

Fat_Stè ha detto...

Fatta anch'io in passato, ma non così ben strutturata...vado di scopiazzamento! :D

Anonimo ha detto...

hihihi..Franca c'è aria di cambiamenti..di nuove avventure e sfide nuove..una bella immagine nuova, un bell'allenamento particolare, nuove leve (vedi Luisa), discorsi seri..^_^..son sicuro prima o poi ci stupirai di nuovo ^_^

Davide R.

Tosto ha detto...

Il 18 Ottobre si avvicina, ormai i lavori di rifinitura si stanno completando.
Caspita, anche tu abiti in belle zone!

insane ha detto...

Riuscissi a starti dietro sarebbe bello allenarsi con te...ma non ci "riuscissi" quindi.. ;)
Vai Franca!

Lucky73 ha detto...

Franca sei una vera scalatrice!!!

Giuseppe ha detto...

Davvero interessante sta piramide. Da provare. Ma serve nello specifico per preparare una distanza, tipo la maratona, oppure è una tua invenzione così, solo per il gusto di cambiare? Io sto preparando Firenze, magari la inserisco nella prossima uscita.

stoppre ha detto...

anche io sto facendo le ripetute con rec. breve di 60-90 sec. al max, danno resistenza alla velocità più che velocità in se.
ottimo allenamento

Francarun ha detto...

Franchino ehehehehehe mi limo le unghie !

@Fat questa è ben strutturata ma anche faticosa, però su consiglio di un mio amicone ! Provala !

@Davide si qui c'è aria di cambiamento, ho cambiato allenamenti, che ora mi sta dando un mio amicone, bisogna cambiare ogni tanto e sicuramente in meglio !

@Tosto i lavori non sono proprio di rifinitura a dire il vero perchè Amsterdam è un allenamento per Firenze e di conseguenza il Passatore. In Toscana ci sono posti bellissimi e nelle mie zone trovi solo percorsi come questo.

@Andrea se ti alleni ci puoi riuscire, magari ci si potesse allenare insieme !

@Lucius beh qui diventi per forza uno scalatore ci sono solo salite ! però ci sono pure discese !é ovvio.

@Giuseppe è un allenamento specifico per la maratona addirittura si può fare anche con 1000-2000-3000-3000-2000-1000 e sempre con recuperi brevi. Non è una mia invenzione è un'allemaneto che mi ha dato un mio carissomo amico che mi sta preparando per Firenze e il Passatore ! i recuperi brevi sono duri ma servono molto.

@Stoppre tu hai capito perfettamente il significato di questo allenamento ! Molto efficace !

Ciccò ha detto...

te l'ho già detto: quello che mi fa più specie è il come riesci a tenere sotto controllo tutti gli step dell'allenamento. Ti ci vuole in ingegnere a fianco... e poi dicono che correre ti sgombra la testa

Ciccò ha detto...

te l'ho già detto: quello che mi fa più specie è il come riesci a tenere sotto controllo tutti gli step dell'allenamento. Ti ci vuole in ingegnere a fianco... e poi dicono che correre ti sgombra la testa

Giuseppe ha detto...

Bella davvero. La provo la prossima settimana e poi ti dico. Salutoni!