giovedì 29 ottobre 2009

Da sola !


E' da un po di tempo che non mi allenavo da sola.....ieri mattina in Pista non c'era nessuno...bellissimo....tutta la pista per me.....!!!
Allenamento di velocità :20 minuti riscaldamento a 5,20 poi 10x100-5x200-5x300 e 10 minuti a 4,30. I recuperi tra una seria e l'altra variavano di poco.....! Sono riuscita a mantenere lo stesso passo in tutte le distanze delle ripetute brevi, circa 3,15 al km ! poi i 10 minuti li ho fatti pure più forti 4,20 al km.....!!! Questi allenamenti veloci mi garbano, sono vari e mi divertono...anche se devo dire che negli ultimi metri avevo le gambe indurite come marmo, e i polmoni che bussavano alla porta !
oggi vado a farmi un bel massaggio di un'ora alle gambe e alla schiena !
Solitaria proprio come il Leopardo !

21 commenti:

Fat_Stè ha detto...

"Carina" anche questa progressione di ripetute brevi...vedo che tu, una banalissima ripetuta classica, la disdegni (forse per noia?), inserendo sempre piramidi, trapezi, progressioni di distanze e triangoli equilateri!
Sei una grande fonte di ispirazione! ;)

insane ha detto...

Ciao Franca,ti parlo da ignorante..
Vedo che fai allenamenti inserendo ripetute su distanze brevi. Avendo Firenze alle porte,allenamenti di questo tipo quale utilità hanno?
Cerco di apprendere dai vari blog per "sgrezzarmi" un pò..

Unknown ha detto...

Appena ho aperto il tuo blog sono rimasto senza fiato: chi è quella bella sventolona in primo piano????

Sei fortissima Franca; appena riprendo confidenza con le scarpette trarrò qualche ispirazione dai tuoi lavori.

Francarun ha detto...

fat questo tipo di allenamenti mi diverte e mi è sono stati consigliati da un maratoneta forte....piramidi, trapezzi, rettangoli, rombi....mi garbano e sono efficacissimi ! ispirati ispirati caro Fat !

@Andrea questo tipo di allenamenti serve e non poco per le maratone, mi hanno insegnato che servono le ripetute brevi per la velocità, non tutti le adottano per preparare maratone ma sinceramente ne sto trovando beneficio te lo assicuro !

@Ale ti ringrazio per la sventolona, ma volevo cambiare un po faccia....ogni tanto mi faccio vedere così è come se voi parlate con me direttamente !
Tu rimettiti le scarpette Ale che poi ti ispiri con le mie uscite e vedrai che voli !

er Moro ha detto...

..nn sei abiutuata in solitario? x me è il perfetto contrario! ci scambiamo?!? ;)

bressdicorsa ha detto...

sei proprio una bella donna,scusa nn ho letto il blog,haiden ti presentazione e' veramente ..si insomma,a son sensibile

Alfredo ha detto...

Si anche io, come er moro, preferisco scegliere passo, percorsi e lavori da fare, principalmente da solo... in quanto non sempre faccio quello che sarebbe previsto... vado a sensazione.

Certo che vai come un treno... qualità come se piovesse

insane ha detto...

Non lo metto in dubbio Franca... Cerco di capire,leggendo i vari blog,come variare i miei allenamenti.

Allenarsi sempre in compagnia è una bèlla fortuna,te lo dice un "solitario".. ;)

Francarun ha detto...

er moro ogni tanto mi garba anche a me correre da sola !

@Bress sei sensibile...ma che caro ! Ti ringrazio davvero, ogni tanto fa piacere avere dei complimenti da voi uomini.....!!!!

Patty ha detto...

bellissima la foto......
voglio andare anch'io così veloce non è che se vengo lì mi tiri.....

Francarun ha detto...

Alfredo però appunto per quelo che dici, cioè andare a sensazione, non sempre va bene, perchè invece in compagnia sei stimolato a dare di più, invece da solo se non hai voglia di fare un'allenamento smetti e non è producente, però come ripeto anche a me piace ogni tanto allenarmi da sola, ma da ora in avanti spesso sarà così !

@Andrea io racconto i miei allenamenti perchè se qualcuno li vuol rifare a me fa piacere, e non sono fatti a caso quindi vai sicuro ! grazie per l'interessamento !

Francarun ha detto...

patty se vieni da me ti potrei aiutare, magari mi farebbe piacere correre anche con te !

theyogi ha detto...

mmmh, interessante la deriva glamour che sta assumendo sto blog... oltre che come atleta ti stai proponendo come modella? ;)

GIAN CARLO ha detto...

Ciao franca, pensa che per me è così importante che io scrivo sempre se ho corso solo o in compagnia... nella vita son + le volte in compagnia, ma nel 2009(ho controllato ora) sono 109 a 107 per quelle da solo e considerato che sono arrivati i 2 mesi 2009 del buio presto credo che quest'anno finirà con vittoria delle corse in solitario.

Francarun ha detto...

Yogi non pensavo di suscitare tanto interesse come nella foto....e ti ringrazio. IO sono gia stata fotomodella non per vantarmi, ma ho posato per una ditta di sport recentemente ! SE vi piaceil mio nuovo look lo miglioro volta volta....!!! potrei far diventare il blog più Glamur...

@Giancà tu sei abituato a correre da solo, io ultimamente no. Però 2 o 3 anni fa pure io ero sempre sla quindi mi posso anche riabituare !
se batti il tuo record in solitaria fai un bel post !

Marcaurelio ha detto...

Ma badatela...!!!
O che ci vo' far resta' senza i' fiato, 'un bastassero gia' le ripetute....!!!
Appro e poi posito : ieri ho fatto 4 x 3000 a 4.10... ketelodikaffa'..?!
arrivato all'ultima c'avevo talmente la lingua de fori che si memmettevo vicino an' tabaccaro, la gente ce poteva da spedi' 20 cartoline cor francobollo gia' pronto..!!

Anonimo ha detto...

Correre in compagnia non ha eguali ma la maggior parte degli allenamenti pure io me li faccio in solitario e devo dire che ha sempre il suo fascino:accendo l'ipod,corro e viaggio con la mente..

Michele ha detto...

Franca sei un martello, ti ho seguito silente ma dopo la maratona non hai riposato un attimo. Ma chi sei ? Wonder Woman ??

Francarun ha detto...

Marco tu mi fai schiatta da ridere come sempre.....son qui che rido come una scema da sola....!!!!
Ma allora ti alleni anche te!!!! mmmmmhhhhh però tu hai fatto i 3000 e io i 300 mmmmmhhhh mkca mi torna tanto sta cosa !

@Walter pure io quando son da sola avvolte metto l?ipod ma mi piace di più ascoltare il mio respiro e i miei passi, e da sola per fare certi determinati allenamenti è anche meglio !

@Michele io non mi fermo nemmeno con le cannonate.....mi garba troppo sfidarmi, e dopo Firenze ci sarà la vera sfida.....100 km.....

casper ha detto...

Io la Franca me la gioco! Bella, è bella! Forte, è forte! Ganza, è ganza!... Ma ikkè vu' volehe di più?????

Scusate il fiorentinismo.

Francarun ha detto...

casper te giochi in casa....grazie comunque dei complimenti !!! ma anche te mica scherzi !