domenica 11 gennaio 2009

Siena e pranzo CAI ! sono arrivata Prima !


Alcuni dei paesaggi toccati nella gara di oggi !


La toscana ....Troppo BELLA ! 


Un'idea delle salite  che abbiamo fatto !


Il Dopo gara !


Al pranzo sociale con mio marito !


Con il Presidente del CAI PT Roberto Bonistalli !


Batfranca e Robincri premiate , con la Batcoppa !



Il gruppo inseparabile !


La solita fortuna della Cri, ha rivinto a sorteggio un prosciutto, io non ho parole !


Stamattina ci siamo ritrovati un gruppeto per andare a correre la competitiva di 11km e 565 metri a coppie in quel di Siena, "stupenda città" della nostra bellissima Toscana.
Le coppie erano così composte : Franca e Cristina, Gianni e Casper, Claudio e Vanessa, una nuova arrivata in famiglia CAI.
Si arriva al punto di partenza, facciamo l'iscrizione, e via a fare un piccolo riscaldamento per poi metterci in mezzo a 500 podisti tutti accoppiati, un freddo boia che ci pelava gli orecchi......
Si parte in leggera discesa, per circa 1 km , poi si sale subito una bella pettata , si ritrova la discesa che questa volta era un po più lunga, ma a quel punto io e la Cri ci siamo dette : "se c'è tutta sta discesa prima o poi arriverà anche la salita,poerannoi ! ". Armate di coraggio con le gambe un po stanche dall'allenamento fatto venerdì, abbiamo tenuto un buon passo, tenendo sempre bene sia in salita che in discesa, dove recuperavamo la fatica. Si continua sempre un po di salita, per poi spianare per pochi metri e riprendere una piccola discesa che ci ha condotti ad un'altra bella salitona, questa volta più lunga delle altre la cosiddetta BATSALITA. All'improvviso si scenda giù in picchiata , a rotta di collo, si pareva dei siluri impazziti, le gambe andavano da sole, ma a me sinceramente la discesa fa male alla schiena, " o che siete grulli, esi scende a tutto foo !" Infatti abbiamo un po rallentato anche perchè appena finita si riprende una salita infinita, talmente ripida che ci si poteva specchiare, però il paesaggio che ci circondava era così bello che ogni fatica passava in secondo piano, vi lascio immaginare lo spettacolo delle colline Senesi....(che vdete in foto).
Si sale questa maleddetta salita che...." o ragazzi e un finiva più !!!!! " Poi si gira una curva e li il traguardo dove abbiamo appreso di essere rientrate a premio classificandoci ottave di coppia femminile, le coppie femminili erano 40 circa, quindi siamo state contente del nostro traguardo che abbiamo chiuso in 56'' minuti, non male visto l'ultimo allenamento e il percorso non facile, abbiamo abbiamo tenuto una media di 4,54 al km. Li ad attenderci c'erano Gianni e Casper che erano arrivati due minuti prima di noi, anche loro sono andati bene, Casper si è un po sacrificato nelle salite perchè sarebbe andato più forte di Gianni ma in discesa Gianni a fatto strage non gli stava dietro a sceso alla Bolt !!!!!! Dopo in 1h,03'' sono arrivati anche Claudio e Vanessa, che era alla sua prima gara , non male per non avere mai fatto salite, la ragazza promette bene, e Claudio è stato galante nell'accompagnarla !
Siamo tornati sorridenti come sempre e soddisfatti alla macchina per cambiarci e farci una foto di ricordo, un bel ricordo FATICOSO, ma di amicizia vera !
 Siamo ripartiti a tutto foo con la macchina per tornare a casa dove ci attendeva il pranzo Sociale annuale del CAI. E li il divertimento non è mancato, battute a raffica, premi vari e fra questi premi a sorteggio chi poteva mancare ? La Cri come sempre ha il solito c....o.... ha rivinto l'ennesimo Prosciutto, ma come si fa a esse fortunati in quel modo ?????? Fanno schifo !!!!!
Le premiazioni hanno avuto come primi premiati per aver percorso più km nell'anno 2008 uomo e donna Raffaele Carli con 1400 km e Franca Tosi me medesima con 980 km, almeno qui sono arrivata PRIMA ! A tutti è stata data una coppa con una targa dei km percorsi nell'anno 2008. E' stato un bel pranzo e come ogni anno i 300 iscritti del gruppo sono soddisfatti , e noi siamo soddisfatti di loro !
Con me il mio Stefano che come sempre mi affianca in ogni situazione e in ogni momento, la mia colonna portante !
Domenica tutti a Torre del Lago Viareggio per la Mezza maratona in maschera, con pranzo di pesce sul mare annesso !
E noi ci vestiremo in maschera! INDOVINATE UN PO' QUALI PERSONAGGI SAREMO?

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

La Cri falla vestire da Gastone il cugino fortunato di Paperino... per te andrebbe bene da Sirenetta...che ti cominci ad abituare all'acqua delle secchiate di Ezio !

Marcaurelio ha detto...

Accidenti che posti belli e che
ricordi...
Per chi non conosce le dolci
colline toscane, queste sono come
cartoline da osservare con cura.
E brava Franchina... Complimenti !!
Pero' pubblica le foto anche della
prossima mascherata, anche di quelli buffi.... cosi'se famo 2
risate.

Ciao un abbraccione

Ezio ha detto...

Oggi se hai avuto freddo non si parla di secchiate....te le risparmio! Ma sei andata benissimo! Certo sul c...o della Cri non ne apriamo un argomento...e' meglio, ma siete andate da Dio. Complimenti a tutti anche al Casperino e al grande Gianni...ma che vuole farci qualche bella sorpresa domenica?

marco ha detto...

brave e brave anche le altre due coppie, la gara di siena è tosta
davvero, la iniziai a correre nel 1997 ed oggi ho fatto festa, purtroppo...

figaro

Daniele Uboldi ha detto...

Su e giù su e giù ... salite e discese ... me venuto il mal di mare!!! Siete state fantastiche a tener duro, perché poi non sono proprio le vostre gare queste! soprattutto per te BatFranchina!!!!

Francarun ha detto...

La cri ora ci ha rotto i santissimi...Giancà quando veniamo a Roma le secchiate tiratele a lei !

@marchè pubblicherò sicuro le foto in maschera ma pure quelle buffe...

@Ezio te con codeste secchiate tu rischi di brutto !
Grazie ezio, ma il c....o della cri ora è allargato anche troppo ! un sene pole mia più.....

@Marco grazie l'ho sentita com'era tosta sta gara, e tiu me l'avevi detto ma mica pensavo che fosse così, te rimettiti perbene.....abbiamo incontrato la Robi e La silvia sono andate bene loro hanno impiegato 55 minuti uno in meno di noi, sono forti davvero, e gattaccionero è andato a foo !!!!
Ripigilati Marco !

Francarun ha detto...

dani ti giuro che era davvero difficile, e poi come dici te, non fanno per me queste gare, io sono una fondista maratoneta, ma che me frega delle garette a tutto foo !!!!!

Davide R. ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwww!!! e che bei paesaggi!!tutte cartoline da quelle parti..cmq bella gara..con le salite come piacciono a me!..la coppa è veramente bella, mi piace il colore. Complimenti alla Cri per il prosciutto.

Anonimo ha detto...

Ho fatto una settimana di vacanza (quasi) in terra toscana .. e ti invidio ... hai ragione ... davvero bella :)

Ed ovviamente ... complimenti a tutti :)

marco ha detto...

sì roberta e silvia sono arrivate 3°, Maurizio la doveva correre con me, invece l'ha fatta in coppia con Giacomo, un neofita, ma per esser da poco che ha iniziato, stà andando davvero bene...

figaro

Anonimo ha detto...

Ma che bel post Franca! ed a questo punto mi viene da dire...che bel "post" che c'ha anche la Cri!!! Siete fantasti lì in Toscana, quante belle gare, da fare invidia! Io per oggi mi consolo col calcio: non per dire, ma Fiorentina 1 - Lecce 2 è un gran bel risultato storico anche quello!!! Ciaoooo

Francarun ha detto...

Davide i posti sono da cartolina davvero, e grazie per i complimenti !

@Andfea quando torni in Toscana ? grazie per i complimenti !

@Marco mi dovrebbero mandare le foto del podio delle vostre ragazze! un'altranno la ricori pure te !

@Giuseppe, la cri ha un bel post davvero, ha una fortuna sfacciata ! In toscana ne fanno ogni domenica di gare, c'è l'imbarazzo della scelta ! Che la Fiorentina abbia perso mi dispiace , ma merito a chi vince !

casper ha detto...

Ci siamo divertiti tantissimo. E' stata una giornata tutta di corsa, ma bellissima. Io faccio i complimenti al mio compagno di avventura Gianni, che con pochissimi Km nelle gambe, ha disputato un'ottima gara.
Bravissime Roberta e Silvia del Podismo Il Ponte. Ottima anche la gara di Franca e Cristina, che in queto periodo si sciroppano allenamenti molto duri, quindi non potevano avere le gambe che giravano al 100%. L'8° posto, se pur notevole, non dice tutta la verità sulle reali potenzialità delle nostre ragazze.

Anonimo ha detto...

Evviva le donne|
Complimentissimi a tutte e due..
Jackie

Francarun ha detto...

Grazie Marco ma questa volta devo darti ragione, non siamo in grado di correre certe gare, ci stiamo allenando per le maratone e ora poi siamo in fase potenziamento e le gambe non sono al massimo ! Bravo anche a Gianni si non corre mai e poi bada il che ti stampa, tu Casper saresti andto sicuramente più forte ma noi eravamo li per stare insieme e divertirsi !

@ Jackie grazie ma veramente siamo andate forte troppe salite sennò chissà che si combinava !
Viva le donne lo puoi gridare forte !