domenica 1 febbraio 2009

allenamento a casa di Vinci !



Oggi allenamento a casa di Leonardo da Vinci.

La gara si chiama Maratonina di Vinci, è di 14km,800mt. tutti collinari, abbastanza impegnativa, ma con paesaggi meravigliosi !
Ci ritroviamo con i nostri compagni di squadra, Casper, Andrea, il Turchi, Roberto the president, Alex, Raffa, e altri nuovi del gruppo ! Io e la Cri ci riscaldiamo per almeno 2 km giusti giusti per mettersi alla griglia di partenza ! Abbiamo deciso di correrla relativamente tranquille vista la settimana di malanni che ci ha accompagnate, si parte con un ritmo di 5,10 al km, per poi decellerare  dopo qualche km, per la prima salita, poi è ovvio, giu in discesa, ma sempre con tranquillità....in scioltezza giusto per recuperare lo sforzo...oggi il mio cardio è un po alto, sicuramente perchè non sto molto bene. Comunque sia si continua su un ritmo leggermente più veloce per arrivare ad un'altra malefica salita...maremma bellina un saranno troppe ste salite ultimamente? Mah....
Vabè che ce frega tanto son pochi km....si riscende e stavolta su un percorso sterrato, qui si allunga un cincinnino le gambette tanto per sgranchire la salita....e dopo un dirizzone con annesso ventaccio che ci scaruffava tutti i capelli, e una leggera acquerella ci ghiacciava la testa e il viso, ma fà bono alla pelle , ci fa rimanere giovani, ovvia ! 
Si arriva all'ultimo km tutto in leggera salita ma che stronca le gambe, e poi l'arrivo, inseparabilmente sempre insieme io e la Cri! ci danno un bigliettino?!?! ...o un siamo rientrate in premiazione, questa poi un ci s'aspettava mica !!!! Nel pacco che ci hanno dato come premio c'era un bel fiaschetto di vino da 5 litri dei colli di Vinci....bonoooooo, però ci hanno dato pure un mocio per pulire per terra, e che ti pareva che un ci toccasse pulire , più altre cose utili !!!!
Poi troviamo Casper che ci comunica il suo bel risultato, direi  benone, finendo la gara in 58 minuti scarsi...o ragazzi, questo Fantasmino e vola ! Io e la Cri ci abbiamo impiegato 1h,09 non male ! Gli altri del gruppo un sò il che hanno fatto un si son visti....!!!!!
Poi via a casa a scaldarci e metterci belle al calduccio !
E' stata una bella domenica di Sport e amicizia come sempre del resto e anche oggi tutto è sotto controllo !

13 commenti:

Ezio ha detto...

E rivincono...queste(in questo sito) so' campionesse....e so' amiche mie!!!!
Grande casper!!!!!!!!!!!!

franchino ha detto...

Una corsetta facile per rientrare dai malanni, brava!
Ma quante salite ci sono dalle vostre parti? ;-)

Davide R. ha detto...

Ha ragione Franchino, il vostro territorio è tutto mosso come da noi..e sempre belle garette tutte particolari..
P.S. scometto che eravate li per controllare dai delinquenti qualche oggetto particolare di Leonardo..ciao

GIAN CARLO ha detto...

Ma siete andate belle al calduccio o a farvi belle al calduccio... perchè è inutile che vi impegnate... belle...lo siete già

Francarun ha detto...

Eziuccio e un siamo campionesse siamo super eroi.....comunque grazie, e poi noi siamo TUE AMICHE....a ROMA ti abbracceremo insieme !!!!!

@Franchino dalle nostre parti ci sono salite come ti pare, lunghe , corte , ripide , dolci sterrate acciottolate, come le vui...vieni da noi che tiaaleni bene !!! A tutto foo !

@Davide siamo andate a Vinci apposta per controllare che Leonardo non abbia inventato qualche suo marchingegno contro di noi.....!!!

@Giancà, ma che bel complimento che ci fai...grazie ! fa sempre piacere ! Siamo andate al calduccio belle contente ! da noi si dice così anch gli uomini dicono ....via vo bello al calduccio anche se è racchio !

Daniele Uboldi ha detto...

Anche da me si suol dire "sto bello al calduccio" ed è quello che ho fatto questa mattina anticipando l'uscita a ieri pomeriggio! per oggi davano neve! Bella li ... Franca!!! sempre bei squarci panoramici ci regali delle tue zone!!!

marco ha detto...

scusa Franca, ma stasera debbo
fare i complimenti a Casper, perchè
sotto l'ora i 14km e mezzo di
Vinci è un'ottima performance...

un complimento a tutti comunque,
ma corrigattonero lo hai trovato?

figaro

casper ha detto...

E' stata una bella corsa, peccato per il tempo bruttino. Franca e la Cri sono veramente fortissime, anche quando vanno a fare un allenamento arrivano a premio. Brave ragazze.
Ringrazio Marco e Ezio per i complimenti, Vinci mi piace come percorso e ho voluto onorarlo con una buona prestazione. Sono contento dei miei progressi.

Francarun ha detto...

Dani tutto il mondo è paese dunque !
Si è vero dalle mie parti sono posti bellissimi !

@Marco corrigattonero l'ho visto prima della partenza e dopo, si è fatto male ad una gamba e si è dovuto fermare, non so cosa sia, ma spero non sia nulla di grave !

Casper è un fenomeno paranormale e sono sicura che anche sulla mezza e la maratona ci stupirà...mio marito ha detto che Casper è uno che può stare sotto le 3 ore in maratona e se lo dice ha ragione...vero Casper !

@Casper ti ringrazio per i complimenti ma i complimenti come dice Marco sono tutti per te, sei andato benissimo e sono felice per te...hai battuto Massimo !!!!!!

marco ha detto...

per le 3 ore in maratona di Casper
concordo anche io, ma non sò se
sarà la prossima!! comunque è bene
che continui a correre le gare medie, c'è tempo per "il tempo"
sulla distanza, per corrigattonero
non lo sapevo, ora lo contatto...

gli spilloni dei woodooisti stanno
funzionando bene, siamo in fuori
gioco io roberta ed ora anche maurizio

figaro

Francarun ha detto...

davvero Marco o che c'avete vero addosso....! mettetevi un corno rosso addosso !

Daniele ha detto...

Ciao Franca, mi ha fatto tanto piacere rivederti a Vinci dopo tanto tempo. Ah, complimenti per il tuo stupendo Blog! A presto. Baci.

Daniele

Francarun ha detto...

Grazie Daniele, è stato un vero piacere anche per me rivederti, ogni tanto ci si ritrova ! Grazie per i complimenti. Un bacio a te !