martedì 3 febbraio 2009

Prima uscita col guinzaglio !

Stamattina ero Batsola sulle strade della città !

Ho approfittato di quello sprazzo di cielo grigino che non pioveva, per uscire a corre la mia prima giornata di allenamento per Padova ! La Cri aveva un'altro esame e non sarebbe venuta....allora mi son detta:"vai Bat vai fori ora che un piove, via moviti con codesto GPS della maremma, ma quanto ci vole oggi a collegarsi con i satelliti ?" e pensare che è collegato a 4 satelliti e mica cotiche, e per forza è il BatGPS....
Via scendo in strada imposto il Polar pe 12km a 5,10 al km, e così parto determinata a fara sto allenamento ! Prendo la solita strada in leggera salita, e quando mai dalle mie parti non ce ne sono? Tengo subito un passo costante per poi aumentare un pochino nelle pianure e nelle piccole discese....è un po faticoso a dire il vero, ma devo anche considerare che non sono ancora in perfetta forma visto che ho sempre un po di mal di gola e tosse, quindi sono più che soddisfatta ! L'andatura è abbastanza tranquilla, scendo verso lo stadio e prendo la pista ciclabile, e li mi ferma un'anziana signora che mi dice: " senti bellina , o che tu mi porteressi questo guinzaglio al tabacchino li davanti alla strada che io ora un ci posso andare?", ma dico io...."signora per lei questo e altro...e son Batman e sono qui per aiutarla.....!!!" la vecchietta mi guarda un po stranita e mi fà:" èèèè....il che tu hai detto? sei la Barbi?" si bonanotte...via signora gli porto il guinzaglio va che è meglio....ma che mi capitano tutte a me ! rimetto le cuffiette con la mia musica a tutto foo, a palla negli orecchi e porto il guinzaglio al tabaccaio e riparto in volata....
Torno verso casa un po affaticata, e le gambe un po mollicce però va bene dai !...il Polar suona la ricreazione, fine dell'allenamento, 12km in 1h,03 più o meno, quello che dovevo fare !
Oggi ho assistito le vecchie signore domani a chi toccherà ! BatFranca è sempre in allerta !

11 commenti:

Ezio ha detto...

1h 03 meno il tempo di ridpondere alla signora meno il tempo per spiegarlo al giornalaio....mmmhhhh hai fatto 12 km a 5'...alla faccia del mal di gola! Voli!

Francarun ha detto...

Ma quando mi son fermata con la vecchietta ho fermato l'orologio e mica sono un fulmine !

GIAN CARLO ha detto...

@Diamine Franchina, Ezio ti fa proprio le pulci.

Mathias ha detto...

è il destino dei supereroi..aiutare i più deboli!! e lottare contro i cattivi..chi son i cattivi di bat-franca?

Michele ha detto...

MBE' ? Niente titolo al post ? Lo sai che qui siamo esigenti :)

Massimo ha detto...

Mancava che ti fermasse anche Bastianelli (Neri Marcore'),si insomma quello che si impicciava sempre con Mediomen !(Fabio De Luigi)
Maledettooo rompi c...oni!

Marcaurelio ha detto...

Oh brava...!!
Ti sei fatta di gia' la tabellina o improvvisi...?!
Ricordati che i lunghi ce li hai gia' nelle gambe...Reggio Emilia..!!
Facci sapere dai...

franchino ha detto...

Scusi Barbi, ehm... Franca, ma che vuol dire mi porti il guinzaglio al tabacchino?!

Francarun ha detto...

Giancà hai visto che Ezio è puntiglioso,,,mamma mia e un si pole nemmeno sbaglià una virgola !

@Mathias i cattivi di Batfranca sono i cattivi di tutti.....son quelli che mi rompono i santissimi !

@Michele tu hai ragione un'ho nemmeno messo il titolo lo metterò ora vai !

@Massimo, poera vecchietta e aveva bisogno di me ! però e m'ha fermato, o che c'ero solo io per strada?

@Marchè mi sono già scritta la mia tabellina, con relativo conteggio totale di km ogni settimana, con due lavori e due scarichi, ma lo vedrete via via che scrivo, se c'è qualcosa che non vi torna ditemelo !

@Franchino, quella vecchietta aveva un guinzaglio che doveva riportare al tabaccaio, per il cane che lei gli aveva riportato a casa...un c'ho capito nulla, io ho fatto il mio dovere, ma che ti devò di mi capitano tutte....!

franchino ha detto...

Ommamma ma tutte a te a te capitano... infatti non riuscivo a collegare il guinzaglio al tabaccaio... vabbè tu hai fatto il tuo dovere, brava!

franchino ha detto...

Ommamma ma tutte a te a te capitano... infatti non riuscivo a collegare il guinzaglio al tabaccaio... vabbè tu hai fatto il tuo dovere, brava!