domenica 8 febbraio 2009

Allenamento 26 km tra le Perle della Liguria !


Tutti insieme a festeggiare !



Con a macchina parcheggiata nella porta da calcio !


Santa Margherita Ligure !


Vicino alla Partenza !


Uno scorcio dell'allenament. Spettacolo !


Io e la Cri dopo i nostri 26 km in riva al mare !

Foto di gruppo con il piccolo Niccolò !


Sveglia alle 5,40 e partenza alle 6,10 per Santa Margherita Ligure, in programma un'allenamento di 26 km a ritmo maratona ! 

Si arriva a S. Margherita alle 8,20, cerchiamo il parcheggio che dista dalla partenza quasi 2 km, in un campo da calcio aperto apposta per le auto. Qui subito una figata....visto che un c'era posto nemmeno a pagallo oro, Gianni l'astuto si infila con la macchina nella porta da calcio, ohh meglio di nulla, tutto fa disse quello che pisciò in Arno (detto Fiorentino).
Ci si cambia e io e la Cri ci incamminiamo subito per fare i primi 3 km di allenamento giusto il tempo per arrivare poi alla partenza alle 8,50. Riscaldamento come previsto 5 al km poi nella mischia ad attendere lo sparo ! Nell'attesa incontriamo Franca e una sua amica del Podismo il Ponte gruppo di Marco secchioni, e stiamo lì con loro a chiaccherare da vere ciaccole, e sie sente da dietro una voce che dice :" bada e c'è Batman e Robyn, ma che un ce l'avete il mantello oggi?" E io : No oggi si fa festa, anche i super eroi si riposano ! Poi si sente il conto alla rovescia, 8-7-6-5-4-3-2-1 via si parte, ma all'improvviso ci fermano tutti e ci dicono di tornare indietro...o che è successo vero!!! ma che son briai, allora si retrocede a suon di spintoni e pedate negli stinchi.....poi dopo altri 5-6 minuti di gomitate e spinte si parte...ma che si pole una partenza bischera in questo modo, mah !
Si passa il cippe e via accendo il polar, si prende un passo giusto come da programma, si sale subito un pochino il lungo mare meraviglioso, la giornata è bella con un timido sole che si affaccia, si curva si ricurva tutto lungo mare, con le onde che infrangevano negli scogli e il profumo del mare, era un incanto ! Si scende un pochino poi si risale su per una salitella un po spezzagambe, e all'improvviso un bellissimo promontorio e la scritta PORTOFINO....si scende un po e si arriva a Portofino che è al 6° km di gara, si incrociano sull'anda e rianda Pertile che vincerà, e Andriani che arriverà terzo. In pratica sono due giri uguali, dove si passa per due volte da Portofino, uno splendore con le case colorate e la gente che incita, il mare è lì ai nostri piedi, che meraviglia. Continuiamo a salire per tornare sul percorso, si riscende e poi arrivo al 10 km in 52 minuti, poi si torna indietro e si ripete la zolfa, rincrocio con Pertile e Andriani, e via via tutti gli altri, Linus era dietro di noi quindi non lo abbiamo incrociato. Si arriva con le gambe un po stanche al 18°km ma qui scende e allora ci si lascia un po andare, era bello correre con la Cri al mio fianco, guardare il mare e i paesini che ci circondavano ! Poi l'arrivo 1h,44,  20a e 19a in classifica, perfetto, quello che dovevamo fare è fatto, poi si continua per altri due km per finire il nostro allenamento, in tutto 2h,05 minuti ! Poi si torna all'arrivo dove Stefano Gianni e Nikke ci attendevano...di seguito tutti alla macchina che era a 2 km da li...e poi una bella doccia calda !
Si torna un po alla partenza dove c'erano le premiazioni, e noi siamo andati un po in spiaggia per giocare a calcio e rilassarci guardando il mare ! Dopo direzione Rapallo per ristorante Genovese, ottimo direi, un bel fritto misto e me lo son proprio goduto con un buon vino bianco(Vermentino di ponente)...Qui abbiamo festeggiato con i nostri amici l'anniversario. 
E' stata una bellissima giornata, direi un po faticosa come mezzamaratona, non è certo indicata per fare il personale, ma è forse la mezza più bella che io abbia mai corso in tutti i miei anni di gare ! bella davvero, vale la pena solo per il paesaggio !
Ora son qui che vi scrivo e mi rilasso....oggi niente missione, ma solo RELAX per Batfranca e Robyncri !

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Abbiamo fatto circa la stessa cosa, il mare 400km + a sud era mosso da paura

Francarun ha detto...

Anche li era mosso ma non da paura, però bello !
Circa Giancà te c'hai messo un quarto d'ora in meno che te pare poco ?

Michele ha detto...

Che giornata che avete pescato !!!
bella lì

Francarun ha detto...

bella si Michele siamo state fortunate davvero e poi non era nemmeno tanto fraddo !

Davide R. ha detto...

Che bella giornata avete passato!per fortuna lì il tempo ha tenuto! ma siamo sicuri che li avete fatti i 26 k ..caspita dalla foto sembravate appena arrivate..ciao

francesco ha detto...

Anche per me la mezza delle due perle è la più bella come paesaggio, con il mare li a fianco. Unico neo che da quello che hai scritto anche tu si è ripetuto anche quest'anno, è la partenza. Poi è bello vedere tutto quell'anda e rianda......

Anonimo ha detto...

Non posso lasciarti da sola per due soli giorni che tu che mi combini???
Anniversario di matrimonio fighissimo, poi massaggio fangosissimo e per concludere super mezza a ritmo maratona da paura!!! Sei davvero grande BatFranca!!!
Mi viene una battuta...la dico...non la dico...la dico...vabbè, la dico: il vostro parcheggio è proprio quello che si dice....un AUTO-GOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooo

Ezio ha detto...

...bella eh!
Certo che avanti e indietro e' un po' squallido ma su quella strada cambia tutto. Ma niente spaghetti al pesto? Col Giampy una splendida mattina di novembre ci mettemmo a mangiare a Camogli all'aria aperta degli spaghetti al pesto da paura...bei posti!!!!!!!!

casper ha detto...

buon allenamento direi. L'aria di mare è rigenerante. Siete sulla buona strada per le vosrte future gare. Intanto ci vediamo Domenica... io dovrei fare un trentinaio di km. A Porcari dunque!

Nick.12 ha detto...

Complimenti per la bella giornata.
La tua "Piramide" ha dato anche questa volta dei buoni risultati, perciò nuovo PB...
Ciao Nick

franchino ha detto...

Brava Franca, un'ottima maniera per festeggiare l'anniversario! La mezza delle Due Perle merita proprio, non l'ho mai corsa ma me ne hanno sempre parlato bene come tu confermi. Io invece sono stato dalle tue parti, non ti dico in fango che c'era al cross... un inferno guarda :-(

Ciao!

Francarun ha detto...

Davide li abbiamo fatti e sinceramente siamo state bene ! Dalle foto non sembra perchè ormai con tutti i km che facciamo 26 non sono nulla !

@Francesco ma che allora lo fanno apposta a farci partire e poi tornare indietro? Mah sono strani !

@Giuseppe tu mi rimani indietro,mah. Visto che bel parcheggino che s'è trovato?

@Ezio abbiamo mangiato penne agli scampi e rucola e fritto misto...bono da morire ! é bella davvero, anche se quell'anda e rianda è un po barbone, ma passa bene perchè il posto è bellissimo !

@Casper allenamento buono, e percorso magnifico, domenica noi faremo i 24 insieme a te e gli altri, ma aspettateci !

@Nick vedi che a qualcosa servo io.....!

@Franchino allora la devi correre, dalle mie parti coma nel resto d'italia è tutta mota, ti ho pensato, e mi immaginavo come ti saresti conciato !