lunedì 16 febbraio 2009

Chi è il Mastro ?




 Chi è e chi era Stefano Maestripieri ? detto e chiamato confidenzialmente da me MASTRO ? Forse non tutti conoscono chi era il mio grandissimo amico nonchè consigliere di allenamento, Stefano Maestripieri, sicuramente alcuni di voi Blogger non lo conoscono, anche prechè non è certo più giovincello, lui è del 1955 quindi ora è un veterano, che non corre più le gare ma corre in bicicletta e ogni tanto si rimette le scarpe da running e per le strade dà le paghe a tutti, l'ultima gara se non mi sbaglio l'ha corsa 2 anni fa una gara di 10 km che puntualmente ha vinto, la sua categoria e quella assoluta, mi sembra che l'habbia corsa in 33 minuti se non sbaglio...."mastro se sbaglio correggimi". ecco vi racconto con le sue parole chi era e cosa ha fatto il Mastro !

Ho iniziato a correre nel 1976 conl'avvento delle prime corse su strada con la societa' del mio paese, con all'inizio scarsi risultati, poi vedendo che questo sport mi piaceva piano piano sono arrivati i primi piazzamenti.Dopo alcuni anni sono passato alla societa' Cral usl di Pistoia e li ho cominciato ad avere le prime vittorie e mettendomi in evidenza a livello toscano.Nel 1984 mi ha cercato la societa'ATL. Castello (dove poi ho trascorso la mia carriera da atleta fino al 2003 ho avuto solamente un passaggio di 2 anni con l'Orrecchiella 1989-90) .In questi anni ho ottenuto ottimi risultati con diverse vittorie, non le elenco tutte perche non me le ricordo pur essendo tutte belle,alcune che ricordo volentieri sono: 2 edizioni del vivicitta' una a Modena e l'altra a Siena, 2 edizioni del trofeo Frosali (Fi) gara in salita,maratonina del natale (Fi) 3 ville (Fi) 2 volte campionato corsa campestre settore amatori 1 Campionato Toscano assoluto corsa in montagna, ho vinto una edizione del giro dell'Etna, una edizione del giro dell'Umbria, ho fatto 3 selezioni con la rappresentativa della Toscana tra campesre e montagna, ho corso una volta la Maratona Firenze con il tempo di 2-26-18. Nella mezza ho il tempo di 1-06-24 fatta a pieve di cento (Mo).

queste sono solo alcune gare importanti che ha vinto senza elencare tutte le gare della provincia che ha sempre vinto, quando alla partenza c'era il Mastro non c'era speranza per nessuno.... oggi allena tante persone, soprattutto sulle distanze brevi. con me ha un rapporto di amicizia più che il resto, orami ci conosciamo da tanto ! E' un vero amico !

COMPLIMENTI STEFANO SEI UN'ESEMPIO PER TUTTI !

13 commenti:

Ezio ha detto...

Ho l'onore di avere questo signore come amico di Facebook...ma non immaginavo...Complimenti uno score di tutto rispetto. Dopo Marco Secchioni ci fai conoscere un altro campione....ma ti posso fare una domanda? Ma l'unico tapascione amico tuo sono solo io???
Brava Franca una bella persona non puo' che avere beli amici.

Francarun ha detto...

i miei amici sono tutti uguali , c'è chi va a 8 al k e chi va 3 al km , ma per me sono tutti uguali, l'importante è divertirsi, se poi ci sono tapascioni come te, ancora meglio, e poi chi lo dice che te sei un tapascione ? te lo dici da solo.....per me sei un'atleta come gli altri, come me e il Mastro niente di più niente di meno !
grazie Ezio !

Marcaurelio ha detto...

Non e' esatto Ezio... pure io mi considero un tapascione, con qualche sprazzo a singhiozzi, di un po'(ma proprio poco) di velocita'.
La verita' e' un'altra... prendendo ad esempio i tempi in maratona.. : da sotto le 2h.40 in poi siamo tutti uguali... c'e' chi rende meglio e chi meno, chi si impegna alla morte e chi si diverte a correre, ma a finire la maratona... e finirla e' onorevole COMUNQUE !!!

Ciao Franchina, rimettiti presto e complimenti per l'amico-trainer ...

Francarun ha detto...

Bravo Marco diglielo a ezio che siamo tutti nella stessa barca....la corsa è puro divertimento e passione che ci accomuna tutti ! però pure te Marco non scherzi a velocità ! ma andate tutti a tutto foo !!!!

Grazie marchè spero di rimettermi presto.....!!!!

erica ha detto...

Io lo vedevo volare nelle gare, quando ero un "mostriciattolo":-), il grande Stefano, e' stato sempre un punto di riferimento,come lo e' stato il Simi...

Francarun ha detto...

E' unico, come persona e come Atleta della nostra Regione ! non c'è dubbio !

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Franca spero ti rimetta quanto prima! Cri orfana non ce la vedo proprio!!!

GIAN CARLO ha detto...

Alzo la mano, pure io son amico della France e tapascione DOC... anche se pure io c'ho il mantello !

Lucky73 ha detto...

Forte il tuo Ex-Allenatore!

marco ha detto...

bhè devo iniziare col ringraziare
Ezio ad affiancarmi al GRANDISSIMO
Stefano Maestripieri, poi vorrei
aggiungere qualcosa che il Mastro
si è dimenticato, forse per modestia pura...
al giro dell'Umbria del 1985 lui,
Marzotti Tiziano e Cernicchiaro Nicola correvano per i colori dell'Atletica Castello e tutt'e 3 andarono a vincere la relativa classifica, ma quello che è più importante è che per vari km. delle prime tappe il Mastro dètte filo da torcere a nomi come Orlando Pizzolato, Salvatore Bettiol, Nechadì el Mustafà...
ricordo male Stefano???

mastro ha detto...

Marco ricordi benissimo,in quel periodo li andavo veramente forte mi meravigliavo anche io.Tra i big ai scordato proprio il vincitore assoluto kus bugomil(ti ricordi).
Volevo citare che con la societa' castello che vincemmo la classifica facevano parte anche Bortoluzzi Alessandro ed Oliarca Pasquale. Ciao e grazie

marco ha detto...

giusto il fortissimo Pasquale, allora ti racconto questa...
scarpi rampi di...almeno 8/9 anni fà...alla partenza si presenta l'Oliarca con una mtb, ma che mtb, era un cancello, pesantissima, gli funzionava solo il rocchetto piccolino...il suo podista non lo conoscevo...alcuni miei amici fanno
"guarda quello" ed io a loro "quello è Pasquale Oliarca" campione europeo di corsa in salita, lui lì si mette sulle spalle il suo podista se non và lo porta all'arrivoo...credo che arrivarono nei primi 10 assoluti...
per il Bortoluzzi aveva ripreso qualche anno fà e stava di nuovo classificandosi bene tra i veterani, ma adesso non lo vedo più...sai chi ha ripreso abbastanza forte..lo Jacopetti Giuseppe, corre per la nuova società di Signa...

p.s. però il vincitore di quel giro là non lo ricordavo, mi sembrava Nechadì, allora vinse nel
1986...
io ne ho corsi 5, dal 1985 al 1989

dai Stefano riparti anche te....

Francarun ha detto...

Grande Mastro hai messo un post....grazie...non me lo aspettavo...ora sai come fare per scrivere qualche commento...
Non avevo dubbi che tu ti fossi dimenticato di qualche vincita, ansi se te ne ricordi altee fammele sapere che le scrivo !
te tu sei troppo forte, rimettiti a correre Mastro che vedrai vinci ancora........