lunedì 19 gennaio 2009

Casper PB, Robyn OK, Batfranca KO !


Con Casper sulle rive del Lago Puccini ...che spettacolo !


Ora è ufficiale, siamo davvero BATFRANCA e ROBYNCRI !


Con Casper prima della partenza !


Con Gerardo veterano del Gruppo CAI  Alex e Andrea sempre del mio gruppo ! 


 Con il mitico Ennio !

Con il gruppo dei TOPI !


Bella Maschera  !


Con MIO MARITO e Gianni!


Io e MIO MARITO !

Gli INSEPARABILI !


Parto subito dicendovi che Batman ha fatto schifo come da un po di tempo a questa parte !

Prendo la Batmobile, con me Casper e Robyncri ! Arriviamo al parcheggio della Puccinimarathon, e qui ci rechiamo subito al ritiro dei pettorali.
Tornati alla macchina indossiamo i nostri mantelli, mettiamo il pettorale e si sente Casper che letica con il CIP ..... "accidenta' a questo Cippe e a quando l'hanno inventato, badate com'è grosso, o ndoe lo metto ????" era Casper che arrabbiato sbraitava con il cip ! E aveva ragione.....c'hanno dato un cippe che pareva una padella per frigge l'ova.....ma che si pole mettere al piede una patacca di questo genere ????
Indossato il Cip e il petorale, cominciamo la perlustrazione della partenza, in riva al Lago Puccini. La mattinata sembrava bella con un bel solicino che scaldava appena, incontriamo diverse maschere divertenti, gente vestita da Topi, da Puffi, da Elvis Presley, da Superman un'altro super eroe in nostro aiuto, da arabo, da awayani, da serfista, insomma tante erano le maschere........Arriva il momento della partenza, ci incanaliamo nella massa di gente e via sparo con annessi coriandoli che cadono dal cielo !
Partiamo subito a tutto foo, la Cri è determinata pare una saetta, ma io dopo 2 km appena sento che non và....la Cri mi dice, "dai dai che questo è il passo giusto....4,25 al km.....ma vi rendete conto ! "o chi ce la fà 21 km a questa andatura ? " al chè io gli dico di andare e che io rallento, perchè sento che le Batgambe non girano, soprattutto la gamba sinistra non risponde, era come se fosse informicolita, intormentita 
 non alzavo nemmeno il ginocchio....o che banda è ??? Mi sono detta , mica mi avranno fatto una punturina soporifera per sconfiggere Batman e combinare dei casini senza che io possa agire?!?! Vedo la Cri che  si allontana lungo il viale alberato dei Tigli, qui mi dico : " oggi fo schifo alla società del lezzo....sarà meglio levarsi sta maschera che non mi si addice più, o che Batman scarzo sono ?" Ma continuo a correre sempre con fatica, lungo la strada ci sono tanti anziani che dicono: " bada là c'è Mandrache" ma quale Mandrache gli rispondo, o che un lo vedete che son Batman?, poi altri anziani mi dicono: "Vai Zorro vai " meglio !!!! rispondo io, ora pure Zorro mi chiamano,un'alto mi dice: " Oooo ora si che si ragiona c' Diabolicche !" ma il più bello è stato un vecchio che mi indica e dice : " Maremma bucaiola che bell'omo ragno che è questo.....!!!! O , ma che nessuno avesse azzeccato il personaggio....solo i bambini al mio passaggio, dicevano: "mamma c'è BATMAN!" e io allora ad ogni bambino aprivo il mantello e gli passavo accanto. Ad una curva d'improvviso mi trovo davanti un vigile che appena mi vede si mette paura, e dice:" oioi tu m'ha fatto paura con codesto mantellone nero " e gli rispondo: "dicerto che t'ho fatto paura e son Batman !!! " Il mio umorismo mi aiuta non poco ad affrontare la fatica, mi fermo ad ogni ristoro e anche qui battute con gli addetti . Al 12° km mi fermo, mi metto al lato della strada, mi siedo per terra e cerco di tirarmi la gamba che non ne vol sapere di andare....e li sento un'ambulanza che sta venendo su quel viale, "o porca miseria, che mi vengano a prendere ????" e invece raccoglievano un podista che era caduto e si era fatto un taglio sotto il mento ! Lui stava peggio di me. Riprendo il triste cammino verso il lungomare, dove tirava un po di vento, e qui nell'anda e rianda incontro la Cri che aveva ceduto un po, ci salutiamo e via verso il mare !!!! Al 17° km mi pare di stare un po meglio allora accellero, ma dopo 1 km sta maledetta gamba ricede, ma che sarà successo? Ormai ho l'anima in pace, sò che non posso forzare e allora torno sul mio ritmo da crociera, incrocio Elvis Presley che mi dà un cenno con il pollice alzato...."si bonanotte!!!! altro che dito alzato, qui mi ci vorrebbe un tiramisù !!!! In tutti i sensi !"
Penosamente arriva l'ultimo km, dove comincia pure a piovere, lì ci sono Robyn , Gianni, Stefano che mi fotografano e mi incitano, a chiudere sta mezza scalcagnata, ma comunque diveretente Mezza maratona, un po da dimenticare , ma da tenere presente per l'aspetto allegro ! Qui una ragazza vestita da cane insieme ad un cameramen e un microfono mi chiede un'intervista: " Rispondo ironicamente, che ero li a vegliare su Gotamtorre del Lago !!!!" Dopo, una marea di persone che ci vogliono fotografare,come due divi ...e d'altra parte i super eroi fanno spettacolo, Batman E Robyn, foto a tutta randa e poi da veri super eroi, ci consultiamo.....La Robyncri ha chiuso in 1h,40 ha ceduto anche lei, accusando dolori alle gambe, ma è pur sempre andata meglio di me, Batfranca in 1h,49 penosi minuti, Casper ha fatto il suo nuovo PB : 1h,28 minuti, ma lui è un mito e ormai è risaputo che ogni volta rosica minuti e chissà dove arriverà, " o che gli si mette a lui il mantello !!!!" Sarà meglio !
Poi tutti in doccia e dopo al ristorante sul lungo mare, a mangiare un po di pesce !
Traggo una conclusione dopo questa nuova disfatta....."attacco le scarpe e il mantello al chiodo, và che è meglio !!!!" Nel pomeriggio mi ha telefonato il Mastro e lui mi ha detto di staccare e di correre semplicemente a sensazione, e verificare cosa stia succedendo, a parer suo sono in sovraccarico e non mi devo preoccupare ! ma sinceramente io mi sto preoccupando, perchè questa gamba non mi dice il vero !
Tutto sommato anche per questa volta tutto è al sicuro, ma per un po dovrete badare a voi stessi senza il mio aiuto !

24 commenti:

Massimo ha detto...

...e' il carico di lavoro non smaltito,credo...,dagli allenamenti che fai...;te li troverai piu' avanti...
poi la mezza e' bastarda a prescindere...
fino al 10-12 km sembra di passeggiare,ma dopo se non si e' a posto puo' diventare un calvario...

Devi provare ad abbinare anche le bat-scarpe...!

casper ha detto...

Sai come la penso Franca. In questo periodo state caricando molto (le salite sono dure da digerire), non potete essere brillanti. Anche la Cri ha fatto un tempo che non è il suo (vale meno dell’ora e 35’)… Poi di gare storte nel corso di un anno se ne fanno tante, quindi non c’è niente da preoccuparsi. Io questa settimana me la prenderei molto comoda, correndo a sensazione come dice il tuo allenatore. Ripartirai con la programmazione la prossima settimana, ancora più carica e grintosa di sempre. Vai Batfranca!

Francarun ha detto...

@massimo, hai ragione il lavoro di queste settimane è duro da digerire, ma io sò anche aspettare e riposarmi , ma dovrò brevettare le scarpe è vero !

@Casper ce lo siamo detti ieri tutto il tempo, che è l'ora di riposare, almeno per me dico, tu allenati bene mi raccomendo, io faccio il tifo per te, e mi sa che ti cedo per un po anche il mantello !!!!

Daniele ha detto...

Ma che spettacolo questa mezza mascherata… Peccato non poter esserci stato.. Ma l’anno prossimo chissà! Mi spiece per l’inconveniente della gamba.. :-(

Complimenti lo stesso per la prestazione e super complimenti a Casper e Cri!

Francarun ha detto...

Grazie Daniele, è stato divertente davvero, solo per le maschere va corsa !!! è una bella e veloce mezza tutta pari e li se uno sta bene ci può fare il personale, vedi Casper !!!! Pure la Gloria Marconi che ha vinto ha fatto il suo PB !

Michele ha detto...

Sono nella stessa situazione, dopo l'influenza sto faticando per tornare in palla, non si può sempre stare UP sempre. forse il nuovo tipo di allenamento vi ha svuotato un pochino.
Per i costumi: voi non state tanto bene :)

Ezio ha detto...

Secondo il mio modesto parere, lo vedo anche su me stesso, e' difficile in questo periodo fare tempi buoni, l'ho visto domenica scorsa a Pavona...le gambe non ne sapevano di andare di piu'. L e salite brutte per me stanno per finire. Se mi passa sto fastidio del raffreddore vediamo se ricominciamo a correre. Coraggio Bat-Franca siamo quasi arrivati in cima alla salita e poi...Forza Gemella che la gara e' un altra...questo era solo un allenamento.

Francarun ha detto...

Michele, prima o poi doveva arrivare la crisi...ma perchè i vestiti non ti piacciono ?

@Eziuccio io e te siamo in sintonia,,,, come sempre del resto ! Te rimettiti a modo che poi il ronzino torna a correre !

Michele ha detto...

State molto bene nei vostri costumi, vi vedo così calate nel personaggio che comincio a dubitare della vostra sanità mentale :)

Francarun ha detto...

Michele, che un siamo normali ormai è risaputo, ma è bello scherzare, perchè la vita già è complicata, almeno un po di sana ridicolezza fa solo bene ! noi ci siamo divertiti da matti ! è stato troppo divertente!
trovati una maschera anche te e il prossimo anno vieni in maschera con noi !

Davide R. ha detto...

Favoloso!!!! questo si che è divertimento! Lascia perdere il tempo che tanto già si recupera.. e pensa a questa giornata troppo toga! ciao Batfranca!

Marcaurelio ha detto...

Franchina... non siamo macchine, che ci metti la benzina, pigli e parti a tutta birra....!!
Stai facendo degli allenamenti intensi che ti imballano...
Non te ne accorgi vistosamente perche' ti non ce la fai... ma solo con prestazioni che tendono un po' a calare...
Non ti preoccupare in queste situazioni, ne' ti devi esaltare per una gara andata benissimo...
I periodi e le prestazioni in una gara si vedono alla lunga se il programma e' ad ampio respiro e di lunga durata....
Vedrai che, se l'obbiettivo e' la Roma-Ostia, scaricando la settiamana antecedente, quel giorno sentirai le gambe volare...!!
Pensa, all'ultima Roma-Ostia, io il giorno prima ancora mi sentivo giu' con le gambe, e la mattina dopo feci il P.B....!!!
TRanquilla e credi nel tuo allenatore....!!
Un abbraccione e tirati suuuuuu !!
ciaooooooooooooooooooo

Francarun ha detto...

Davide mi son proprio divertita ! quindi ....ma chi se ne frega del tempo e delle gambe pese !

@Marchè hai ragione in pieno, tanto me lo aspettavo un piccolo tracollo era previsto e poi per me sono nuovi allenamenti, mi devo abituare a queste andature e scatti che prima non avevo mai fatto.
Il mio allenatore Mastro ormai mi conosce bene e sa cosa farmi fare, ma anche lui mi ha detto la stessa cosa che dici te !
Grazie Marco sei molto caro !

Anonimo ha detto...

certo, correre col mantello non aiuta la prestazione! il mio pupillo stefano si è ritirato, febbre 38.6. complimenti agli occhioni belli di robincri. luciano er califfo.

GIAN CARLO ha detto...

Ragazze, e voi non dormite la notte....salite....salite....salite....vegliate...vegliate.
Poi cambia il costume, etc etc...alla fine a tutto c'è un limite.
Riposa un pochino e vedrai che a Ostia ti prenderai la tua rivincita.

Francarun ha detto...

Luciano, ...peccato per Stefano ma con la febbre non si può certo correre ! Farò i complimenti agli occhioni della Cri !

@Giancarlo, e non è finita qui, ora arriva il bello , si carica ancora, fino a che non si schianta!

Lucky73 ha detto...

Avrai fatto schifo come dici tu, ma per me sei sempre la migliore! E poi correre con la tuta di Batman non è semplice senza propulsori :-))

Il costume della Cri non mi sembra quello di Robin però ....

Francarun ha detto...

Lucius, correre con il mantello non è stato facile per nulla ma non è quello che mi ha limitata, è il carico di allenamenti, e la mancanza dei nuovi propulzori !
il costume della Robincri non è come dovrebbe, ma voleva somigliarmi un po quindi abbiamo aggiunto solo una R al costume ma provvederemo a nuovi cambiamenti !

francesco ha detto...

Mah secondo me sei andata piano, pechè hai usato troppo appretto per il mantello....
Non dimentichiamoci poi del fantasma Casper che zitto zitto sta facendo un pb dietro l'altro....BRAVO!!!!

Alvin ha detto...

Franca, sinceramente, la corsa è andata come è andata ma come racconto per me questo è il tuo PB...giuro!...ero spalmato a terra dal ridere mentre leggevo ad alta vose il tuo racconto a mia moglie sul punto"Maremma bucaiola che bell'omo ragno che è questo.....!!!!

Grande Franca...prima o poi ci sei deve beccare a far festa!

Francarun ha detto...

Francesco e casper rosica, ma te non te lo far scappare èèè apparte che lui è un fantasma quindi chi riesce a vederlo è un fenomeno !

@Alvin io e te siamo somili nei racconti, tu ridi dei miei e io rido dei tuoi, mi sa che siamo due buffoni messi insieme ! però è troppo divertente dai, io mi diverto davvero, o che vada piano o che vada forte, per me è sempre un successo !!!!!
Grazie prima o poi ci troviamo e allora si che si ride !

Daniele Uboldi ha detto...

Io sono arrivato adesso!! che è successo? hanno boicottato Batfranca? qualcuno ha messo un sonnifero nella gamba della nostra eroina?

Anonimo ha detto...

Non riesco proprio a capire come si possa fare a correre così mascherati. Accidenti, deve essere difficile diviconlarsi con quel batmantello. La corsa è falsata, poi magari non si è al top della forma e quindi è normale incappare in una giornata no. Insomma, francamente penso che Franca...mente! Ciao ciao...

Francarun ha detto...

Dani mi boicottano davvero, gli metto paura e allora tentano di fermarmi con ogni mezzo meschino che trovano !

@Giuseppe è facile metti una gamba dietro l'altra e corri, non è comunque stato facile, pensa povera cri poteva fare anche meglio !