
Ora è ufficiale, siamo davvero BATFRANCA e ROBYNCRI !
Con Casper prima della partenza !
Con Gerardo veterano del Gruppo CAI Alex e Andrea sempre del mio gruppo !
Con il mitico Ennio !

Con il gruppo dei TOPI !
Bella Maschera !
Con MIO MARITO e Gianni!
Io e MIO MARITO !

Gli INSEPARABILI !
Parto subito dicendovi che Batman ha fatto schifo come da un po di tempo a questa parte !
Prendo la Batmobile, con me Casper e Robyncri ! Arriviamo al parcheggio della Puccinimarathon, e qui ci rechiamo subito al ritiro dei pettorali.
Tornati alla macchina indossiamo i nostri mantelli, mettiamo il pettorale e si sente Casper che letica con il CIP ..... "accidenta' a questo Cippe e a quando l'hanno inventato, badate com'è grosso, o ndoe lo metto ????" era Casper che arrabbiato sbraitava con il cip ! E aveva ragione.....c'hanno dato un cippe che pareva una padella per frigge l'ova.....ma che si pole mettere al piede una patacca di questo genere ????
Indossato il Cip e il petorale, cominciamo la perlustrazione della partenza, in riva al Lago Puccini. La mattinata sembrava bella con un bel solicino che scaldava appena, incontriamo diverse maschere divertenti, gente vestita da Topi, da Puffi, da Elvis Presley, da Superman un'altro super eroe in nostro aiuto, da arabo, da awayani, da serfista, insomma tante erano le maschere........Arriva il momento della partenza, ci incanaliamo nella massa di gente e via sparo con annessi coriandoli che cadono dal cielo !
Partiamo subito a tutto foo, la Cri è determinata pare una saetta, ma io dopo 2 km appena sento che non và....la Cri mi dice, "dai dai che questo è il passo giusto....4,25 al km.....ma vi rendete conto ! "o chi ce la fà 21 km a questa andatura ? " al chè io gli dico di andare e che io rallento, perchè sento che le Batgambe non girano, soprattutto la gamba sinistra non risponde, era come se fosse informicolita, intormentita
non alzavo nemmeno il ginocchio....o che banda è ??? Mi sono detta , mica mi avranno fatto una punturina soporifera per sconfiggere Batman e combinare dei casini senza che io possa agire?!?! Vedo la Cri che si allontana lungo il viale alberato dei Tigli, qui mi dico : " oggi fo schifo alla società del lezzo....sarà meglio levarsi sta maschera che non mi si addice più, o che Batman scarzo sono ?" Ma continuo a correre sempre con fatica, lungo la strada ci sono tanti anziani che dicono: " bada là c'è Mandrache" ma quale Mandrache gli rispondo, o che un lo vedete che son Batman?, poi altri anziani mi dicono: "Vai Zorro vai " meglio !!!! rispondo io, ora pure Zorro mi chiamano,un'alto mi dice: " Oooo ora si che si ragiona c' Diabolicche !" ma il più bello è stato un vecchio che mi indica e dice : " Maremma bucaiola che bell'omo ragno che è questo.....!!!! O , ma che nessuno avesse azzeccato il personaggio....solo i bambini al mio passaggio, dicevano: "mamma c'è BATMAN!" e io allora ad ogni bambino aprivo il mantello e gli passavo accanto. Ad una curva d'improvviso mi trovo davanti un vigile che appena mi vede si mette paura, e dice:" oioi tu m'ha fatto paura con codesto mantellone nero " e gli rispondo: "dicerto che t'ho fatto paura e son Batman !!! " Il mio umorismo mi aiuta non poco ad affrontare la fatica, mi fermo ad ogni ristoro e anche qui battute con gli addetti . Al 12° km mi fermo, mi metto al lato della strada, mi siedo per terra e cerco di tirarmi la gamba che non ne vol sapere di andare....e li sento un'ambulanza che sta venendo su quel viale, "o porca miseria, che mi vengano a prendere ????" e invece raccoglievano un podista che era caduto e si era fatto un taglio sotto il mento ! Lui stava peggio di me. Riprendo il triste cammino verso il lungomare, dove tirava un po di vento, e qui nell'anda e rianda incontro la Cri che aveva ceduto un po, ci salutiamo e via verso il mare !!!! Al 17° km mi pare di stare un po meglio allora accellero, ma dopo 1 km sta maledetta gamba ricede, ma che sarà successo? Ormai ho l'anima in pace, sò che non posso forzare e allora torno sul mio ritmo da crociera, incrocio Elvis Presley che mi dà un cenno con il pollice alzato...."si bonanotte!!!! altro che dito alzato, qui mi ci vorrebbe un tiramisù !!!! In tutti i sensi !"
Penosamente arriva l'ultimo km, dove comincia pure a piovere, lì ci sono Robyn , Gianni, Stefano che mi fotografano e mi incitano, a chiudere sta mezza scalcagnata, ma comunque diveretente Mezza maratona, un po da dimenticare , ma da tenere presente per l'aspetto allegro ! Qui una ragazza vestita da cane insieme ad un cameramen e un microfono mi chiede un'intervista: " Rispondo ironicamente, che ero li a vegliare su Gotamtorre del Lago !!!!" Dopo, una marea di persone che ci vogliono fotografare,come due divi ...e d'altra parte i super eroi fanno spettacolo, Batman E Robyn, foto a tutta randa e poi da veri super eroi, ci consultiamo.....La Robyncri ha chiuso in 1h,40 ha ceduto anche lei, accusando dolori alle gambe, ma è pur sempre andata meglio di me, Batfranca in 1h,49 penosi minuti, Casper ha fatto il suo nuovo PB : 1h,28 minuti, ma lui è un mito e ormai è risaputo che ogni volta rosica minuti e chissà dove arriverà, " o che gli si mette a lui il mantello !!!!" Sarà meglio !
Poi tutti in doccia e dopo al ristorante sul lungo mare, a mangiare un po di pesce !
Traggo una conclusione dopo questa nuova disfatta....."attacco le scarpe e il mantello al chiodo, và che è meglio !!!!" Nel pomeriggio mi ha telefonato il Mastro e lui mi ha detto di staccare e di correre semplicemente a sensazione, e verificare cosa stia succedendo, a parer suo sono in sovraccarico e non mi devo preoccupare ! ma sinceramente io mi sto preoccupando, perchè questa gamba non mi dice il vero !
Tutto sommato anche per questa volta tutto è al sicuro, ma per un po dovrete badare a voi stessi senza il mio aiuto !