lunedì 18 gennaio 2010

Puccinimarathon, allenamento e sfida alle forchette !


Mini blogpoint con Matteo! è stata una sorpresa perchè non sapevo che ci fosse anche lui, mi son sentita chiamare e con quell'accento Fiorentino l'ho riconosciuto subito. Dopo la gara l'ho ritrovato e ci siamo scambiati due parole.....1h,17 per lui, miiiiiiii ma come vai forte Matte....sei un treno !!!! complimenti !

Dedico un piccolo spazio al mio AMICONE Marco Gasperini per fargli i miei complimenti per il suo PB....1h,22. lui è il nostro Numero Uno ! ! ( Casper sei un Mito!)

A tavola ci siamo sfidati con la forchetta ma anche con i bicchieri di vino bianco, la sfida però è stata quasi tutta tra me e Simonetta ! Cristina non mangia nulla.........!!!!!!

Con la mia piccola Luisa, che è arrivata 30 secondi prima di me, anche lei sta preparando treviso e sta migliorando ogni giorno, con i sui 22 anni ne ha di strada da fare !

Il gruppo al femminile: Elena reali e Simonetta Bucci hanno migliorato il loro tempo con 1h,45-46. cristina è sempre nei suoi tempi 1h,33, io e luisa sotto l'1h,40.

Ma veniamo alla gara che per me non doveva essere gara, ma allenamento ! avevo in programma 2h di corsa, con 1h, di corsa tranquilla e poi via via aumentare fino alla fine. Mi scaldo per 10 minuti circa, freddo cane e venticello gelido, con un cielo grigio e minaccioso, ho pensato:" dimmi te con questo venticello qui sul lago ora, e quando arrivo sul lungo mare che ci sarà la tormenta?" Vedere il lago circondato da sacchi di sabbia era triste ! Il livello dell'acqua era veramente al limite !
Alla partenza mi infilo tra alcuni podisti mascherati, naturalmente in fondo tipo servizio scopa....tanto dovevo partire piano. Allo sparo, via si parte, si ma dove che sono ferma...mah...prima o poi si partirà, si di passo a piedi, poi dopo 3 minuti arrivo al tappeto, accendo il polar e qui comincio a corricchiare, e a scanzare gente che va a lumaca lessa !
Poi dopo circa 1km prendo il mio passo a 5 al km, tranquilla e beata, saluto la gente che ci guarda, osservo quelli mascherati, buffissimi ! poi accelero leggermente e mi ritrovo con i palloncini dell'ora e 50, proseguo sempre con il mio passo felpato. Al settimo km raggiungo i palloncini dell'ora e 45, qui mi accodo per poco, perchè sento che le gambe vanno, ma freno e penso: " Bucci se accelero mi mette la capoccia nel saccoccione e poi rumina....meglio frenare !" Sul Viale dei Tigli, che porta verso Viareggio, tira un po di venticello e allora mi assale il terrore...!!! "voglio vedè quando arrivo a Viareggio il vento che ci sarà !" e invece a Viareggio niente vento forte solo brezza marina. Al ritorno dinuovo, sul viale dei Tigli il vento si fa sentire...."maremma impestata che freddo, oimmena ma che troverò sul lungomare ? ma poi, all'andata mia c'era sto ventaccio!" intanto ho superato i palloncini dell'ora e 45, e al 13° km aumento un po il passo, mi fermo al 15° per bere un po di te caldo, e sul lungomare, bellissimo, non tira vento..."o questa ? mah!!!! menomale perchè sennò e mi ritrovavano all'Elba !" Al giro di boa alla rotonda si ritorna indietro, 17° km aumento ancora un po, come da programma. Il percorso è bellissimo, piatto e scorrevole, solo il vento al ritorno ha dato un po fastidio, più che altro perchè era freddo.Lungo il percorso ho pensato a Eziuccio e a Marcaurelio: " Ma chissà se glele avrà date Eziuccio con l'aiuto di Yogi, a quel negriero, capoccione di Marco !" 20° km vai ci siamo aumento ancora fino alla fine dove schiaccio il mio polar che segna 1h,39,50. Sul display risulta 1h,42, ma come ho già detto prima di passare dal cip ho impiegato del tempo. Arrivo in volata, e li c'era mio marito, che mi grida: " vai Francaaaaaaaaaa........!!!!! poi lo raggiungo e mi dice: " Ma sei sicura di aver fatto la mezza? un par nemmeno che tu sia partita!" Si è vero stavo benissimo. Davanti a me Luisa con poco meno di un minuto sotto il mio tempo, pure lei felice e soddisfatta. Vedo Cri che era arrabbiata, perchè non riesce a scendere il suo PB...."via Cri se fossi in te ci metterei la firma, tutte le mezze tu le finisci così, e ti par poo ?!"
Torno indietro incontro ai miei compagni di squadra, così intanto finisco il mio allenamento. Le mie 2h le ho fatte caro Bucci, e più diligente di così non si può....ammettilo !!!
Dopo tutti a pranzo sul lago, un bellissimo ristorante costruito su una palafitta sul lago, e qui la sfida alle forchette, era più che altro tra me e Simonetta, che sul finale mi ha battuta, perchè lei ha leccato pure il piatto del dolce !!! ma la sfida al vino l'ho vinta io !!!!
Bella giornata in compagnia dei miei AMICI e del mio angelo Stefano !

24 commenti:

amministratore ha detto...

grande Franca... anche il tuo blog è bellissimo e complimenti per le compagne di squadra, se ci fosse il concorso di miss runner vincereste sicuramente. Fortunati gli ometti della tua società!

Francarun ha detto...

Grazie fabio, le mie compagne sono bellissime oltre che fortissime, e pensa che i nostri maschietti, lo dicono sempre che al CAI ci sono le donne più belle di qualsiasi altra società. noi vinciamo anche in Amicizia che è la cosa più bella !

theyogi ha detto...

giornate da ricordare queste, con tutti gli ingredienti giusti: corsa, amicizia e... buona tavola! ;)

Anonimo ha detto...

Franca sei una macchina da chilometri. Non manchi mai ad una gara dalla mezza in sù

GIAN CARLO ha detto...

E' proprio vero che su questo Blog mi rifaccio sempre gli occhi !Brava Franca continua così e occhio che se riesco a organizzare il raduno a Pisa dovrai fare da madrina-valletta-presentatrice-atleta etc etc

Marines ha detto...

Franca mi dispiace un casino non poter esservi a Treviso per colpa del mio infortunio.......visto che l'avevo gia' programmata.Alla prossima :-) :-) SEE YOU AGAIN

Ezio ha detto...

Primo sei forte!
Secondo ci dovevo essere ma purtroppo non abbiamo potuto e mi dispiace.
Terzo Giancarlo aveva promesso a me di fare la madrina a Pisa quando lo incontro lo corco come a Marcaurelio.
Quarto lo sai che mi ha risposto Marcaurelio quando l'ho invitato a riscaldarsi 40' con me?.....e che devo fare la maratona io???????
Brutto nfame che nun e' altro....

Domani la testa nel saccoccione...si ricomincia!

insane ha detto...

1h39' scherzando,praticamente una saetta...Grande Franca! e belle foto..

Francarun ha detto...

@Yogi queste sono le vere giornate da ricordare, hai detto bene....

@Matteo, orami lo sapete che se non c'è da fare minimo 21 km io non mi alzo dal letto !!!! grazie e è stato un piacere vederti !

@Gianco io sono disponibile lo sai, è casa mia la Toscana, e dove posso io ci sarò...grazie per il complimento sempre ben accettato da tutte le mie compagne !

@Marine mi dispiace per il tuo infortunio ma non mancheranno le occasioni per conoscerci e correre insieme !

@Eziuccio...primo ci sei mancato, e ti abbiamo rammentato molto sia a tavola che io in corsa, secondo dovevi venire e hai dato buca, ma sei assente giustificato, terzo, non sapevo che dovevi fare da valletto, altrimenti non mi sarei candidata.
Quarto marco bucci è furbino, lui è come quel tizio che disse: " Armiamoci e partite !" uguale.
Ora si rifila il capoccione nel saccoccione e si rumina !!!

òAndrea 1h,39 veramente fatti con semplicità, saranno sicuri gli allenamenti che sto facendo, e che cavolo sennò che duro fatica a fà ??? Grazie !

Marcaurelio ha detto...

Brutte bertucce te e quel raschiacroste de parmiggiano de Ezio... che state a ffa'... ve ribbellate ?!?!?
A cuccia e magnate er pappone de li km !!!
Er trainer gia' fatica per conto suo... e mo' che, deve da fa' pure li straordinari ?!?!?!
Ahooooo !!!
Hai da vede' Franchina... Eziuccio quanno che e' arrivato al traguardo c'aveva la bocca aperta, che pareva un dentice quanno pija foco sulla piastra...!!!

ahahahahahahahahahah

Francarun ha detto...

marco fai come Alberto Sordi, ce chiami brutte bertucce e c'hai ragione !!!
Eziuccio me lo immagino come un pellicano che aspetta il pesce a bocca aperta !!!
Vabbene si va a cuccia e si mangia il pappone dei km da fare...ma a me mica mi dispiace è che sputo l'anima !!!! però mi garba ehehehehe !!!
Ho letto la tua posta stasera quando torna Stefano gliela faccio leggere e vediamo come fare per la Roma ostia ! Grazie infinite sei un tesoro !

Ezio ha detto...

Alla Roma Ostia sabato a cena stiamo tutti insieme ricordatelo...su facebook c'e' la foto dell'arrivo col mio amico luigi...non mi sembro un orata con intorno le patate...proprio no!

Francarun ha detto...

Eziuccio un'orata lo sai che è pregiata ???? vado a vedere ! Ok per la cena !

Tosto ha detto...

A parte i soliti complimenti che ti meriti ... ma la tua amica Luisa ... mi garba assai :)

Michele ha detto...

Ciao franca, siete uno squadrone !

Francarun ha detto...

Lascia fa luisa che ha solo 22 anni è piccina Tosto !!!

@Michele, siamo veramente uno squadrone e vedessi quanti uomini, siamo più di 200 !!!

Lucky73 ha detto...

Grande (e bella) squadra.....
Ma Franchina ti fai battere dalle ragazzine ?????? :-)))

Francarun ha detto...

Lucius e mica c'ho vent'anni io, son gia negli MF45....ma ti rendi conto, e mkca posso andare più forte di una 22enne, ha l'età del mi figliolo !
grazie per il complimento !

Francarun ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patty ha detto...

brava Franca come al solito belle foto e bella gara......mazza che bellino quel Matteo!

Francarun ha detto...

Matteo è carino vero ? lo conoscerai prima o poi è uno dei blogger !

Anonimo ha detto...

CIAO FRANCHINA SCUSA PER IL TRAVESTIMENTO DI BATMAN NON PENSAVO DI RUBARTI IL RUOLO, VOLEVO SOLTANTO PROPORRE BATMN AL MASCHILE E PENSAVO TI FACESSE PIACERE,,, INFATTI MI ASPETTAVO CHE SUL TUO BLOG PROPONESSI LA FOTO CHE CI SIAMO FATTI INSIEME CON ME IN COSTUME...
MA TI SEI PROPRIO ARRABBIATA NON HAI NEANCHE FATTO IL MINIMO ACCENNO A ME E A LUCA..
IL PROSSIMO ANNO MI VESTO DA CAPPUCCETTO ROSSO SE TI VA BENE. AH AH AH

Anonimo ha detto...

CIAO FRANCHINA SCUSA PER IL TRAVESTIMENTO DI BATMAN NON PENSAVO DI RUBARTI IL RUOLO, VOLEVO SOLTANTO PROPORRE BATMN AL MASCHILE E PENSAVO TI FACESSE PIACERE,,, INFATTI MI ASPETTAVO CHE SUL TUO BLOG PROPONESSI LA FOTO CHE CI SIAMO FATTI INSIEME CON ME IN COSTUME...
MA TI SEI PROPRIO ARRABBIATA NON HAI NEANCHE FATTO IL MINIMO ACCENNO A ME E A LUCA..
IL PROSSIMO ANNO MI VESTO DA CAPPUCCETTO ROSSO SE TI VA BENE. AH AH AH

SCUSA MI SONO DIMENTICATO LA FIRMA

GIANNI IL VICE BATMAN

Francarun ha detto...

Gianni ma stai scherzando spero, ma che pensi mi sia offesa di quel travestimento, ma tu si fuori di testa, hai fatto benissimo è che io la foto non ce l'ho e chi me l'ha data a me la foto ? hai fatto benissimo a travestirti, ma non ho scritto di nessuno fur che di quello che ho fatto in gara, ma non pensavo ti avesse dato fastidio, io di solito scrivo di tutti, ma voi allora di me cosa scrivete ? comunque sia scusami se ti ho fatto pensare male !!!