martedì 16 febbraio 2010

Ho fatto la Pacer singola !


Domenica scorsa ero con i miei compagni di squadra ad una gara di 16km800mt, a Prato. Mi sono aggregata a loro, per volontà della Cri, che sta attraversando un periodo NO. Volevo andare ad una non competitiva di 25 km , ma non potevo lasciare Cri.
Avevo in programma 2h,30 di allenamento, quindi prima della partenza mi sono scaldata per 3km, di più non ci sono riuscita perchè quando vado alle gare dove ci sono tanti CAINI, non mi mollano, e chiedono, e mi fermano e foto ecc....Quindi 3km risc, poi lo sparo e via....
Ho preso un ritmo di 5,10 al km inizialmente, poi mi si è affiancato Luca che doveva tenere un ritmo di 5 al km per 12 km e così gli ho tenuto il passo, come un pacer. Per qualche km dopo la salita, ho accellerato, e abbiamo tenuto una media di 4,47 per 4-5 km, poi Luca giustamente ha decellerato e io ho continuato con un ritmo di 5. Poi l'arrivo e dietro Luca che non mi ha mollata ( Bravo Luca). Ristoro veloce e via per continuare ancora il mio allenamento. Ho preso una strada nella zona industriale, e qui con me per 1 km Cri mi ha tenuto compagnia, ma poi ha ceduto! non sta bene povera Cri ! dalla seconda ora dovevo fare ogni 7 minuti, uno veloce, ma ho cominciato prima. Il minuto veloce era proprio veloce, tipo 3,40 al km. Nonostante la stanchezza le gambe giravano bene nella velocità, e tutto sommato ora non sono stanca.
Mi sono piazzata 20a Donna, pur non avendo gareggiato. In poche parole anche questo allenamento è andato bene, con una media di 5,02 al km e quasi 30 km !
Ieri invece alenamento di scarico di 1h, con 20x100 allunghi in scioltezza, e pure qui sono stata bene.
L'unica cosa che non mi piace è sapere che Marco Bucci non sta ancora bene, l'ho sentito per telefono e non era troppo contento. "Mi Auguro Marco che tu risolva questo dolore al tendine e che per la Roma Ostia tu sia con noi alla partenza ! Io incrocio le dita !"

24 commenti:

Fat_Stè ha detto...

In pratica fai sfracelli di tempi anche "quando non vuoi"... :D
Bionica!

GIAN CARLO ha detto...

Fai gli auguri di pronta ripresa alla Cri, che tanto Marco B... è al 100% in un attimo

Patty ha detto...

secondo me a Luca è piaciuto il pacer......pronta guarigione alla Cri e a Marco anche da me!

Francarun ha detto...

Fat vedi che quando si va ad una gara senza pensare alla gara si va pure meglio, quindi a verona tu parti come fosse un'allenamento e vai !!!

@Gianco glieli farò sicuro ne ha bisogno, Marco B si deve rimettere e prsto sennò gli sego le gambe io come a pinocchio.

@Patty a Luca è piaciuto si ed è rimasto soddisfatto, e a me ha fatto immenso piacere aiutarlo.grazie riferirò a Cri e Marco tanto ci legge !!!

Ezio ha detto...

Che ha fatto la Cri...? ...su face...

Alvin ha detto...

il minuto veloce a 3:40???? a treviso dovrò guardarmi le spalle sul rettilineo finale!!!

theyogi ha detto...

sei un faro! ;D oramai riusciresti a fare qualunque cosa senza nemmeno rallentare....

Marcaurelio ha detto...

No no e no.. il minuto veloce fammelo a 4.10...!!!
Lo so che le gambe te lo fanno fare adesso e poi ancora domani e dopodomani ma... stai caricando un' andatura troppo veloce per la maratona : la forbice fra il "normale" ed il "veloce" deve essere max di 50" ma meglio 35"...
Altrimenti rischi qualche infortunio detto senza mezzi termini...!!!
Davvero stammi attentina che si carica per altre 2 settimane e poi raccogli i frutti della tua pazienza e tenacia... vedrai...
Dammi un grandissimo abbraccione alla Cri : dille che le sono vicino e che mi auguro di vederla sfrecciante come sempre il prima possibile; un salutone ed un abbraccione anche al suo simpaticissimo Gianni ed al tuo Stefano.
Stammi bene e 'un far bischerate.
Ciaoooooooo

P.S. Accidenti...comunque....non avrei mai immaginato che stavi cosi' bene...
Le tue gare continua a dirti sono le 10 km e le mezze : ti toglieresti piu' soddisfazioni che in maratona ed ultra.... ma alla chiorba di una donna 'un si comanda... poi quella tua di chiorba...!!
ahahahahahahahahahahahahah

Francarun ha detto...

Eziuccio la cri tra studio lavoro, e allenamenti assurdi, e ripeto assurdi, che non la migliorano per il momento, è stanca , non si ferma mai, mai un riposo e per forza che poi alle agre va più piano, se facevo gara la superavo tranquillamente, ora gli devo stare vicina e tirarla su di morale, ma lei è forte e tornerà fortissima più di prima !

@Alvin mi che stai a scherza? ma non ce la potrei mai fare con te, magari...però spero di avere la stessa velocità sul finale come alla partenza chi lo sa !?

@Yogi un faro ? Grazie è un bel complimento davvero, mi garba....ora sto bene e incrocio le dita !

@Marco lo sapevo che sbagliavo qualcosa, ma negli allenamenti non mi hai scritto a quale andatura andare nei minuti veloci, io parto a foo e mica mi accorgo che vado così forte, anche ieri negli allunghi facevo anche 3 al km !
Vabbene cercherò di stare attenta alle andature.
Ma domani per esempio mi hai messo 6x1000 a 4,45 ma se vado più forte non va bene allora ?
Le mie gare lo so che sarebbero le veloci, visti anche i risultati del passato, dove senza allenamento arrivavo sempre tra le prime 5 o addirittura vincevo, ma a me piacciono le lunghe distanze, però dopo il passatore chissà !!!!
te rimettiti che tu mi fai stare in pensiero pallino ceppione !

Francarun ha detto...

Marco Bucci mi son scordata.....ti saluto di siuro tutta la banda daffori, e che banda !!! Chiorbone rifatto co' pori !!!!!
ahahahahahahahahahahahahaahah

Tosto ha detto...

Franca, troppo forte! Mi raccomando dosa però le forze. Auguri alla Cri e a Marco glieli faccio sul suo blog :)

Michele ha detto...

Psssssssss quando fai la pacer fatti pagare :)

Francescarun ha detto...

Francaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....sei UNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))) GRANDE:))))))))

Francarun ha detto...

@Tosto ora sono le ultime due settimane di carico, poi mi riposicchio. ti saluto la Cri e Marco tanto tu lo saluti da te appunto !

@ Michele la prossima tu mi hai dettobene, mi farò pagare !

Francarun ha detto...

@ Francesca tu sei miticaaaaaaaaa......grazieeeeeeee !!!!!

franchino ha detto...

Sempre a martellare Franca, grande!

Francarun ha detto...

Ciao Franchino grazie !!!!! Come un martello pneumatico !!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ma quanto vai forte? Dai, che almeno lo rendi felice, il Marco!!

Francarun ha detto...

Grazie Anna edetto da te è un Onore....io vado forte....e te allora come vai....???? Grazie !

Davide R. ha detto...

Insomma doppio appuntamento andato alla grande! percorso di gara e ritrovo con amici e l'allenamento!!..se penso che dalla seconda ora dovevi fare allenamenti veloci mi vien da soffrire seduto sul divano..In bocca al lupo alla Cri e Marco!! salutoni a tutti!

Marcaurelio ha detto...

Ti concedo al massimo 4.35 per quei 1000 e recupero in 1.12... ma se proprio ti va fanne 8 pallina...!!
Te pero' tu 'm'a dire da chi tu ha' imparato a far la pacer..?!?!?!?

Marcaurelio ha detto...

Maremma zoppa... ancora con quel Passatore...!!
Ma io 'un ce n'ho abbastanza di esperienza (anche se ne ho fatti 3 a babbomorto), per allenarti come si deve : ti fidi di quel che feci io ?!?!

Francarun ha detto...

O Bucci ho fatto la pacer per tre volte nella mezza maratona e in una maratona, son precisa, un'ho imparato da nessuno ho imparato da sola....!!!!
Marco vabbene, allora domani se sto bene ne fo 8 e a 4,35 e sennò fò il che tu m'hai scritto va bene !!!

Mi fiderò seondo te mi fiderò...ma dicerto o da chi mi deo affisare ? al carli della mia squadra? ma lui ha troppi impegni e poi è uno strafalcione....!!!
Maremma zoppa o che ti deo dì, se ti va di seguirmi a me fa più che piacere ansi ne sarei contentissima e tu lo sai, e sennò improvviso !!!
Mi fido marco mi fido !

@Davide ho imparato con gli allenamenti del Bucci che si deve dare il massimo quando siamo più stanchi e dopo tanti km, e da li che ci si abitua a soffrire , ma sono sicura che pure te ce la farai benissimo ti conosco !

Marcaurelio ha detto...

Vabbene via... comincio a studiare come farti fre questo Passatore ma ad una condizione ninnina : scordati la Pistoia-Abetone o al massimo fino alle Piastre.
Non voglio ritrovarmi con il rimorso sulla coscienza di averti fatto far male !!!!
CAPITO MATTARELLA CHE 'UN TU' SE' ALTRO...!!!
Tant'e' lo so che tu ci stai gia' pensando mascherina..!!