domenica 3 gennaio 2010

Ripetute e poi Venezia !


Venezia la Romantica !!!
Per capodanno io e mio marito abbiamo deciso all'ultimo momento di andare a Venezia per tre giorni, fortunatamente abbiamo trovato alloggio in un bell'albergo in centro.....Ma prima di partire !!!!


Il mercoledì avevo un bell'allenamento di variazioni di ritmo cioè : ( 1' forte e 1' piano 2'minuti forte 2' piano per 30') ma prima 30' di riscaldameto e 10 di defaticamento, in totale circa 15 km.
Poi il Giovedì mattina all'alba riscaldamento sotto la pioggia e al buio, di 30 minuti poi :( 10x100-5x200-5x300-) e infine 10 minuti a 5 al km. I 100 metri li ho fatti tutti in 21"- i 200 in 43" e i 300 in 65", quindi perfetti proprio come li avrei dovuti fare, ho notato che gli ultimi 3x300 avevo le gambe vuote e non rispondevano come avrei voluto ma credo sia normale !!! Ritorno a casa a 5 al km, si di fretta perchè poi subito dopo la doccia siamo partiti per Venezia !


A Venezia era annunciata Acqua alta e così è stato, a determinate ore l'acqua saliva e proprio la sera a mezzanotte ha raggionto il massimo, ma è stato bellissimo e divertente in piazza San Marco tutti nell'acqua a festeggiare il nuovo anno !!!

Fortunatamente il tempo ci ha assistiti e non ha piovuto, solo poche gocce ma nulla di che. Ho camminato tantissimo circa 5-6 ore al giorno e le gambe con gli sciantillì erano un po stanche.

I fuochi d'artificio nella laguna sono veramente suggestivi !


Cammina cammina cammina non si finiva mai di camminare, ponti stradine ponti e via di seguito, ma Venezia è troppo bella per non vederla tutta !


Ieri siamo rientrati tardi e questa mattina mi sono ritrovata con Luisa, Claudio e Marco Secchioni, per una non competitiva di 24 km a Santa Croce sull'Arno, doveva essere di 30 km ma il mal tempo ha impedito di passare in alcuni punti e quindi hanno dovuto accorciarla, ma è stata una bella passeggiata, con Luisa che, nel fango non si diverte molto! Abbiamo tenuto una bel passo, tenuto conto del percorso con salite e fango, sul finale sulla strada asfaltata abbiamo accelerato chiudendo in progressione gli ultimi km alla media di 4,21-4,10 al km. In totale 24 km in 2h,10.
Mercoledì andrò a farmi la mezza maratona della Befana e qui sarà tutta un'altra storia !

16 commenti:

Tosto ha detto...

Venezia! uno spettacolo :)

In effetti quello del turista è un lavoro faticoso, ma ne vale la pena.

Giuseppe ha detto...

Sono stato a Venezia a settembre. Favolosa! bello il tuo racconto e le foto. I fuochi d'artificio...da incorniciare! In bocca al lupo Franca per la tua corsa della Befana. Facci sapere come ti va. Saluti!!!

theyogi ha detto...

eeeh, venezia è bella sempre e cmq, come dimostrano le tue foto... anch'io l'associo a dei ricordi romantici.... :)

Ezio ha detto...

Oggi potevamo correre insieme pressapoco stesso passo...Luisa si e' sporcata col fango?

Alvin ha detto...

Eh si, un peccato per il meteo, Venezia è davvero bella, hanno tolto la pubblicità della sisley dai ponteggi attorno al ponte dei sospiri?
Hai poco da far la seria e dire che non hai bevuto :) nella foto in cui sei in piazza S.Marco,vicino ai tuoi stivali galleggia ancora il tappo di una bottiglia di spumante MAGNUM...furbacchiona!!! :)

Auguroni!

Marcaurelio ha detto...

Anche io ho dei bei ricordi circa Venezia, ma solo come turista....
Come maratona... per niente...!!!
Il ponte della Liberta' con la "bora" e quei 13 ponti piu' scoscesi di come sono ora, mi fecero arrivare groggy, imprecando...!!!
Pallina...c'e' posta x te..., ma il 6 tu avevi una cosina differente...!!
Se ti va la mezza falla cosi' :
- 20-30' di riscaldamento.
- 5 km a 5'.10" max
- 12 km a 4'.30"
- 4 km a 5'.10" o a scaricare.

oppure tutta a 4'.45" se ce la fai...
Poi riprendi il programma normalmente...
Ciaooooooooo

Francarun ha detto...

Tosto il lavoro del turista è quello che mi piace di più !!!

@Giuseppe grazie auguri anche a te, per la Befana sicuramente festeggio è la mia festa poi vi racconto com'è andata la gara !!

@Yogi è davvero romantica e la sera dell'ultimo tutti a baciarsi nell'acqua !!!

@Eziuccio potevamo si correre insieme ma siamo sempre un po lontanucci....la sfida comincia !!!!

@Alvin c'è sempre la pubblicità al ponte dei sospiri infatti non l'ho fotografato, e il tappo era mio....mi hai scoperta....ho sbeucchiato si e ho bevuto pure l'Ombrine ai bar nelle viuzze per scaldarmi !!!
Auguroni a te e la tua bella famiglia !!! Un Bacione a Ruben !

@Marco Venezia per me fu la prima maratona nel 2005 e mi è piaciuta un casino, pensa che io invece sui ponti ero carica e ho pure accelerato, sicuramente non l'ho tirata al massimo ma era la mia prima.
Mercoledì ho la mezza della befana a Borgo a Buggiano, ho letto la posta e ti ho pure risposto. Allora farò come mi hai detto, secondo come mi sento , mi piacerebbe farla tutta uguale ma vediamo che combino !!!
Grazie Marchè sei sempre disponibile !!!! e io ti ascolto devi ammetterlo !!!

Ezio ha detto...

Niente sfida a gemelli stavolta leggi che ha scritto marchetto da me.

Marcaurelio ha detto...

Allora...
Befana falla come ti pare, a sensazione via...
Circa Domenica invece me la devi fare come te l'ho assegnata, magari corri prima...magari dopo ma mi devi fare 2 ore incrementali : sono fondamentali per la riuscita in maratona.
Circa invece la Roma-Ostia... non potete tirarla ne' te' ne' quell'altro scapestrato senno' poi sballate la maratona...!!
Se vi va la farete poco, ma poco sotto al ritmo maratona, che dovra' essere 5'.00" al km, per cui la Roma-Ostia dovrete farla la max a 4'.50"...!!!
Poi si recupera x bene...!!
Ciaoooooooooo

er Moro ha detto...

Immagino i dolori alle gambe che t'hanno prostrata! Ho camminato anch'io infinito il 31 a notte e mai come in qst giorni sto maledendo tutto quel camminare!
Per poi perdermi col Dio Dionisio :D
Venezia nel '97, ai tempi del servizio militare, me la sono vista e rivista, anche a Carnevale! Ed è stupenda!
Ora, grazie a te, ho avuto la conferma che anche il capodanno dev'essere speciale..

Fat_Stè ha detto...

Non me ne vogliano i veneziani, ma Venezia con l'acqua alta ha tutto un suo fascino... :)

Lucky73 ha detto...

Spettacolare Venezia con l'acqua alta! Buon Anno Franca!!

Francarun ha detto...

Marco Bucci va bene però una sfida contro ezio la voglio e la Roma Ostia è l'unica, via giù fai un'eccezione, tanto ci si sfida negli ultimi metri a foo....!!!
Per Domenica va bene la farò incrementale, anche se è a coppie ed io sarò con la Cri !!!!!!

@Er Moro hai detto bene pure io ho le gambe a pezzi con tutto quel camminare, però ne è valsa la pena, io ogni volta che vado a Venezia cammino all'infinito !

@Fat i Veneziani non te ne vorranno anche perchè mi pare ce avessero più turisti con l'acqua alta che no !!!

@Lucius spettacolare si....buon anno a te !

Davide R. ha detto...

Come sempre ci porti delle bellissime foto!! certo che sarei curioso di vederla Venezia..magari farci proprio la maratona prima o poi!! ciao e Buon 2010!

insane ha detto...

A Venezia,ho fatto l'ultimo 2-3 anni fa,la mia ragazza la adora,io meno senza disprezzarla però e riconoscendone l'unicità..
Ammettilo che ti sei ripassata il finale in previsione maratona-bis.. ;)

Francarun ha detto...

Davide Come sempre tu sei uno dei tanti o pochi che apprezzano le mie foto, mi impegno sai a fotografare bene i posti dove vado, è la mia seconda passione ! Buon Anno a te davide !

@Andrea Venezia è la città più bella d'Italia bisogna ammetterlo, è unica !
La maratona di venezia è stata la mia prima maratona quindi la conosco già, ma non è detto che il prossimo ottobre non la ripeta !!! Buon anno !