venerdì 20 febbraio 2009

Ricordi e obbiettivi ! Pistoia Abetone !

Prima della partenza....foto di Gruppo CAI PISTOIA, li nel mezzo ci sono anch'io ! era il 2007

Prima della partenza con un mio compagno di squadra, Giovanni, che mi dice: "O che corri senza orologio ?" dicerto gli rispondo ma che me frega , mi basta arrivare !


Prima dello sparo....l'attesa !
 
Siamo partiti....qui siamo  al ponte Calcaiola da dove comincerà la salita per le Piastre ! Un saluto a tutti....ciaoooooooo !!!! 

Primo traguardo...le Piastre, non sapevo quanto ci avevo messo e non mi interessava affatto, io ero li a correre !

Verso san Marcello, ho trovato compagnia......Riciaooooo !!!

Secondo traguardo....San Marcello, ma quanto ci ho messo ? Boooo, con me anche mio marito che mi ha assistito fino all'abetone con lo scooter ! mi mancano ancora 22 km.... Ririciaooooooo!!!!! 

E ci siamo, è l'arrivo..."Sto arrivandooooooo! e con me dinuovo Vincenzo, come a Reggio Emilia !

Ecomiiiiii arrrrriiiiivvvvooooo ! evvvaaaiiii è fatta sono in cima al monte !

Che gioia che spettacolo, ero felicissima e con me era entusiasta a anhe mio marito.....guardo il display ! 

Eccomi...(notate l'assenza dell'orologio?) il cronometro dice :"5h,40....nooooo non ci posso credere , che spettacolo !!!! 

Sotto il tendone, (notate Vincenzo ripiegato in due...non ne poteva più !)

E con Roberto Bonistalli il mio presidente che mi dice: " Siamo tutti orgogliosi di te e della tua impresa, sei un mito e un orgoglio per la società" L'emozione aumenta quando apprendo che sono arrivata 22a assoluta....non ci posso credere !

L'ultima foto ritrae Raffaele Carli che era rimasto alle premiazioni finali, e udite udite, siamo Campioni d'ITALIA di squadra, per il campionato di corsa in montagna, e non è finita qui, chiamano il mio nome per salire sul podio, al terzo posto mi sono classificata per il campionato di categoria, ma io ero gia a casa e Raffa allora prende la mia medaglia e sale lui al mio posto sul podio, infatti la medaglia che ha al collo è la MIA !
Mi telefona per comunicarmi della mia vittoria e per congratularsi....
Ero semplicemente euforica, stanca si, ma felice di aver portato a termine quella impresa lunga 52 km !
Quest'anno ci riprovo con lo stesso obbiettivo, ARRIVARE in cima e correre senza orologio, chissà che non mi porti fortuna?

Ps. oggi son tornata a correre, come Casper a tartaruga, 9 km in 49 minuti, ma va bene così, sono dinuovo in strada a vegliare su Gotampistoia !

18 commenti:

Lucky73 ha detto...

Bene Bentornata! Gotampistoia non era + la stessa senza di te :-)

Francarun ha detto...

ciao Lucius....ora tutto tornerà come prima...tremate cattivi malfattori !

GIAN CARLO ha detto...

L'importante è essere ripartita e aver fatto ripartire anche i sogni...ora però togli il papavero che è simbolo di sonno e rimetti Bat

francesco ha detto...

Bellissimo racconto e grandi emozioni. HAI FATTO UNA GRANDISSIMA IMPRESA!

Davide R. ha detto...

...devo ancora capire come si corre per tutto quel tempo..ma una delle prossime edizioni..Mathias diceva a Sarah che veniamo anche noi in futuro..e mi sà che così sarà..è una bellissima gara! Vorrei proprio farla..se in futuro vengo..sarà con l'obbiettivo di scendere sotto le 5 ore.

Sarah Burgarella ha detto...

Franca! Quest'anno vengo anch'io! Voglio provarci anch'io ad arrivare in cima al monte! Che brivido lungo la schiena a vedere questo post! Bellissime le foto! Hai proprio un ottimo aspetto, fresca, felice, ti si guarda all'arrivo e sembra che ancora devi partire! Grandissima! Ti ringrazio di aver mostrato queste immagini! Ah, come sempre, a tutto foo pure sull'Abetone! ;-)

Sarah Burgarella ha detto...

PS: @ Ribichesu Davide: nel mio strapiccolo, l'anno scorso ho corso una 50 piatta, anzi se vuoi un po' in discesa lungo il fiume Adda, 5 ore e 40, altro che tartaruga, ma non mi sono accorta del tempo, non l'ho sentito, il tempo si è fermato, è come se si fosse compresso, è stata un'esperienza davvero unica!

Ezio ha detto...

bei ricordi...
Bentornata anche io oggi 10 km.

Ezio ha detto...

bei ricordi...
Bentornata anche io oggi 10 km.

Davide R. ha detto...

X Sarah..il tuo piccolo non è così tanto piccolo..5 ore e 40 vogliono corse! facevo fatica persino in bici a fare tutte quelle ore..in ogni caso se un giorno riuscirò a fare quella gara sarà per me già una cosa eccezionale. Il mio scopo nella corsa è quello in un futuro lontano di diventare un ultramaratoneta delle sabbie e questo potrebbe essere l'inizio di assaggio della lunga distanza. Per le sensazioni..spesso mi è accaduto in bici di avere buchi di mezz'ora e non mi accorgevo del tempo cheera passato..nella corsa ancora non mi è successo a quel livello. Deve essere magico.

Marcaurelio ha detto...

Complimenti ancora Franchina...
L'ho fatta anche io.... ma ho camminato dal 42° km fino alla fine...!!
Per una contrattura alla coscia sinistra che ancora ne risento...!!
Non e' una gara... e' un calvario...!!!
Ma non e' detto che...stiamo zitti via...

Marcaurelio ha detto...

Mi scordavo di dirti che per me e' piu' facile il Passatore... quindi.... E' alla tua portata, il "brignte faentino"...!!

Ciaoooooooo

Miticojane ha detto...

Finalmente si ricomincia, son contento per te, hai fatto un'ottima gara, senza orologio i pensieri sono altrove, si corre per il gusto di arrivare, i risultati si vedono, all'arrivo sembravi non affaticata, complimenti,quest'anno l'avrei rifatta ma purtroppo le gare si sovrappongono, ciao

Anonimo ha detto...

Io faccio il tifo per le donne "ultramaratonete"..
Forza Franca e Sarah, seguirò le vostre imprese!!
E poi..perchè prima o poi non tentare il Passatore?
Un abbraccio, Jackie

Francarun ha detto...

@giancarlo il papavero l'ho tolto...ora torno per le strade a seminar panico!

@francesco ci devi provare anche te prima o poi è un'esperienz incredibile!

@davide i 50 km non sono poi così difficili da terminare, è che la pistoia abetone è tremenda perchè specialmente gli ultimi 16 km sono di dura salita e dopo averne già fatti 25 non è il massimo, devi alenarti e bene, tanta salita e tanti km, poi il tempo la prima volta non lo guardare, perchè è davvero un'incognita, non sai a acosa vai incontro, però se venite io sarò felice di darvi la mia presenza, venite a casa mia !

@sarah, questa esperienza mi ha fatto capire soprattutto che nulla è impossibile basta crederci, e tu sembri un po come me, tenace e tosta, semmai la possiamo correre insieme....che ne dici>?

@marchino bada un poinino se tu vieni anche te così ci si ritrova tutti a casa.....pistoia ti aspetta, e con lei io ! ma che te fa a te una contrattura? dai vieni e falla poo lunga!

@ezio aspetto anche te prima o poi...intanto tu sei ritornato a correre e ti pare poco, vedi che siamo solidali come due amici veri....torno a correre io e torni anche te....non ci lasciamo mai !

@mitici finalmente a piccoli passi si ricomincia si, se dio vole.....peccato che non vieni anche te a giugno...ma se ci dovessi ripensare io ti aspetto a braccia aperte !

@ciao jakye per il passatore devo ancora metabolizzare sta cosa, anche perchè mio marito non è molto d'accordo, ma se prima o poi ci farò un pensiero, ti prendo in considerazione!

franchino ha detto...

BatFranca ha di nuovo dispiegato il mantello verso nuove avventure...!

Davide R. ha detto...

Adesso che ho capito che è così dura mi viene più voglia di farla....se non sarà questo anno che mi viene difficile..probabilmente sarà il prossimo. Adesso me lo scrivo tra le cose da fare nel quaderno degli allenamenti.

Furio ha detto...

Splendida dall'inizio alla fine; non tutti ridiamo con bocca e occhi, ancora meno dopo una Pistoia Abetone, brava!