mercoledì 3 febbraio 2010

Come un manichino !


Ho le gambe come un manichino....di plastica !!
Dopo Domenica con quella bella sfacchinata di 30 km ho deciso, insieme a Marcaurelio, di riposarmi il lunedì. Avrei dovuto riposre anche martedì, ma le gambe stavano bene e sono uscita per un'oretta tranquilla, facendo il mio allenamento stabilito. Appunto un'ora e 12 allunghi in scioltezza di 100 metri. Scritto e fatto, stavo molto bene infatti in quell'ora ho corso per 11km800 metri+ gli allunghi !
Oggi in programma avevo: 30 minuti riscaldamento + 7x2000 con recupero di 400 metri e 10 minuti di scarico. Ho preso la strada che da casa mia porta alla zona industriale, quindi piatto, per fare il riscaldamento, poi arrivata ai 30 minuti ho cominciato i 2000.
Questi i tempi tenuti, fate conto che i 2000 li ho fatti anche per tornare a casa, quindi in leggera salita.
2000-a 4,25
2000-a 4,28
2000-a 4,32
2000-a 4,31
2000-a 4,36
2000-a 4,32
2000-a 4,41
Gli ultimi 2 non ne avevo più, ero stanchissima, come lo sono tutt'ora, ma tanto lo so che devo essere stanca, questo me lo dirà Marco.
Dopo i primi 3x2000 credevo di smettere perchè non avevo forza, ma mi dicevo: "via giù...ne fò un'altro e poi basta, e dopo: via giù ne fò un'altro e basta", e via fino in fondo dove davvero avrei voluto smettere. Per tornare a casa sulla salitona ho camminato, e questo la dice lunga !!!
Venerdì ho pista e speriamo di avere le gambe meno di plastica !
Anche oggi 23km....

21 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Da dove pensi che vengano le gambucce di legno ninnina ?!
Ave'o ragione o no su quel salitone ?!
Il problema e' che fare si fa e magari anche bene, ma poi lo sforzo e' tale che non riesci a recuperare per continuare i lavori... tutto qui...
Adesso fatti un bel bagnetto col bicarbonato ed il prossimo allenamento scaldati molto...
Ci sentiamo domani su come tu stai chiorbona..!!!

Anonimo ha detto...

stai incamerando km a nastro!!! penso che hai fatto bene a tenere duro e farli tutti..è come se fosse allenamento pure quello..allenamento mentale nel sopportare la fatica..ed in gara spesso ci vuole.

R.Davide

GIAN CARLO ha detto...

Fallo fuori... è un pazzo scatenato !

Francarun ha detto...

Marco io penso siano tutti i lavoretti che fo, e soprattutto la mega salita....le gambe di plastica non di legno...chiorbone !!!

@Davide anche oggi 23 km miiiii tutti i giorni una mezza maratona !

@Gianco quando vengo a Roma ci faccio un pensierino !!!

Tosto ha detto...

brava Franca, attenta però a non farti male :)

theyogi ha detto...

le salite son toste per tutti, cara mia.... a me vengono di legno perché non sono abituato, ma col tempo e il tuo esempio confido di farle restare almeno di plastica... ;))

Ezio ha detto...

sei una potenza sei una compagna mia di squadra........ciao campiona!

Francarun ha detto...

Tosto non so dove toccarmi....voi uomini sapete dove....spero di no !!!!

@Yogi allora vedo che sei uno dei pochi che hanno capito, le gambe di legno vengono a chi non è abituato, io ho le gambe di plastica che è meglio, ansi ora sto molto meglio, ho fatto un massaggio !!!

@Eziuccio tu sei il mio gemello diverso e qui non ci piove, pure te sei una potenza non indifferente.....e tu sei un mio compagno di SQUADRA, che bello eziuccio !!!!!!

Lucky73 ha detto...

Franca con tutti quei KM è normale essere stanche! Riposati un pochino che forse stai macinando troppi KM!! ....

Marco "Zanger" ha detto...

mizzeca, manichino o no viaggi come un treno!
vai cosi'!

insane ha detto...

Se dopo 3 volevi smettere e ne hai portati a casa 7 hai una bèlla testa dura,complimenti Franca!
Ti ha messo sotto in maniera pesante,mamma mia...

Francarun ha detto...

Lucius, come faccio a riposrmi, non ci riesco, sono come te, non riesco a stare ferma, si è vero potrei fare meno km , ma ........!!!

@Marco vado come na locomotiva a legna......!!!

@Andrea se non facevo così, non li avrei finiti, bisogna darsi coraggio e allora riesci in tutto !
Marcaurelio mi ha messo il capoccione nel saccoccione !!!!

Giuseppe ha detto...

Complimenti Franca stai macinando km su km anche al posto di altri che come me non possono correre.

ciro foster ha detto...

OOOOh, finalmente, dopo una navigazione in altri siti molto 'sofferta' a causa di (ahimè) acciacchi vari dei proprietari del sito, finalmente qui trovo scampoli di ottimismo......Vai Vai, ormai ki t tiene +!...........;-)

KayakRunner ha detto...

Sentirsi le gambe di legno, o di plastica come dici tu, dopo aver fatto tutti quei km è anche una bella soddisfazione!

Fat_Stè ha detto...

Hai delle bellissime gambe.
Un po' troppo bianchiccie, ma belle! ;)

Francarun ha detto...

Giuseppe ti ringrazio km su km e tanta fatica !

@Ciro menomale via che ci sono io a tirati un po su, con i miei lunghi allenamenti !

@Kayak pure io penso sia un buon segno, avere le gambe di plastica, dopo tutti i lavori che faccio sarebbe strano non sentissi nulla !

@Fat devo prendere rimedio....un po di sole, o una lampada mica mi farebbe male, ho le gambe come un pollo !!! ahahhaha !!! grazie per il complimento alle gambe ! ma non sono le mie,,, magari !

Michele ha detto...

Stai caricando di brutto, il corpo deve ancora adattarsi a carichi così.

Marcaurelio ha detto...

Controordine.... x domani :

30’ risc. + 12 x (200 m. 45” rec. 200 m. in 1’.05) + 10’ scarico

Se dopo l'allenamento ti sentirai ancora come dopo l'allenamento di mercoledi' allora Domenica mi farai :

Lungo 2h.20’ – dopo 1h : 30’ a 4’.50 + 30’ a 4’.40 + 18’ a 4’.35 + 2’ a 4’.30…..

Francarun ha detto...

Michele oggi sto già meglio ansi domani sicuro che faccio ancora meglio di mercoledì....lo sento !

@Marchino va bene allora come da programma, era scritto proprio così pari pari....domattina 12x200invece che in 42" in 24" allora più piano....e i 200 metri di rec in 1',05'' invece che in 1',42''. OK.
E domenica allora 10 secondi in meno rispetto alle andature che mi hai scritto...tutto OK capito ....me lo scriverò sulla mano quello di Domenica !!!
grazie Marchè.....

Marcaurelio ha detto...

A Franchi'.... che me stai a cojona' ?!?!?!
T'ho allungato i tempi xche' sei stanca...!!!
Ad ogni modo, vedi di andare in scioltezza e non forzare per cui prenditi i tempi che senti piu' congeniali a non forzare...
Vorrei che tu facessi un miniciclo di scarico.
Se non lo fai adesso te lo faro' fare la prossima setttima..
Okkio....