martedì 6 gennaio 2009

Mezza della Befana....la veste nuova ! " per oggi"


Queste siamo noi alla mezza di stamattina......
(Sto scherzando è ovvio,e voi subito a pensar male,bischeri !)


Siamo andate a farci questa Mezza Maratona a Borgo a Buggiano io e la Cri, e li abbiamo trovato tanti nostri amici del Gruppo CAI e altri.
Abbiamo deciso di iscriverci per la non competitiva dei 21 km perchè non ci andava di pagare 15 euro visto che poi anche la prossima domenica e quella dopo faremo altre due gare.....Si parte per un riscaldamento nella pista da dove poi è partita la gara, con CASPER, Claudio, Andrea, Denys, Alex, Raffa, Patrizia, Monica e altri.....poi tutti alla partenza, io e la Cri ci mettiamo in coda per non disturbare chi faceva la competitiva, si parte belle pimpanti e sorridenti come sempre......Si prende subito una bella salita e subito dopo un'altra e un'altra ancora, "ma che è ? risiamo a Reggio Emilia, o ragazzi ma che mi volete morta ? ?" ma io un lo so vero o che dove andiamo noi c'è solo salite? e menomale che ora ci stiamo allenando in salita!  Infatti non ci hanno dato fastidio. Si segue il percorso lungo una bella strada di campagna,  finalmente pianeggiante e qui si prende un buon ritmo, dietro di noi si attaccano come sanguisughe diversi uomini, che cercavano di tenere il nostro passo (mah sarà ! secondo me ci venivano dietro per altri motivi !) Infatti come sempre i commenti da dietro sono sempre gli stessi ! ma che credano che un si senta nulla del che dicano ????? vabè che ci volete fà la befana è la befana !
Ai ristori ci fermiamo sempre per bere e mangiare un po, poi si riparte, tanto non dobbiamo gareggiare ! Si arriva all'ultimo km e qui, dopo poco, si entra nel piccolo stadio, un giro di pista e vai è finita!? tempo cronometrico : 1h,45'. Subito al seguito della Nikka che oggi ha fatto un bel tempo ! 1h,45 proprio quello che dovevamo fare, siamo meglio di un'orologio Svizzero, siamo rimaste contente soprattutto perchè visto il lungo impegnativo di domenica credevamo di far più fatica, ed invece siamo andate bene chiaccherando e scherzando con quei bischeroni che ci venivano dietro ma che poi abbiamo seminato !
Oggi abbiamo indossato una veste nuova, quella di Befane, ma d'altra parte era la nostra festa !
Da domani torneremo le Dark Knight, le Cavaliere Oscure e i nostri mantelli voleranno per la città  incutendo paura ai malfattori!

13 commenti:

Sarah Burgarella ha detto...

Troppo forte Franca! Bel post davvero!

Nikka ha detto...

quelle salite proprio non me l'aspettavo oggi...mi si sono imballate le gambe da morire, non sapevo come fare..e dopo anche al minimo ponticino mi risuccedeva!!! dopo il tedicesimo km ho cominciato a star bene...ma prima un disastro. Comunque contentissima di esserci..come sempre :)
ciao befanotte :P

Daniele Uboldi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Uboldi ha detto...

Franca! per essere tranquille durante le corse e gli allenamenti chiamate i "Blogtrotters Guard"!!!

GIAN CARLO ha detto...

Avrei voluto essere tra quei bischeroni... perchè ultimamente anche le Befane hanno il loro fascino !

ugo ha detto...

O Franca e tu un me l'avevi mica detto che l'eri di cotal fatta, condivido il Gianca-pensiero, io alla befana romana l'ho visto solo bischeri 50enni che filavano più di me!

Ezio ha detto...

Brave befane...missione compiuta!

Anonimo ha detto...

Ehi, Franca...1 e 45 è il mio tempo alla mezza! Accidenti che mi sono perso: vuoi mettere 21 km. a stare dietro anch'io a te e la Nikka, a due "befane" così? Da oggi abbandono salite e ripetute...non ho più alcuna intenzione di migliorarmi!!!
Una curiosità: sull'ultimo numero della rivista "Marathon", a pag. 37, c'è la cronaca della Edizione 2008 della maratona di Reggio Emilia. E' pubblicata la foto di una ragazza che indossa il completo del C.A.I. Pistoia durante la corsa, in compagnia di altri runners. Sapreste dirmi chi è? Mi sono innamorato, ma non ditelo a mia moglie!!! ;-).
Se vuoi ti invio la foto scannerizzata. A presto e venitemi a trovare nel Salento...se non potete... basta anche il blog!

Furio ha detto...

Franca non te la prendere, alcuni uomini sanno essere dei gran cafoni.. lavoro nei cantieri edili, ti lascio immaginare il livello medio.

Cambiando discorso, sembra proprio che abbiate passato una bella giornata, che è quel che conta.
Ciao gladiatrice!

Francarun ha detto...

Sarah ti ringrazio e sono una bischereggiona !

@Nikka se sapevo che ci mettevi il nostro tempo ti potevamo aiutare e magari saresti anche andata in progressione sul finale, ma vedrai che migliorerai molto presto !

@Dani mi sa che d'ora in poi con i panni delle Dark Knight non ci vien dietro più nessuno !

@Giancà te come faresti a venir dietro a noi e ti s'imballano le gambe....

@Ugo e tu mi hai vista a Firenze che befana sono....!

@Ezio missione compiuta con la scopa ! ma un mi ridire più di vestirmi da befana èèèèè !!!!

@Giuseppe ho messo io l'articolo, si sono io quella li in mezzo a quei podisti simpatici ! Verrò a trovarti sul blog, nel Salento è un po lontanino !

@Furio ci sono uomini cafoni e uomini carini, non siete tutti uguali, io mi son divertita davvero come sempre del resto !

Monica ha detto...

Certo che era una maratonina abbastanza duretta quella di ieri, però io non sono d'accordo sul fatto di fare 21km con un'iscrizione da non competitiva di 5km... Scusami Franca ma poi non lamentiamoci quando alla nostra mezza si presenta tanta gente a correrla senza pettorale. Credo che non sia corretto nei confronti dell'organizzazione.
Ciao Befana.
Monica

Francarun ha detto...

Vedi Monica non è per la gara del Borgo perchè se non volevo andarci non pagavo nemmeno i 3 euro, ma siccome di gare ne farò altre e soprattutto maratone che costano una cifra se permetti me le scelgo ! e poi alla nostra maratonina ne vengono tanti non competitivi ma nessuno ha mai detto nulla in proposito senno cosa lo mettiamo a fare il pettorale non competitivo. io ho fatto i 21 km ma non ho certo influito sul percorso e tantomeno ho dato fastidio a qualcuno se non mi sbaglio, ansi uno dell'organizzazione che conosco mi ha ringraziata di aver partecipato !

Francarun ha detto...

tu hai sempre qualcosa da ridire negativamente su tutto quello che io faccio, te ne rendi conto ? Sei una polemicona Moni scusa ma è così, vivi e lasca vivere dammi retta !